Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare files DIVX trasformandoli in DVD con Nero 7

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare files DIVX trasformandoli in DVD con Nero 7

Messaggioda FRANCESC » lun apr 09, 2007 8:21 pm

Buonasera,
ho alcuni filmati AVI (quindi dovrebbero essere DIVX se non ho capito male) nel disco fisso - per fare un po' di spazio volevo archiviarli su dei DVD per poterli leggere con un normale lettore da tavolo che non legge DIVX - per far questo ho installato il programma NERO 7 con il quale mi e' stato detto che si possono masterizzare files DIVX trasformandoli in DVD ... il problema e' che non sono riuscito a farlo .. c'e' qualcuno che puo' aiutarmi dandomi delle indicazioni abbastanza dettagliate?

Ringrazio e saluto tutti ..buona serata !
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Re: Masterizzare files DIVX trasformandoli in DVD con Nero 7

Messaggioda The King of GnG » lun apr 09, 2007 8:39 pm

FRANCESC ha scritto:Buonasera,
ho alcuni filmati AVI (quindi dovrebbero essere DIVX se non ho capito male) nel disco fisso - per fare un po' di spazio volevo archiviarli su dei DVD per poterli leggere con un normale lettore da tavolo che non legge DIVX - per far questo ho installato il programma NERO 7 con il quale mi e' stato detto che si possono masterizzare files DIVX trasformandoli in DVD ... il problema e' che non sono riuscito a farlo .. c'e' qualcuno che puo' aiutarmi dandomi delle indicazioni abbastanza dettagliate?

Ringrazio e saluto tutti ..buona serata !


Descrizione dettagliate non c'ho voglia di darle sorry (pancia piena, alcool ancora in circolo e poca voglia di sbattermi, actually.....), però ti posso dire che:

A) Il componente della suite Nero che fa per te dovrebbe essere Nero Showtime (se non hanno modificato il nome nel passaggio da Nero 6, che tutt'ora uso, alla versione 7);

B) Non so se ti conviene, e comunque preparati alla "sconcertante verità": convertendo i DivX (o anche XviD, o quel che sono) in formato DVD, scordati di infilarne tipo 6 su un solo DVD a singolo strato (come generalmente succede). La conversione fa si che lo spazio occupato corrisponda a quello proprio del formato DVD, quindi molto più di due/tre ore (ora non ricordo), su un disco single-layer, non aspettarti di schiaffarci.....

Capeesh? [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda FRANCESC » mar apr 10, 2007 8:24 am

Nero Show time se non ho visto male serve solo per vedere i files non per convertirli o masterizzarli!!

In praica sono al punto di prima.

Ciao
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA


Messaggioda choco571 » mar apr 10, 2007 2:40 pm

Ascolta: Nero ShowTime è solo un "Multiplayer" tipo BS Player, solo che gli mancano tutte quelle caratteristiche che rendono il BS unico, anche se devo ammettere che la gestione del suono è migliorata parecchio, è paragonabile a PowerDVD!

comunque torniamo al tuo problema:
l'applicazione che devi usare è Nero Vision, ti consiglio di aggiornare Nero7 alle versioni più recenti perché hanno risolto tanti bug dalla 7.0, adesso mi pare siano arrivati alla 7.8.5.0.
Se vuoi ritrovarti direttamente nella schermata per la creazione del tuo DVD segui questo percorso:
Nero StartSmart [f] Photo e Video [f] crea DVD video personale
di qui premi aggiungi file video e, dopo aver selezionato i video che intendi aggiungere, noterai in basso un'approssimazione dello spazio che occuperà il file creato, se non ricordo male, quando aggiungi troppi file, il programma ti dice che non ne entrano più.
Sempre da questa schermata, potrai creare TU i capitoli per ogni singolo video (dal pulsante apposito "Crea Capitoli").
Premendo sul pulsante Avanti ti ritroverai nella schermata adatta allo styling dei menù, e dei capitoli, se non la vuoi ti basta premere in alto a dx "Non creare menù"
Premendo ancora una volta Avanti ti ritroverai nella schermata adatta all'anteprima, dove potrai testare i menù e capitoli eventualmente creati
Infine, nell'ultima schermata, dovrai scegliere dove salvare il progetto (se masterizzarlo o scriverlo su HD), personalmente ti consiglio, sopratutto se non hai aggiornato Nero, di salvarlo su HD e testarne il risultato con PowerDVD o con lo stesso Nero ShowTime

Esperienze personali e consigli:
1) la durata della conversione dipende innanzitutto dalla durata del film e poi dal tuo processore, in genere se il film dura 2h, la conversione dura circa 1h40m, se lasci il processore completamente libero potrai scendere di molto, infatti Nero Vision usa il 100% della CPU, se può
2) se devi creare un DVD5 (o DVD singolo strato, in pratica da 4.38GB) devi avere almeno 10GB liberi sull'HD necessari per creare il DVD finale, se usi Nero7.0 non ti avviserà di liberare il suddetto spazio e, al 99%, ti creerà un DVD fatto male
3) Tantissimi lettori da tavolo non sono compatibili coi DVD creati da Nero7 (tutte leversioni esistenti) quado ci sono 2 o più video insieme, ti spiego con un esempio:
aggiungi 2 o più video al progetto, li masterizzi e tutto pare procedere bene, su PC si vedono tutti, ma quando andrai ad inserire il DVD nel lettore da tavolo...SORPRESA! dal secondo in poi non li legge, legge il primo, ma gli altri no!!!!
Cosa che non accade se crei i capitoli.
Il procedimento, se vorrai, te lo spiegherò, data la lunghezza eccessiva di questo post, ho pensato di non scriverla inutilmente...infatti non potrai mettere più di un film-tipo su un DVD5, almeno per non comprometterne la qualità

Spero di esserti stato d'aiuto e di essere stato chiaro, se vorrai altri chiarimenti, sarò felice di aiutarti appena ne avrò il tempo [^]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » mar apr 10, 2007 10:59 pm

FRANCESC ha scritto:Nero Show time se non ho visto male serve solo per vedere i files non per convertirli o masterizzarli!!!


Infatti ho cannato componente (mai che mi si lanciassero i componenti giusti Miwa [sh]), quello per masterizzare i DivX in DVD è NeroVisione Express... [acc2]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda FRANCESC » mer apr 11, 2007 7:31 pm

Grazie ragazzi, soprattutto a choco che e' stato molto preciso nella spiegazione ed e' riuscito a far capire anche un "mulo" come me'.

In effetti su un dvd trasformando un film divx in dvd c'e' ne sta' solo uno - su un dvd double loyer (credo di aver scritto male - ma credo che significhi doppio strato) se ne possono mettere piu'??

Inoltre un normale masterizzatore come il mio PIONEER DVD-RW DVR-107D funziona con dvd del genere?

Fatemi sapere - grazie e ciao !!
Avatar utente
FRANCESC
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun mar 06, 2006 3:11 pm
Località: PERUGIA

Messaggioda choco571 » mer apr 11, 2007 9:02 pm

FRANCESC ha scritto:Grazie ragazzi, soprattutto a choco che e' stato molto preciso nella spiegazione ed e' riuscito a far capire anche un "mulo" come me'.

de nada! [std]

FRANCESC ha scritto:In effetti su un dvd trasformando un film divx in dvd c'e' ne sta' solo uno - su un dvd double loyer (credo di aver scritto male - ma credo che significhi doppio strato) se ne possono mettere piu'??

Premetto che non ho mai testato di persona ma ci dovrebbero entrare 2 film
P.S.: si scrive "layer" (= strato)

comunque ricorda il problema che c'è quando Nero converte più di un file video con i lettori da tavolo

Aggiungo che il costo di quei DVD è molto più alto di quelli normali (tra i 3€ e i 5€), a mio avviso è più conveniente tenerti 2 film su 2 DVD-R a singolo strato, poi i soldi sono i tuoi...

FRANCESC ha scritto:Inoltre un normale masterizzatore come il mio PIONEER DVD-RW DVR-107D funziona con dvd del genere?

Fatemi sapere - grazie e ciao !!

L'unico modo più sicuro e diretto per saperlo è interrogare il tuo lettore con questo software gratis
Ti basta installarlo e avviarlo, ti troverai in una schermata con tanti segni di spunta: assicurati che stia il segno di spunta a DVD-R DL e DVD+R DL, se uno ce l'ha e l'altro no devi comprare i dischi di conseguenza... [^]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising