Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Crash di sistema : Ntfs.sys errato o mancante !!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Crash di sistema : Ntfs.sys errato o mancante !!!!

Messaggioda sguarino » ven apr 06, 2007 3:47 pm

I° PROBLEMA :
Ho installato sul PC, due sistemi operativi. Sul disco C si trova Windows XP, mentre sul disco D è installato Windows Vista. Durante la procedura di boot di Vista, il sistema va in crash e propone il seguente messaggio “\Windows\System32\Drivers\Ntfs.sys errato o mancante. Stato : 0xc0000221”. Il sito di Microsoft propone in modo poco chiaro di sostituire il file. Si OK ma come ??? Quello installato non si puo toccare ne se attivo XP che se riesco a partire con Vista, dato che addirittura in modalità provvisoria è inaccessibile per qualsiasi operazione poiché impiegato dal sistema. Poi non è neanche presente in modo esplicito nel disco di installazione, dato che presumo facci parte di qualche file che lo scompatta in fase di installazione. Sinceramente non so come fare. Accetto consigli e suggerimenti per risolvere il problema.

II° PROBLEMA :
A proposito, qualcuno sa come cancellare la direttori Boot creata dal file manager quando ci sono due sistemi operativi??? Vorrei fare un tentativo per farglielo ricreare di nuovo, poiché penso che quello presente sia rovinato.

Grazie a tutti
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda NeO_191 » ven apr 06, 2007 3:51 pm

Procurati un file a posto..
Scaricati una Live-CD di Linux e avvia, abilita la scrittura e copia quel file denro la directory in cui deve andare..

[;)]
"Bill Gates stima che entro il 1990, il 75-80% dei computer verrà venduto insieme a OS/2."
Avatar utente
NeO_191
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 04, 2007 6:34 pm
Località: Como, Lombardia

Messaggioda The King of GnG » ven apr 06, 2007 5:00 pm

NeO_191 ha scritto:Procurati un file a posto..
Scaricati una Live-CD di Linux e avvia, abilita la scrittura e copia quel file denro la directory in cui deve andare..

[;)]


Servirà a ben poco temo. Se tanto mi da tanto, è lo stesso errore che ha dato a me dopo aver ripristinato la partizione di Vista su un hard disk nuovo. Io ho risolto inserendo il DVD di Vista e facendo "ripristina", a quel punto la partizione è stata riconosciuta correttamente dal sistema che è ritornato a fare il boot come sempre....

Riguardo il secondo quesito, ti prego di riformulare in un italiano comprensibile (magari con solo i termini inglesi originali che la traduzione non la capisco), perché capisco meglio lo swaili [...]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda sguarino » ven apr 06, 2007 11:40 pm

Ripeto il II° PROBLEMA

Windows Vista in presenza di due sistemi operativi come nel mio caso (infatti nel PC ho installato sia XP che lo stesso Vista), gestisce un menù di boot per dare all'utente la possibilità di partire con un sistema operativo o con l'altro. Questa gestione scrive sul disco rigido una directory dal nome Boot che contiene diverse sottodirectory con file con estenzione (*.exe.mui). Io vorrei cancellare questa directory e dare la possibilità a Vista di ricrearla. Ora si da il caso che il sistema non mi permette di cancellare la directory Boot con i suoi file di estensione *.exe.mui.
Sapete se c'è un modo per cancellare questi file ???

Spero di essere stato chiaro. Grazie.
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda sguarino » gio apr 12, 2007 7:52 pm

MI AVETE ABBANDONATO EH!!!! E poi tu, King of GNG, prima mi fai rispiegare tutto, fai lo spiritoso e poi non ti degni nemmeno di dire qualcosa ..... mah !!!!!
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda The King of GnG » gio apr 12, 2007 9:17 pm

sguarino ha scritto:MI AVETE ABBANDONATO EH!!!! E poi tu, King of GNG, prima mi fai rispiegare tutto, fai lo spiritoso e poi non ti degni nemmeno di dire qualcosa ..... mah !!!!!


Ehi ehi, calmino ok? Qui non si vive per te, né per nessun altro [;)]

M'ero proprio scordato della discussione a dirla tutta, e il mio consiglio a spiegarti meglio (perché tale era, un consiglio) era perché davvero si capiva poco da quello che dicevi.

Secondo, ora mi scuserai, ma non ho tempo. Il forum è bello perché è vario, ma ognuno fa quel che può, quando può, senza impegni. E quando vuole soprattutto.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sguarino » sab apr 14, 2007 12:07 pm

Ma io non volevo che mi dedicassi la tua vita, non pretendo tanto. Volevo solo che in qualche modo si arrivasse ad un punto nel discorso iniziato, o in negativo o in positivo. Grazie comunque.
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda The King of GnG » sab apr 14, 2007 3:37 pm

sguarino ha scritto:Ma io non volevo che mi dedicassi la tua vita, non pretendo tanto. Volevo solo che in qualche modo si arrivasse ad un punto nel discorso iniziato, o in negativo o in positivo. Grazie comunque.


Usa parole diverse, perché, per quanto mi riguarda, se voglio (e se mi ricordo) "mi degno", altrimenti non ti devo proprio un cent, francamente parlando eh [;)]

Riguardo il problema in oggetto, prova con un ambiente di ripristino su CD basato su WinPE/BartPE (MegaLab CD, ERD Commander, Norton SystemWorks/Norton Ghost, ...)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising