Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi all'avvio.....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi all'avvio.....

Messaggioda blackhook » dom apr 08, 2007 4:20 pm

..accendendo il pc noto che prima dell'avvio di windows mi compare la schermata nera con la scritta: selezionare il sistema operativo ... e sotto compare:
microsoft windows xp professional
microsoft windows xp professional (tune up) back up

non so per quale motivo mi compare questa scritta.. ho installato il programma Tune Up e non so per quale motivo compare questo.
Ho provato a vedere con msconfig e nel Boot.ini mi compare quanto segue:
(boot loader)
time out=3
default= multi(0)disk(0)partition(1)windows (operating system)

- multi(0)rdisk(0)partition(1)windows="microsoft windows xp professional no execute=option/fasted/TUTag=1LPV40/Kernel=TUKernel.exe

- multi(0)disk(0)partition(1)windows (operating system)
multi(0)rdisk(0)partition(1)windows="microsoft windows xp professional (TuneUp BackUp) /no execute=option/fastedetect/TUTag=1LPV40/Bak

come posso eliminare in modo sicuro l'avvio del back up??
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » dom apr 08, 2007 7:08 pm

http://www.MegaLab.it/2565

Inserisci queste righe nel tuo boot.ini, salvalo e riavvia il pc.
Lo puoi modificare con un qualsiasi editor di testi.


[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows Xp Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » dom apr 08, 2007 7:15 pm

ok grazie ma le righe esistenti le cancello?? e ne creo un'altra come indicato???
Grazie
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda crazy.cat » dom apr 08, 2007 7:20 pm

Salvati una copia del boot.ini attuale e poi sostituisci le righe con quelle che ti ho detto io e riavvia il pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » dom apr 08, 2007 8:20 pm

ma io vorrei eliminare quel backup del tune up... perché non mi serve a nulla e mi rallenta il pc...però non ho visto una voce che me lo fa cancellare..vorrei farlo partire normalmente...
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » dom apr 08, 2007 8:26 pm

Se cancelli le righe del boot.ini come ti ho detto e le sostituisci con le altre non parte più il backup e si avvia solo windows.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » dom apr 08, 2007 9:35 pm

many thanks....MAN
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda blackhook » lun apr 09, 2007 1:05 pm

ho provato a fare quanto detto.. dapprima nessun risultato. Ho disistallato TuneUp ma il problema rimaneva.. così ho cancellato tutto e ho copiato pari pari quello che mi hai scritto e salvato. All'accensione, ora, mi compaiono due voci una dellìavvio in windows e un'altra sotto... devo manualmente dirgli di partire con windows altrimenti non fa nulla...
Se nel boot.ini gli dico di lanciarla come predefinita, lo fa nel senso che tutto parte regolarmente ma quando xp parte mi compare un avviso che mi dice che devo passare all'avvio normale infatti se seleziono nel boot.ini avvio normale, la cosa mi si ripresenta...quindi il problema sussiste...
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Amantide » lun apr 09, 2007 1:15 pm

Vai su Start--> Esegui--> digiti MSCONFIG--> vai su scheda BOOT.INI
Nel riquadro di sotto seleziona la riga di troppo e clicca su Verifica percorsi di avvio.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda blackhook » lun apr 09, 2007 3:53 pm

fatto...mi dice: nessuna riga di boot.ini per i sistemi operativi Microsoft presenta problemi....
e quindi?????
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Amantide » lun apr 09, 2007 4:00 pm

blackhook ha scritto:fatto...mi dice: nessuna riga di boot.ini per i sistemi operativi Microsoft presenta problemi....
e quindi?????

Vuol dire che sono entrambe valide e quindi dovrai rieditare manualmente un altra volta il file bool.ini [boh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » lun apr 09, 2007 4:47 pm

Puoi far vedere cosa c'è nel tuo attuale boot.ini ?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » mar apr 10, 2007 11:58 pm

Ho provato a fare come da te indicato…prima ho sostituito le voci ma nulla…allora ho disistallato il programma “TuneUP” pensando che risolvessi il problema invece nulla lo stesso allora dopo svariati tentativi ho preso pari pari quello che hai scritto e l’ho copiato..sembrava andar bene ma poi alla riaccenzione mi da Microsoft Windows Xp Professional e sotto Windows (predefinito) e devo cliccare io manualmente sul Microsoft Windows Xp Professional per far avviare il pc ..altrimenti nulla…inoltre ho notato un forte rallentamento nello spegnimento. Ho controllato anche tutti i programmi che partono all’avvio ma tutto è regolare…ho anche seguito la linea guida indicata sul link ma del resto dice quello che te mi hai scritto. Poi non ho ben capito perché all’improvviso mi si è visualizzato tutto questo..il pc è stato formattato una settimana fa…..
questo compare nel boot.ini.

boot loader]
timeout=3
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows Xp Professional" /noexecute=optin /fastdetect

e nel generale è selezionato avvio normale
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda ba_61 » mer apr 11, 2007 3:15 am

Non so se lo hai copiato non correttamente (in rosso quello che manca):

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mer apr 11, 2007 9:23 am

ba_61 ha scritto:Non so se lo hai copiato non correttamente (in rosso quello che manca):
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS


Avevo fatto copia e incolla dall'articolo e mi ero mangiato la \ che mancava anche nell'articolo stesso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising