Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione ad Internet con Windows Vista. Magari !!!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione ad Internet con Windows Vista. Magari !!!!!

Messaggioda sguarino » ven apr 06, 2007 1:27 pm

Sono abbastanza demoralizzato!!!! Sono settimane che tento di connettermi ad Internet con Vista, ma niente da fare, non ci riesco. Ho pure telefonato a Telecom per controllare tutte le impostazioni della connessione Alice, ma anche loro hanno alzato bandiera bianca. Io mi connetto tramite rete (scheda Ethernet) che viene vista regolarmente dal sistema operativo, ma quando si tratta di accedere ad Internet con Explorer non riesce a farlo. Ho tentato anche un ripristino della rete ma niente!!! L'errore che mi propone è il seguente " E' stato tentato un ripristino, ma vi è ancora un problema. Diagnostica di rete : impossibile comunicare con il Server DNS primario (85.37.17.16). E stato eseguito il ping dell'host remoto, ma non è stata ricevuta alcuna risposta"
Qualcuno armato di buona pazienza è disponibile per un aiuto ???? [cry+] [cry+] [cry+]
Grazie
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda jack.ese » ven apr 06, 2007 1:54 pm

Che modem o router hai?

Prima si collegava ad internet?
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda digitalbath » ven apr 06, 2007 2:09 pm

Un paio di info in più?!?!??!
Marca e modello del router?
Tipo di connessione: wireless o fullduplex(cavo di rete)?
per capire meglio dovresti per favoreseguire queste indicazioni:
Allora apri il prompt dei comandi e digita: ipconfig
poi dai invio.
fai un print screen e postalo.
Da li partiamo con la risoluzione.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
Avatar utente
digitalbath
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:34 pm
Località: Pordenone-FVG -IT-


Messaggioda sguarino » ven apr 06, 2007 3:41 pm

Grazie per la vostra disponibilità. Per ora vi dico che si tratta di un modem D-LINK collegato con cavo di rete. La cosa curiosa è che con Windows XP funziona alla grande e con Vista non funziona. Incredibile no ??? Più tardi avrò la possibilita di eseguire il comando ipconfig e saprò dirvi il risultato del comando. Grazie ancora
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda sguarino » ven apr 06, 2007 11:04 pm

Per l'esattezza il modem ethernet è un D-LINK DSL-320T.

Ipconfig su Vista da il seguente risultato:

Indirizzo IPv4 : 87.1.199.55
Subnet mask : 255.255.255.255
Gateway predefinito : 87.1.199.55

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) :
Stato supporto ..................................................: supporto disconnesso
Supporto DSN specifico per connessione ...........:

Scheda tunnel connessione alla rete locale (LAN)* :
Stato supporto ..................................................: supporto disconnesso
Supporto DSN specifico per connessione ...........:

Scheda tunnel connessione alla rete locale (LAN)* 2 :
Suffisso DSN specifico per connessione ...........:
Indirizzo IPv6 temporaneo : 2002:5701:c737::5701:c737
Gateway predefinito ..........................................:

Scheda tunnel connessione alla rete locale (LAN)* 3 :
Supporto DSN specifico per connessione ...........:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento : fe80::200:5efe:87.1.199.55%11
Gateway predefinito ..........................................:
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda sguarino » gio apr 12, 2007 7:55 pm

Nessuno se la sente di aiutarmi a trovare il problema ???? Fatemi sentire che ci siete !!!!
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda sguarino » gio apr 12, 2007 7:56 pm

Nessuno se la sente di aiutarmi a trovare il problema ???? Fatemi sentire che ci siete !!!!
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Robertoxxx » gio apr 12, 2007 8:07 pm

È un fatto curioso. [uhm]
Visitate il mio sito che parla di grafica http://www.informarts.org
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda bricioapo » sab apr 14, 2007 5:20 pm

Ciao,
spero di aiutarvi con questo suggerimento.
Ieri ho acquistato un nuovo pc con windows vista e un router hamlet compatibile con il sistema operativo.
Non riuscivo in nessun modo a collegarmi ad internet perché le procedure con vista sembrano molto complicate ma in realtà si tratta di agire nel pannello centro connessioni di rete e condivisione.
Dopo aver aperto il pannello ci sarà scritto RETE n. 1 o 2(privata).
Lasciandolo in questo modo Vista non permette il passaggio da rete locale a internet.
Quindi cliccate su Personalizza e scegliete Pubblica.
Ovviamente questa configurazione io l'ho provata con un ROUTER perché con il modem mi hanno detto che la procedura è diversa e più complicata.
Sempre nel pannello centro di connessioni di rete e condivisione, nel paragrafo condivisione e individuazione tutto è disattivato ad eccezione di condivisione protetta da password.
Prima di fare questa procedura configurate bene il vostro ROUTER secondo il manuale e secondo le indicazioni del vostro Provider (incapsulazione,VPI ecc).

[/b]
Avatar utente
bricioapo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 14, 2007 4:55 pm
Località: Piemonte

Messaggioda sguarino » sab apr 14, 2007 6:49 pm

Ti ringrazio di avermi risposto. Io ho un modem ethernet D-LINK DSL-320T, ma proverò ugualmente a procedere come mi hai indicato. Ti farò sapere. Ciao
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda sguarino » sab apr 14, 2007 7:15 pm

No, nulla di fatto. Mannaggia che peccato !!!! Non mi so proprio capacitare che una cosa così semplice debba complicare la vita delle persone. Datemi delle idee....grazie
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda bricioapo » sab apr 14, 2007 8:50 pm

scusa sguarino ma è un MODEM o un ROUTER? perché io quella procedura l'ho provata con il mio ROUTER!
Avatar utente
bricioapo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 14, 2007 4:55 pm
Località: Piemonte

Messaggioda ballacoilupi72 » sab apr 14, 2007 9:01 pm

Mi unisco alla discussione xchè ho rinunciato a vista per un problema anche io di connessione con modem adsl d-link 200!
Con xp si istalla il modem e mi crea sul desktop in automatico l'icona per la connessione adsl dove basta aggiungere il nome utente e la password di alice per connettersi! e il gioco è fatto!
Con Vista sono riuscito a installare i driver, mi riconosce il modem,ma non mi crea l'icona sul desktop e in Vista non ho trovato l'opzione giusta per creare una connessione adsl funzionante!
In Vista è contemplata una connessione Adsl con Modem collegato alla presa usb? devo seguire la procedura per una connessione ethernet? oppure una connessione tipo "sempre connesso"?...oppure...
[uhm] [uhm] [uhm] [nonono]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Ices_Eyes » sab apr 14, 2007 9:10 pm

Il tuo problema risiede negli indirizzi ip. A quanto si vede dal risultato di ipconfig il tuo pc ha come ip un indirizzo pubblico, e richiede come dns un altro pc con un altro indirizzo pubblico (87.1.199.55) che pare non essere attribuibile a nessuno. Leggendo le istruzioni del tuo modem dovresti trovare che ha un indirizzo ip tipo 192.168.1.1 o qualcosa del genere. Scoperto quello setti dinseguenza dns e gateway del pc a quell'indirizzo, setti l'indirizzo ip del pc a qualcosa di simile (esempio 192.168.1.1) e il gioco è fatto [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda bricioapo » sab apr 14, 2007 10:21 pm

in vista deve essere contemplata per forza la connessione a internet con un modem USB.
hai provato ad andare nel menù start poi conneti a e nella finestra che ti si apre cliccare configura una connessione o una rete?
poi lì ti vengono le varie opzioni (connessione a banda larga ecc.) e tu scegli quella che ti interessa.
dovrebbe essere così. io purtroppo ho un ROUTER e quindi non ho provato a configurare un modem USB.
Avatar utente
bricioapo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 14, 2007 4:55 pm
Località: Piemonte

Messaggioda ballacoilupi72 » sab apr 14, 2007 10:25 pm

bricioapo ha scritto:in vista deve essere contemplata per forza la connessione a internet con un modem USB.
hai provato ad andare nel menù start poi conneti a e nella finestra che ti si apre cliccare configura una connessione o una rete?
poi lì ti vengono le varie opzioni (connessione a banda larga ecc.) e tu scegli quella che ti interessa.
dovrebbe essere così. io purtroppo ho un ROUTER e quindi non ho provato a configurare un modem USB.


...infatti avevo fatto cosi, ho provato tutte le opzioni ma nessuna funzionava!
[uhm] [uhm] [uhm]
... dovrebbe essere connessione a banda larga...
ma non sono riuscito a fargli selezionare il modem collegato a usb!
come se non fosse contemplato...
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda bricioapo » sab apr 14, 2007 11:32 pm

hai ragione! infatti il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato l'acquisto di un ROUTER al posto di un classico MODEM usb perché dice che con windows vista è più semplice installare un ROUTER.
mi dispiace ma non so proprio come aiutarti.
Avatar utente
bricioapo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab apr 14, 2007 4:55 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Ices_Eyes » dom apr 15, 2007 10:43 am

E, anche se il mio post pare non aver suscitato interesse [fischio] , qui trovi l'elenco dei prodotti D-Link compatibili attualmente con Vista
http://www.dlink.it/archivos/884-118-fi ... eet_32.pdf
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda liverani_99 » dom apr 15, 2007 11:31 am

Il 320T è sicuramente compatibile con vista, perché io ce l'ho e posso garantire che funziona. Il tuo router che indirizzo IP ha? Se è del tipo 192.168.1.1, devi configurare vista, fissando tu il tuo indirizzo IP, che dovrà essere del tipo 192.168.1.101, o simili. Poi ti conviene andare in Centro di connessioni rete e condivisione e settare la tua connessione come pubblica! Io ci sono arrivato dopo vari tentativi e ti devo dire che mi ha funzionato alla grande! [8D] [8D] [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Ices_Eyes » dom apr 15, 2007 12:29 pm

Giusto per fare un po' di chiarezza:

- Rete privata: una qualsiasi LAN in cui si vuole poter condivideere files e stampanti con altri pc, e si vuole rendere il proprio PC visibile dagli altri della rete

- Rete Pubblica: una rete in cui non si sa chi possa esservi collegato. Ad esempio quando ci si connette all'università, ad hotspot pubblici, a colonnine wifi all'aeroporto o altri luoghi.

Se avete per cui una rete casalinga è bene impostare su privata la tipologia di rete, per non avere poi problemi a condividere ulteriori risorse. Ora, se la rte è composta dal vostro modem e dal vostro pc, poco importa cosa impostiate, ma se già il modem diventa un router allora la cosa potrebbe importare [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising