Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SERVIZIO CIVILE

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

SERVIZIO CIVILE

Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 9:16 am

Messaggio inserito da celtic-nation

sempre: mi son "sparato" 2 Polveriere (15 gg complessivi) lontano dal mondo (anche se ero a Ciriè, comunque lontano......) ma lo preferisco miliardi di volte al CIVILE che per UN ANNO pulisce il c*** al Colonnello in Congedo per raggiunti limiti di età.........o al topolino (nn ho detto CRICETO!) di Biblioteca che si fa le p**** per UN ANNO nei ce##i!! Fare SERVIZIO CIVILE sul serio, allora SI': sulle Ambulanze che volano verso gli incidenti più cruenti con sangue & accessori; assistere i malati terminali abbandonati dalle famiglie e dal mondo; pulizie di tombini, fognature e VASCHE BIOLOGICHE; sotterramento e interramento di cadaveri; assistenza ai necrofori, ecc ecc..........così almeno l'imberbe si rende conto IN QUALE MONDO é ATTERRATO!

--------------------------------------------------------------------------------




...tutto ciò che hai detto lo posso ribaltare a chi,facendo il militare,sta dietro una scrivania e pulisce il sedere al colonnello di turno....informati meglio:chi fa civile non pulisce il sedere dei militari,quello lo fate voi....io portavo i bambini a casa che altrimenti non avrebbero avuto nessuno che li andase a prendere a scuola!
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

SERVIZIO CIVILE

Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 9:16 am

Messaggio inserito da celtic-nation

sempre: mi son "sparato" 2 Polveriere (15 gg complessivi) lontano dal mondo (anche se ero a Ciriè, comunque lontano......) ma lo preferisco miliardi di volte al CIVILE che per UN ANNO pulisce il c*** al Colonnello in Congedo per raggiunti limiti di età.........o al topolino (nn ho detto CRICETO!) di Biblioteca che si fa le p**** per UN ANNO nei ce##i!! Fare SERVIZIO CIVILE sul serio, allora SI': sulle Ambulanze che volano verso gli incidenti più cruenti con sangue & accessori; assistere i malati terminali abbandonati dalle famiglie e dal mondo; pulizie di tombini, fognature e VASCHE BIOLOGICHE; sotterramento e interramento di cadaveri; assistenza ai necrofori, ecc ecc..........così almeno l'imberbe si rende conto IN QUALE MONDO é ATTERRATO!

--------------------------------------------------------------------------------




...tutto ciò che hai detto lo posso ribaltare a chi,facendo il militare,sta dietro una scrivania e pulisce il sedere al colonnello di turno....informati meglio:chi fa civile non pulisce il sedere dei militari,quello lo fate voi....io portavo i bambini a casa che altrimenti non avrebbero avuto nessuno che li andase a prendere a scuola!
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Xerex » ven dic 12, 2003 12:33 pm

Faccio un po' da pacere, e poi vi dico la mia.
Avete entrambi ragione ed entramni torto.
Ognuna delle due cose può essere utile, l'importante è che si possa fare la scelta.

Io personalemente, potendo scegliere, farei il militare, non perché mi piaccia più di tanto, ma perché la ritengo un'esperienza che, a prescindere da ciò che si fa, può essere utile; non intendo che nella vita mi metterò a lanciare granate o girare in carroarmato, ma che è un'esperienza di gruppo, di adattamento e di regole.
Il servizio civile è, per chi vuole, un'alternativa, ma che, a mio parere, non offre la possibilità di fare le esperienza che si possono fare col servizio militare.
In generale, è comunque un'anno di vita perso.
vi parla uno che però non ha ancora fatto niente e che probabilemente non lo farà grazie, o a causa, dei rinvii.
La cosa importante è che si possa scegliere.

x Celtic : E' un po' estrema come posizione la tua...certo, c'è chi fa il civile andando a comprare le sigarette per un segretario comunale, ma ci sono tante attività che sono più che utili, senza dover andare a raccogliere pezzi di morto.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda xenius » ven dic 12, 2003 1:16 pm

sono d'accordo con Xerex il militare anche se risulta essere un anno perso ti mette davanti un'altra realtà (spesso strana) di regole e obblighi che credo in nessun altra situazione si potrebbe ripetere!
comunque la mia esperienza militare è stata uno sballo ho passato 12 mesi fantastici, sono stato imbarcato su una lpd (nave logistica) http://www.marina.difesa.it/attivita/in ... rtenza.htm
che mi ha portato x ben 4 mesi in giro x l'estremo oriente!
se questa non è una figata raga!! [:0)][:0)][:0)]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 1:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Il servizio civile è, per chi vuole, un'alternativa, ma che, a mio parere, non offre la possibilità di fare le esperienza che si possono fare col servizio militare.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

....ma lo è per definizione!!e poi si può anche ribaltare: anche col civile si fanno esperienze che non si fanno al militare!!!!Io ho conosciuto il mio migliore amico lì e abbiamo poi fondato un gruppo rock!!![8D]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda celtic-nation » ven dic 12, 2003 1:47 pm

La mia posizione sarà anche ESTREMA, nn lo nego; ma sarà che io il militare l'ho fatto e "pagato" salato: Battaglione Logistico della Brigata Cremona, a Venaria Reale uno sputo di là dal Delle Alpi.....dietro al Castello del Parco! Eravamo in 150, pochini per gestire anche solo i Servizi interni ed esterni (operavamo su 2 caserme.......adesso al posto di una di queste ci sono dei giardinetti e un asilo, mi dicono!). Quindi NIENTE pulizie posteriori a NESSUN Superiore ma 8 ore di lavoro (mi son ripassato in 10 mesi TUTTO lo schedario dei pezzi di ricambio di AR, CM,CL,CP, carri Ariete ecc ecc, convertendo i dati per gli "elaboratori" del tempo: le mitiche AUDIT dell' Olivetti, quelle che perforavano......) + tutti i Servizi gi Guardia, Piantone, Pao (siam usciti una decina di volte........erano gli anni di piombo!), Capoposto, Ispezione.......ho chiuso la carriera con 180 Servizi su 303 gg effettivi di Caserma! Ho vissuto l'esperienza di condividere le mie 24 ore con "personaggi" che nella vita civile avrei evitato accuratamente, ho accettato di buon grado il "nonnismo imperante" e , nn facendomene una malattia, vi dico che a parte qualche episodio (poca roba) son stato trattato da signore.......o meglio, nn ho dato modo ai NONNI di trattarmi da cacca(con le parole e i fatti, nn con il fisico........nn potevo permettermelo!).........a mia volta quando fui NONNO indissi personalmente una sola ADUNATA ce##i nell'intento di salutare tutti prima del congedo poiché, guarda caso, ero di SERVIZIO anche l'ultimo giorno (montai di Ispezione subito dopo la famosa partita con il Brasile ai Mondiali 82). Con questo voglio dire che il mio Servizio Militare é stato effettivo, mentre conosco centinaia di obiettori che nn fanno un emerito cavolo nelle Biblioteche Comunali (manco sanno leggere, a momenti!), che portano a spasso il cagnolino del Colonnello in pensione, ecc ecc........eppoi si beccano anche le Licenze!!! E' e resta, a mio avviso, una furbata l'obiezione.......una volta, ai miei tempi, dovevi scrivere un poema........ultimamente bastava chiedere......., e nn tiratemi fuori l'argomento "antimilitare" che se no muoio dal ridere. Due miei excompagni di scuola obiettori.......vanno di braccetto al poligono tutti i sabati!!
Concludo: gli effetti sulla gioventù saranno evidenti-nessun rispetto delle gerarchie, nessuna disciplina, nessuna predisposizione al sacrificio (valà che si sta meglio al calduccio di casa con mammà che ti prepara i cappelletti.......altro che far la Guardia ad una Polveriera con mezzo metro di neve alle 3 di mattina!)
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 2:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
[br Con questo voglio dire che il mio Servizio Militare é stato effettivo, mentre conosco centinaia di obiettori che nn fanno un emerito cavolo nelle Biblioteche Comunali (manco sanno leggere, a momenti!), che portano a spasso il cagnolino del Colonnello in pensione, ecc ecc........eppoi si beccano anche le Licenze!!! E' e resta, a mio avviso, una furbata l'obiezione.......una volta, ai miei tempi, dovevi scrivere un poema........ultimamente bastava chiedere......., e nn tiratemi fuori l'argomento "antimilitare" che se no muoio dal ridere. Due miei excompagni di scuola obiettori.......vanno di braccetto al poligono tutti i sabati!!
Concludo: gli effetti sulla gioventù saranno evidenti-nessun rispetto delle gerarchie, nessuna disciplina, nessuna predisposizione al sacrificio (valà che si sta meglio al calduccio di casa con mammà che ti prepara i cappelletti.......altro che far la Guardia ad una Polveriera con mezzo metro di neve alle 3 di mattina!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ti ritengo abbastanza intelligente da capire che la tua visione dei fatti non fa statistica...io conosco altrettanti militari che vanno ad imboscarsi e altri che sono stati congedati dal battaglione Mondovì di Cuneo con "infamia" per aver scassato gli armadietti a calci per festeggiare l'ultimo giorno di naia....
...e io il civile l'ho fatto sudando con i gagni che lanciavano i diari sulle macchine lungo la statale...esperienze diverse,ma io non dico che l'una e' migliore dell'altra...[^]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda celtic-nation » ven dic 12, 2003 2:10 pm

Facciamo così: tu sei stato l'obiettore-modello e io un buon soldato, ok?
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 2:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Facciamo così: tu sei stato l'obiettore-modello e io un buon soldato, ok?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

magari non obiettore modello ma un modello obiettore!![;)][:D]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda EntropheaR » sab dic 13, 2003 12:24 pm

Ho avuto solo ora abbastanza tempo per leggere la discussione per bene...

Come Xerex <font size="1">(cavolo stiamo andando un po' troppo d'accordo noi due!)</font id="size1"> anche per me entrambe le cose sono decisamente importanti se fatte bene, se fatte male, entrambe sono solo la perdita di un anno di vita.
Personalmente se dovessi scegliere farei il servizio militare, ma credo che per assistere dei malati terminali o dei bambini con problemi gravi alla spalle ci voglia quantomeno lo stesso fegato.
Rispetto entrambe le scelte, se fatte con la testa.
Anche secondo me molti vanno a fare il servizio civile con l'idea del fancazzismo...che dire...se riescono nel loro intento buon per loro ma è ovvio che la mia stima non l'avranno mai.
Diverso è il discorso del militare credo che pochi ci vadano con l'idea di non non fare un ca**o...(sarà perché ho ancora in testa gli episodi di nonnismo che un tempo si sentivano al TG)





<font size="1">PS [ot]: ma alla visita medica al militare mi prendono davvero in mano i gioielli di famiglia?</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » sab dic 13, 2003 12:28 pm

Vabbé DAI é una soppesatina.......giusto per escludere erniette! Ma voi siete ancora CLASSI che partono???
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » sab dic 13, 2003 12:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /> 4 mesi in giro x l'estremo oriente!
se questa non è una figata raga!! [:0)][:0)][:0)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

SPETTACOLO!!!!!!!!yyyyyyyyy
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab dic 13, 2003 12:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Vabbé DAI é una soppesatina.......giusto per escludere erniette! Ma voi siete ancora CLASSI che partono???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Immagino...una strizzata sterilizzatrice...[V]

Io credo che con i rinvii riuscirò ad evitarlo!

Un mio amico risulta milite esente senza aver mai fatto ne visita medica ne rinvio...forse l'unico errore burocratico commesso in italia che ha avuto risvolti positivi per l'interessato.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » sab dic 13, 2003 12:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

<font size="1">PS [ot]: ma alla visita medica al militare mi prendono davvero in mano i gioielli di famiglia?</font id="size1">

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non vedi l'ora eh?

occhio a non fare il rinvio allora perché se no perdi la tua ultima occassione!![;)][;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Baltak » sab dic 13, 2003 12:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><font size="1">PS [ot]: ma alla visita medica al militare mi prendono davvero in mano i gioielli di famiglia?</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì, è un modo per valutare un'eventuale ernia scrotale
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » sab dic 13, 2003 12:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Ma voi siete ancora CLASSI che partono???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
teoricamente sì
ma a quanto pare dal 2005 non se ne fa più niente
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » sab dic 13, 2003 1:08 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

<font size="1">PS [ot]: ma alla visita medica al militare mi prendono davvero in mano i gioielli di famiglia?</font id="size1">

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non vedi l'ora eh?

occhio a non fare il rinvio allora perché se no perdi la tua ultima occassione!![;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se è una dottoressa potrei dimostrarglielo in altri modi che non ho un ernia scrotale![:0)][:0)][:0)][:0)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » sab dic 13, 2003 1:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Se è una dottoressa potrei dimostrarglielo in altri modi che non ho un ernia scrotale![:0)][:0)][:0)][:0)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
di certo non avrai di fronte una donna alla visita di leva
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » sab dic 13, 2003 2:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Se è una dottoressa potrei dimostrarglielo in altri modi che non ho un ernia scrotale![:0)][:0)][:0)][:0)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
di certo non avrai di fronte una donna alla visita di leva
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Dho![V]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda deborah » lun dic 15, 2003 8:16 am

X voi sarra forse strana la mia domanda ... : <u>Ma le donne xche non possono farlo ?</u> O nei paesi <s>moderni</s> si fa?[:I] Immagine
Avatar utente
deborah
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mer nov 26, 2003 8:48 pm

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising