Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ripristino sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

ripristino sistema

Messaggioda maurino71 » gio apr 05, 2007 9:00 pm

ciao a tutti,volevo porvi un problema che mi e' capitato con il computer di mio cognato...
e' successo che l'antivirus ha mandato in palla il SO,rendendo inaccessibili il90% delle operazioni.....
ho provato a disinstallare l'antivirus,qualcosa e' ripreso a funzionare,ma non tutto.ho provato ad effettuare un ripristino di sistema,mae' totalmente inutilizzabile.
l'antivirus era norton2003 e premetto che non ha nessunissimo tipo di collegamento a internet
chi mi puo' aiutare????

ciao ciao


[!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda Jim.x » gio apr 05, 2007 10:49 pm

Prova ad usare Norton Removal Tool per disinstallare COMPLETAMENTE l'antivirus.. pourtroppo i prodotti Symantec, nel momento in cui cerchi di disinstallarli sembrano prendersela a male e non vogliono mai andar via del tutto... ma con questo tool riesci a pulire per bene il pc da ogni file, chiave di registro, etc.. relativi agli antivirus/firewall/suite Norton.

Non ti garantisco però che questo risolva tutti i tuoi problemi, l'unica cosa certa è che toglie definitivamente l'antivirus.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda maurino71 » gio apr 05, 2007 10:54 pm

grazie mille,poi ti faro' sapere

ciao ciao


[^] [^]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda NeO_191 » gio apr 05, 2007 11:20 pm

E comunque (parlo da vecchio nortonista) Norton Anti-Virus è 'na cacca (mi si scusi il parolone) in confronto ad altro che si trova in giro.. il migliore che ho trovato io (e che consiglio vivamente) è AVG Anti-Virus Free (http://free.grisoft.com).
"Bill Gates stima che entro il 1990, il 75-80% dei computer verrà venduto insieme a OS/2."
Avatar utente
NeO_191
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom feb 04, 2007 6:34 pm
Località: Como, Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising