Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inchiostro sullo schermo LCD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Inchiostro sullo schermo LCD

Messaggioda ssjx » mar apr 10, 2007 8:52 pm

Come da titolo ho questo problema... mio fratello ha inavvertitamente macchiato lo schermo del mio LG L1715S con l'inchiostro di una penna

Immagine

Poca cosa, niente di incompatibile con la vita... ma se possibile vorrei rimuoverlo

solo che non ho idea di come agire... ho provato con un panno asciutto e con uno semi-quasi-umido (non sapendo se un panno umido faccia danno ho preferito non rischiare), ho sfregato un po' ma il punto è che ho paura di rovinare la tela (se tela è... mica ho capito di cosa è fatto) o peggio ancora i pixel sottostanti (visto che alla minima pressione la tela si "infossa"... ma poi una volta non si usava il vetro?)

Insomma al momento diciamo che non ho provato molto per paura di fare più danno che bene.... qualcuno sa come fare?

Grazie mille
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » mar apr 10, 2007 9:02 pm

Cerca su google "pulire lcd" suggeriscono svariati metodi e prodotti.

Gli ultimi che ho ripulito da un cliente mi avevano dato uno spray apposito (non ricordo il nome) e carta.
Poi olio di gomito.

Qualsiasi cosa usi non spruzzarla direttamente sullo schermo, ma solo sulla carta.

http://erms.samsungusa.com/customer/sea ... PROD_ID=-1
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 82021.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » mar apr 10, 2007 9:24 pm

uhmm.... quindi dovrei provare con acqua o un qualche spray

Ok domani pomeriggio vediamo cosa riesco a fare


Grazie mille (e scusa per il doppio post ma ultimamente MLI mi funziona "strano" [uhm] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda jack.ese » mar apr 10, 2007 9:40 pm

Per questa volta usa un detergente per vetri, che sia a basso contenuto di alcool (ad esempio il Glassex).

Se dopo tolta la macchia ti resta un po' di alone dai una passatina con un panno (magari in microfibra, come quello per gli occhiali) leggermente umido.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Xero » mar apr 10, 2007 10:08 pm

jack.ese ha scritto:Per questa volta usa un detergente per vetri, che sia a basso contenuto di alcool (ad esempio il Glassex).

Se dopo tolta la macchia ti resta un po' di alone dai una passatina con un panno (magari in microfibra, come quello per gli occhiali) leggermente umido.

Sul panno sono d'accordo. Quello datomi in dotazione con il monitor è molto simile ad una pezza per gli occhiali, da inumidire.
Ma per il prodotto per vetri non saprei. Tu l'hai mai provato? [boh]

@ssjx: Per evitare il ripetersi dello spiacevole inconveniente io sarei propenso all'amputazione delle mani di tuo fratello. [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda jack.ese » mar apr 10, 2007 10:36 pm

Xero ha scritto:Ma per il prodotto per vetri non saprei. Tu l'hai mai provato?

Il Glassex si, l'ho usato due tre volte e sempre per colpa di mio cugino (3 anni) che ogni volta che mangia qualcosa vicino al notebook poi va a finire che la spiaccica per bene su per lo schermo... [}:)]

Xero ha scritto:@ssjx: Per evitare il ripetersi dello spiacevole inconveniente io sarei propenso all'amputazione delle mani di tuo fratello. [:D]

Approvo! [weponed]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda ssjx » mar apr 10, 2007 10:47 pm

jack.ese ha scritto:
Xero ha scritto:@ssjx: Per evitare il ripetersi dello spiacevole inconveniente io sarei propenso all'amputazione delle mani di tuo fratello. [:D]

Approvo! [weponed]


Anche io [devil]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ssjx » mer apr 11, 2007 12:45 pm

OK

usando tanto (ma tanto) olio di gomito, un bel po' di coraggio e pazzia e un banno imbevuto di liquido pulisci-vetri (quello blu x intenderci... non me ne intendo molto [:D] ) alla fine ho risolto

All'inizio non ne voleva sapere di venir via finchè, abbastanza incacchiato, ho preso una penna (o meglio la custodia esterna) e ne ho utilizzato la punta per graffiare a poco a poco l'inchiostro ben inumidito con il panno

mi ci son passato quasi un'ora ma doveva essere un lavoro certosino onde evitare di bucare la tela o distruggere la superficie sottostante...

casomai qualcun altro si trovasse nella stessa situazione adesso saprà come risolvere [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Xero » mer apr 11, 2007 3:31 pm

[:D]
E le mani di tuo fratello? A che punto sei? [rotolo]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising