Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab CD : urgente, come si fa a navifare con modem usb ??

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MegaLab CD : urgente, come si fa a navifare con modem usb ??

Messaggioda SecurityAlien » sab mar 31, 2007 1:24 pm

Vorrei scrivere con un po' di calma ma non posso.. ne l caso riposto tra qualche giorno..

Ho un problema a navigare dal magalab CD, non uso ethernet ma un normale modem usb adsl, come faccio a farlo riconoscere dal cd ?

In particolare i driver che devo inserire sono questi in allegato, ma non so proprio come fare per includerli e far funzionare tutto..

Qualcuno ha esperienza ? I driver che ho allegato divisi in 4-5 categorie possono funzionare insieme sul MegaLab CD ?


GRAZIE infinite x qualsiasi help !!
Um saluto a tutti, in particolare allo staff di questo mega utile sito !!!
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » sab mar 31, 2007 1:34 pm

Purtroppo, come è scritto in fondo a questa pagina http://www.MegaLab.it/2629/5

Codice: Seleziona tutto
N.B. Non è possibile collegarsi ad Internet utilizzando modem Adsl connessi alle porte Usb del computer.


Il modem riesco a farglielo riconoscere, ma manca qualche servizio attivo e non c'è stato verso di riuscire a collegarsi.

spero che prima o poi risolvano il problema, ma nessuno sul sito ufficiale del programma è riuscito a darmi una soluzione valida.

In questo momento il forum ufficiale è bloccato, ma se riesci a trovare una soluzione in caso fammelo sapere.
http://www.911cd.net/forums/

c'è anche questo da poter consultare
http://www.ubcd4win.com/forum/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SecurityAlien » lun apr 02, 2007 11:42 pm

crazy.cat ha scritto:Purtroppo, come è scritto in fondo a questa pagina http://www.MegaLab.it/2629/5

Codice: Seleziona tutto
N.B. Non è possibile collegarsi ad Internet utilizzando modem Adsl connessi alle porte Usb del computer.


Il modem riesco a farglielo riconoscere, ma manca qualche servizio attivo e non c'è stato verso di riuscire a collegarsi.

spero che prima o poi risolvano il problema, ma nessuno sul sito ufficiale del programma è riuscito a darmi una soluzione valida.

In questo momento il forum ufficiale è bloccato, ma se riesci a trovare una soluzione in caso fammelo sapere.
http://www.911cd.net/forums/
..

Ciao !! Ti ringrazio, in effetti qui
http://www.911cd.net/forums//index.php? ... dtouch+330
c'è qualcuno che ha creato un plugin per modem speedtouch, credo che potrebbe funzionare una cosa simile per il mio caso, ma non ho capito bene cosa abbia fatto questo utente.. Qualcuno potrebbe dare un'occhiata a quanto scritto da quell'utente ? Non ci capisco molto di networking, ma credo che per la mia connessione venga usato PPPoE... comunque come faccio a capirlo e come posso fare anch'io una cosa del genere col cd MagaLab ??

Ciao
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm


Messaggioda crazy.cat » mar apr 03, 2007 7:45 pm

SecurityAlien ha scritto:Ciao !! Ti ringrazio, in effetti qui

Quando riuscirò a leggere quella pagina ti risponderò.
Ora non funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SecurityAlien » mer apr 04, 2007 2:00 am

crazy.cat ha scritto:
SecurityAlien ha scritto:Ciao !! Ti ringrazio, in effetti qui

Quando riuscirò a leggere quella pagina ti risponderò.
Ora non funziona.

OK, sono certo che qui trovo una soluzione !!
comunque per il forum 911cd.. ora è up, ho fatto una copia di quella pagina che è raggiungibile qui.. non si sa mai..

Io uso Tiscali adsl, non so se sia PPPoE o altro...

Rimango in attesa e ti ringrazio nuovamente !!!!!
Ciao Crazy.cat !!
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Messaggioda SecurityAlien » ven apr 06, 2007 7:15 pm

SecurityAlien ha scritto:
crazy.cat ha scritto:
SecurityAlien ha scritto:Ciao !! Ti ringrazio, in effetti qui

Quando riuscirò a leggere quella pagina ti risponderò.
Ora non funziona.

OK, sono certo che qui trovo una soluzione !!
comunque per il forum 911cd.. ora è up, ho fatto una copia di quella pagina che è raggiungibile qui.. non si sa mai..

Io uso Tiscali adsl, non so se sia PPPoE o altro...

Rimango in attesa e ti ringrazio nuovamente !!!!!
Ciao Crazy.cat !!

Ri.ciao a tutti !!
Mi autoquoto e mi scuso per l'ignoranza... non usando ethernet la mia connessione Tiscali ADSL wholesale non poteva essere che PPPoA ...

Spero di poter usare anch'io il MegalabCD con un normale modem usb [boh]

Ah, per le prove anche se non avete il mio odem specifico potreste eventualmente postarmi il plugin con i driver postati prima e magari faccio le prove... scrivero' qualsiasi problema in modo che chiunque (spero) nelle mie stesse condizioni possa navigare via boot CD...

Impegni permettendo, confido soprattutto nell'aiuto di Crazy Cat, appena puo', ...se ho capito bene è lui il realizzatore del MegaLab CD...

Ciao a tutti !!! [^]
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » ven apr 06, 2007 7:35 pm

SecurityAlien ha scritto:..se ho capito bene è lui il realizzatore del MegaLab CD...

Si.

Il link che hai trovato nel forum 911 è interessante.

Domani devo installare Vista e appena posso metterò mano a questa cosa dei modem usb.
Porta pazienza il tempo libero in questi mesi è merce rara, non mi dimentico della cosa perché vorrei risolverla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SecurityAlien » sab apr 14, 2007 12:36 pm

crazy.cat ha scritto:
SecurityAlien ha scritto:..se ho capito bene è lui il realizzatore del MegaLab CD...

Si.

Il link che hai trovato nel forum 911 è interessante.

Domani devo installare Vista e appena posso metterò mano a questa cosa dei modem usb.
Porta pazienza il tempo libero in questi mesi è merce rara, non mi dimentico della cosa perché vorrei risolverla.

Ciao :)
Bhe, ne ho provati diversi anche esteri e devo dire che col tuo CD mi trovo molto meglio.. G R A Z I E !!

Pero' volevo chiederti nel frattempo come mai non vedo la cartella Antispyware.. quella Antivirus la vedo invece..

non avendo ethernet pensavo di aggiornare ad-aware, spybot e tutto cio' che richiede aggiornamenti usando un file .bat come quello che hai inserito per gli antivirus.. non saprei come fare.. :(

ma come mai non posso utilizzare lo stesso metodo di aggiornamento con gli antispyware ??

Inoltre sai se posso inserire AVG antispyware (free) nel CD ed utilizzare sempre un file .bat per aggiornarlo prima di creare la iso ?

Grazie infinite e complimenti davvero per questo super CD, il migliore che abbia mai provato !!!!!
Ciao e buon week-end :)
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 16, 2007 9:40 am

SecurityAlien ha scritto:Pero' volevo chiederti nel frattempo come mai non vedo la cartella Antispyware..

Cosa vuol dire non la vedi?

non avendo ethernet pensavo di aggiornare ad-aware, spybot e tutto cio' che richiede aggiornamenti usando un file .bat come quello che hai inserito per gli antivirus.. non saprei come fare.. :(
ma come mai non posso utilizzare lo stesso metodo di aggiornamento con gli antispyware ??

Ad-aware ha il suo file bat per aggiornare, Spybot e A2 squared si devono aggiornare avviando il loro programma e usando gli aggiornamenti automatici.

Inoltre sai se posso inserire AVG antispyware (free) nel CD ed utilizzare sempre un file .bat per aggiornarlo prima di creare la iso ?

Avg si può inserire, ma credo che debba essere installato sul tuo pc, perché altrimenti non funzionano gli aggiornamenti automatici se copi solo la cartella del programma.
Ma anche questo è in fase di studio per risolvere il problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SecurityAlien » lun apr 16, 2007 7:11 pm

Ciao !!
Non li vedevo perché pensavo dovessero stare vicino alla cartella antivirus, comunque ho trovato la cartella antispyware, sorry [acc2]

Ho risolto anche x spybot.. grazie :)

AVG as ce l'ho gia' installato nel pc, ora come devo fare esattamente x usarlo dal MegaLab cd senza che mi dia errori ?

Ciao e grazie ancora crazy.cat !! [^]
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 16, 2007 7:20 pm

Per avg ti crei una nuova cartella chiamata Avgantispyware, all'interno della cartella plugin\antispyware, e ci metti dentro i 4 files che puoi estrarre dal zip che trovi in questo link
http://www.mediafire.com/?2m4wmmdi4wz

All'interno della cartella Avgantispyware ne crei un'altra chiamata files dove copi tutti i files e le varie sottocartelle contenute nella cartella di installazione di avg sul tuo pc.

Quando hai copiato tutti i files prova a lanciare il programma avg direttamente dalla cartella Avgantispyware nei plugin e fare subito un aggiornamento per vedere se funziona.
(mi serve poi sapere se è andato bene)
Anche qui l'aggiornamento deve essere fatto a mano dal programma.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SecurityAlien » lun apr 16, 2007 7:54 pm

crazy.cat ha scritto:Per avg ti crei una nuova cartella chiamata Avgantispyware, all'interno della cartella plugin\antispyware, e ci metti dentro i 4 files che puoi estrarre dal zip che trovi in questo link
http://www.mediafire.com/?2m4wmmdi4wz

All'interno della cartella Avgantispyware ne crei un'altra chiamata files dove copi tutti i files e le varie sottocartelle contenute nella cartella di installazione di avg sul tuo pc.

Quando hai copiato tutti i files prova a lanciare il programma avg direttamente dalla cartella Avgantispyware nei plugin e fare subito un aggiornamento per vedere se funziona.
(mi serve poi sapere se è andato bene)
Anche qui l'aggiornamento deve essere fatto a mano dal programma.

fatto, avevo provato a farlo partire dal file "RunAVG.cmd" presente nella cartella "Avgantispyware" e mi dava questo errore:
Immagine
poi ho capito (x fortuna ..) che intendevi "avgas.exe" presente in \Avgantispyware\files ed ho provato ad aggiornare e funziona !! :)
quindi ora mi tocca solo ripetere la creazione della iso dopo avere abilitato AVG, vero ?

Grazie 1000 di nuovo !!
A presto ! :) :)
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 16, 2007 8:14 pm

SecurityAlien ha scritto:quindi ora mi tocca solo ripetere la creazione della iso dopo avere abilitato AVG, vero ?

Si,devi rifare la Iso, avg è già abilitato.

Ho visto il percorso che hai nella foto
c:\megalabcd\megalabcd\plugin\megalabcd\plugin
accorcialo a
c:\megalabcd\plugin

Devi aver fatto confusione quando hai estratto i pacchetti.

Nella cartella megalabcd ci devono essere le cartelle drivers, plugin, help e lang.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SecurityAlien » mar apr 17, 2007 8:36 pm

crazy.cat ha scritto:
SecurityAlien ha scritto:quindi ora mi tocca solo ripetere la creazione della iso dopo avere abilitato AVG, vero ?

Si,devi rifare la Iso, avg è già abilitato.

Ho visto il percorso che hai nella foto
c:\megalabcd\megalabcd\plugin\megalabcd\plugin
accorcialo a
c:\megalabcd\plugin

Devi aver fatto confusione quando hai estratto i pacchetti.

Nella cartella megalabcd ci devono essere le cartelle drivers, plugin, help e lang.

Ciao :)
si, avevo fatto un pasticcio..
comunque ho notato che avg dopo aver trovato un cookie tracciante non me lo elimina come quando lo uso normalmente... il programma mi sembrava bloccato poiche dopo 3 ore riportava fisso 47 minuti trascorsi di scansione..

poi cliccando su "Applica tutte le operazioni" il pulsante non poteva essere cliccato o comunque non c'era nessuna animazione del pulsante.. ed il file evidenziato (TrackingCookie.Webtrends) rimane li, anche se riavvio BartPE e rifaccio lo scan con AVG..

Immagine

L'unico modo è eliminarlo manualmente seguendo il percorso indicato in AVG..
sbaglio qualcosa ?
Lo stesso mi accade con un altro BartPE creato con l'utility "Rescue Disc" di Kaspersky Antivirus.. cioe kav intercetta un file, ma sembra che non si possa cliccare sul bottone "Neutralize All"...
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » mar apr 17, 2007 8:46 pm

SecurityAlien ha scritto:si, avevo fatto un pasticcio..
comunque ho notato che avg dopo aver trovato un cookie tracciante non me lo elimina come quando lo uso normalmente... il programma mi sembrava bloccato poiche dopo 3 ore riportava fisso 47 minuti trascorsi di scansione..

Il problema dei file non eliminabili con avg tocca anche delle altre persone
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=30175

A me funziona bene, non riesco a capire perché abbiate questo problema.

(da sabato faccio le prove per il modem usb)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SecurityAlien » mar apr 17, 2007 9:44 pm

crazy.cat ha scritto:
SecurityAlien ha scritto:si, avevo fatto un pasticcio..
comunque ho notato che avg dopo aver trovato un cookie tracciante non me lo elimina come quando lo uso normalmente... il programma mi sembrava bloccato poiche dopo 3 ore riportava fisso 47 minuti trascorsi di scansione..

Il problema dei file non eliminabili con avg tocca anche delle altre persone
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=30175

A me funziona bene, non riesco a capire perché abbiate questo problema.

(da sabato faccio le prove per il modem usb)

se x caso alla fine riesci a fare una guida testabile con vari modem usb credo sarebbe la prima al mondo...

se puo' essere utile comunque i modem + usati in Italia dovrebbero essere i vecchi alice (soprattutto il Fastrate USB 100) ed i Tiscali, specie il modem "
ZyXEL 630C ADSL USB Modem" fornito in massa da Tiscali fino all'anno scorso...

dovrebbero essere basati sui chip + diffusi anche x tutti gli altri modem in commercio, cioe Lucent e Conexant.. Io ad esempio ho il Fastrate USB 100 e utilizzo Tiscali 640 wholesale, se hai bisogno che faccia dei test in anteprima con questo modem fammi un fischio (mi interessa in prima persona...)

per il problema con avg, se risolvo in qualche modo posto nell'altro thread, grazie x avermelo segnalato !!

Ciao !! ;)
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » sab apr 21, 2007 10:07 am

Spiacente ma non è possibile far niente con i modem usb.
se guardi nel file Speedtouch.inf, del plugin che avevi segnalato in quella discussione, ci sono una marea di chiavi da inserire nel registro del cd, penso sia per quello che non mi funzionava quando ho provato a farlo io.

Bisognerebbe installare il modem su un sistema operativo pulito e registrare tutte le modifiche.
E' impossibile estrarle da un pc già installato.

E poi ogni pc e ogni modem avrebbe le sue.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SecurityAlien » sab apr 21, 2007 12:29 pm

crazy.cat ha scritto:Spiacente ma non è possibile far niente con i modem usb.
se guardi nel file Speedtouch.inf, del plugin che avevi segnalato in quella discussione, ci sono una marea di chiavi da inserire nel registro del cd, penso sia per quello che non mi funzionava quando ho provato a farlo io.

Bisognerebbe installare il modem su un sistema operativo pulito e registrare tutte le modifiche.
E' impossibile estrarle da un pc già installato.

E poi ogni pc e ogni modem avrebbe le sue.

Ciao creazy.cat !! :)
Ti ringrazio x avermi definitivamente disilluso sulla possibilita' di navigare da usb modem.. almeno non perdo tempo a chiedere o a cercare soluzioni..

Pero' mi confermi che se trovo uno speedtouch usato posso creare automaticamente una iso del megalabcd funzionante perfettamente per navigare con questo modem specifico ?

Quel plugin va bene per qualsiasi versione di windows ?

Ciao !! ;)
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Messaggioda crazy.cat » sab apr 21, 2007 1:15 pm

SecurityAlien ha scritto:Pero' mi confermi che se trovo uno speedtouch usato posso creare automaticamente una iso del megalabcd funzionante perfettamente per navigare con questo modem specifico ?

Se il plugin che ha fatto è funzionante potresti navigare.

SecurityAlien ha scritto:Quel plugin va bene per qualsiasi versione di windows ?

si.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda SecurityAlien » dom apr 22, 2007 4:40 pm

crazy.cat ha scritto:
SecurityAlien ha scritto:Pero' mi confermi che se trovo uno speedtouch usato posso creare automaticamente una iso del megalabcd funzionante perfettamente per navigare con questo modem specifico ?

Se il plugin che ha fatto è funzionante potresti navigare.

SecurityAlien ha scritto:Quel plugin va bene per qualsiasi versione di windows ?

si.

Grazie x tutto crazy.cat!!
ho trovato 2 speedtouch 330 a circa 3 € :) + spedizione da un ebayer UK... appena mi arriva provo...

volevo chiederti se quel bel programmino per scaricare gli aggiornamenti (WGET) puo' essere usato da linea di comando o con una leggerissima GUI anche da una pendrive..

..io non ho idea di cosa inserire nei file .cmd per poter usare quel programma come se fosse un semplicissimo download manager per scaricare qualsiasi file..

dovrei cioe' aprire wget, incollare/scrivere in qualche finestra o nel prompt il link specifico ed infine premere invio.. pensi sia possibile ??

(se il file viene scaricato di default nella cartella di wget andrebbe benissimo, eventualmente potrebbe pero' essere necessario scaricare in un altro posto per possibili problemi di spazio sulla chiavetta... quindi in quel caso dovrei solo aggiungere un altro pezzo di codice nel file .cmd, vero ?

..se e' così mi terrei il codice aggiuntivo in un file .txt ed all'occorenza lo aggiungerei nel file.cmd..
(..non so se sia davvero questa la soluzione piu' razionale...)

comunque quando hai 2 secondi mi spiegheresti quale codice bisogna inserirci dentro per farlo funzionare nei due modi descritti (pendrive e MegaLabCD) ?

In genere uso getright free o leechget, ma ho notato che questo WGET.exe è comunque velocissimo ed essenziale... per me sarebbe l'ideale sia per il cd che per la chiavetta usb...

Ciao e a presto !!
Avatar utente
SecurityAlien
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab mar 31, 2007 12:23 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising