Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Windows Vista] Programmi NON compatibili

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Windows Vista] Programmi NON compatibili

Messaggioda Robby78 » gio apr 05, 2007 10:21 am

Sto provando il nuovo S.O. di Microsoft, annoterò in questo post tutti i programmi che verranno segnalati come incompatibili. Chi vuole contribuire, ovviamente è ben accetto

Non Funzionanti:

_Nero (versioni precedenti alla 7 reloaded)
_Lotus Post IT Notes 3.1
_Acrobat Writer 5
_Altiris SVS (segnalato da fakkwylde)
_Flashget 1.8 (segnalato da fakkwylde)
_Partition Magic 8.0 (segnalato da fakkwylde)
_Comodo Free FirewallVersion 2.4
_Zone Alarm Firewall 70_337_000
_Antivir PE fino alla v. 7.03.01.48 (uscirà la versione per vista il 18/04)
Alcohol 120% (segnalato da Robertoxxx)


Workaround:

_VLC 0.8.6a (non visualizza gli AVI: si sente solo l'audio): andate su: Impostazioni, Preferenze, Video, Moduli d'uscita, selezionate "opzioni avanzate", e su modulo d'uscita video selezionate "Uscita video Windows GDI" (segnalato da RobyXP90)
_Protezioni Star-Force: a seguito di ciascuna installazione, aggiornare i driver all'indirizzo: www.star-force.com/support/sfdrvup.zip


P.S. per chiarezza, aggiungo all'elenco soltanto i programmi che non funzionano (e dei quali non sono disponibili patch che correggano l'incompatibilità) completi di nome e versione precisi
Ultima modifica di Robby78 il ven apr 13, 2007 10:08 am, modificato 14 volte in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda St. Alex » gio apr 05, 2007 12:30 pm

Io non ho trovato NESSUN programma non compatibile. Solo uno di Sony Ericsson, ma è anche risolvibile. Solo giochi non vanno tutti.
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda fakkwylde » gio apr 05, 2007 5:38 pm

Io invece non sono riuscito a installare

Altiris SVS (software per la virtualizzazione delle applicazioni) mi dice che il SO non è supportato, peccato perché è un programmino utile.

Giochi con protezione star-force. I driver star-force vengono installati sul pc ma non funzionano con Vista ed è quindi necessario un aggiornamento

www.star-force.com/support/sfdrvup.zip

Installate l'aggiornamento (ma conservate il file sfdrvup.zip, potrebbe RI-servirvi) e giocate. Su una rivista ho letto che se si installano più giochi con driver star-force l'ultimo che viene installato sovrascrive questi driver, rendendo necessario un nuovo update con sfdrvup.zip. CONSERVATELO.

Ho avuto problemi anche con Flashget 1.8 (si inchiodava).

Partition Magic 8.0: Ho notato che non mi riconosceva il SO.

...e poi alcuni prodotti Norton, ma non ricordo quali ora... dovrebbero essere i meno recenti, quelli fino al 2005. I prodotti 2006 necessitano invece di una patch.
Norton Internet Security 2006, 2007 ecc.

Invece non ho trovato problemi con VLC, anche se uso molto mediaplayer11 di Vista, è molto più potente di quello di XP.
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru


Messaggioda fakkwylde » gio apr 05, 2007 5:44 pm

azz, beccato!!!

Avevi ragione riguardo VLC. Ho appena provato con un po di video e... NADA!!! Solo audio.

Aspettiamo la prossima versione [cry]
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda RobyXP90 » gio apr 05, 2007 8:37 pm

Per Vlc, andate su: Impostazioni, Preferenze, Video, Moduli d'uscita, selezionate "opzioni avanzate", e su modulo d'uscita video selezionate "Uscita video Windows GDI"
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Messaggioda fakkwylde » gio apr 05, 2007 10:18 pm

Grazie del consiglio.
VLC funziona correttamente, possiamo toglierlo dalla lista?
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Re: [Windows Vista] Programmi NON compatibili

Messaggioda Jim.x » gio apr 05, 2007 10:33 pm

Robby78 ha scritto:_VLC 0.8.6a (non visualizza gli AVI: si sente solo l'audio)


fakkwylde ha scritto:azz, beccato!!!

Avevi ragione riguardo VLC. Ho appena provato con un po di video e... NADA!!! Solo audio.

Aspettiamo la prossima versione Mi metto a piangere...


Volevo soltanto segnalare che ho avuto lo stesso problema quando ho aggiornato da XP a Vista, con VLC già installato. Successivamente mi è capitato di dover formattare e reinstallare Vista ex-novo, dopodichè installato VLC non ho aqvuto nessun problema

RobyXP90 ha scritto:Per Vlc, andate su: Impostazioni, Preferenze, Video, Moduli d'uscita, selezionate "opzioni avanzate", e su modulo d'uscita video selezionate "Uscita video Windows GDI"



Come detto sopra, installando VLC dopo aver installato Vista ex-novo non ho avuto bisogno di fare questa modifica. Tengo però a precisare che il problema NON si risolve (almeno non si è risolto a me) facendo come segue:

- Aggiornamento da XP a Vista (con VLC già installato)
- Disinstallazione di VLC
- Re-installazione VLC

Detto questo, siccome non ho avuto modo di testare quanto indicato da RobyXP90, non metto in dubbio che la cosa funzioni.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Robby78 » ven apr 06, 2007 10:29 am

RobyXP90 ha scritto:Per Vlc, andate su: Impostazioni, Preferenze, Video, Moduli d'uscita, selezionate "opzioni avanzate", e su modulo d'uscita video selezionate "Uscita video Windows GDI"


Ottimo! [^] così funziona (io avevo una installazione di Vista pulita, ed avevo lo stesso problema pur non avendo Vlc precedentemente installato)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda RobyXP90 » sab apr 07, 2007 2:50 pm

Che Windows sarebbe senza VLC? [bleh]
Comunque mi rivolgo ad un qualche moderatore: Che ne dite di mettere "Importante" questa discussione? Così chi vorrà provare Vista saprà a cosa andrà in contro con i suoi programmi preferiti.
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Messaggioda KillerBob » dom apr 08, 2007 2:38 pm

Word 2000 non funziona bene su Vista, di tanto in tanto l'applicazione dà un errore e si chiude.
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » mar apr 10, 2007 11:13 am

RobyXP90 ha scritto:Che Windows sarebbe senza VLC? [bleh]

...un Windows installato da meno di mezz'ora! [bleh] [:D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mar apr 10, 2007 11:16 am

KillerBob ha scritto:Word 2000 non funziona bene su Vista, di tanto in tanto l'applicazione dà un errore e si chiude.

ok, bene come segnalazione, ma aspettiamone altre prima di confermarla: potrebbe essere un problema solo tuo.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda liverani_99 » mar apr 10, 2007 11:18 am

A proposito di office, sul mio computer il 2003 non ne vuole sapere di andare...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Robby78 » mar apr 10, 2007 11:53 am

liverani_99 ha scritto:A proposito di office, sul mio computer il 2003 non ne vuole sapere di andare...

io l'ho installato... word mi si è chiuso un paio di volte in faccia, ma per il resto sembra funzionare... hai installato tutte le patch ed il SP2?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robertoxxx » mer apr 11, 2007 7:17 pm

Ne hai dimenticato 1
Alcohol 120%
Non installatelo MAI
vi fa ingeppare tuttoooo il sistema operativo!
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising