Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma per installazione personalizzata Win 9X

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Programma per installazione personalizzata Win 9X

Messaggioda RobyXP90 » dom apr 08, 2007 11:50 am

Salve a tutti. Esiste per caso un programma per personalizzare Win 9X/me? Per intenderci, come nlite per Win2k/Xp.
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am

Messaggioda Kgiulio » dom apr 08, 2007 2:10 pm

Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ssjx » dom apr 08, 2007 7:44 pm

Come detto da Kgiulio 98lite è il programma che cerchi... personalmente l'ho provato e riprovato ma sarò sincero... non credo abbia poi questa grandissima utilità

può servire certo per rimuovere componenti che sarebbero troppo vecchi (dx e altre cose simili) ma alla fine ho notato che sia a livello di registro che di spazio su disco non cambia praticamente nulla.... c'è poi il discorso IE ... dopo accurate prove ti posso dire che se la tua intenzione è eliminare questo componente (e poter così installare IE6 SP1 in modo pulito) la scelta migliore è invece IE radicator (sempre dello stesso produttore e completamente gratuito)........... infatti questo rimuove realmente ogni traccia inutile del browser in modo davvero pulito e senza incasinare il PC... riesce anche a eliminare la Microsoft JVM senza creare poi problemi (come invece succede con il tool ufficiale di MS [:p] ) e potrai così usare l JVM ufficiale di Sun senza preoccupazioni

Ocio ad usare l'eseguibile giusto (leggi il readme.txt) perché non è più possibile poi tornare indietro per reintegrare IE con la shell

98lite invece ha quella gestione piuttosto discutibile sull'eliminazione di IE che deve passare per il cambio di shell.... da numerose prove fatte funziona davvero male

Un buon compromesso potrebbe essere usare 98lite per tutti i vari componenti e IEradicator x Internet Explorer... ma non so se sono compatibili
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda RobyXP90 » dom apr 08, 2007 8:34 pm

ok grazie mille [:)]
Avatar utente
RobyXP90
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 215
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:16 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising