Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema chiusura windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema chiusura windows

Messaggioda melilluzzo » mer apr 04, 2007 9:27 pm

Salve raga, sono appena iscritto e la prima cosa che vorrei fare è complimentarmi con voi per il sito.
Veniamo al dunque. Ho un piccolo problema con la chiusura del sistema operativo (Windows Xp), mi da un messaggio che dice che l'applicazione QLBCTRL.exe non risponde e mi tocca ogni volta cliccare su Termina adesso per far spegnere il pc. Ho controllato un po' cos'è questo file e appartiene al programma HP Quick Launch Buttons che fa funzionare i tastini sul mio notebook che permettono l'accesso rapido a programmi prescelti. Cioè mi spiego, cliccando il primo tastino entro direttamente nel Quick Play, col secondo avvio il winamp e così via. Ho provato a disattivare questo qlbctrl.exe da msconfig ma in questo modo i tastini ovviamente non funzionano più. Allora l'ho riattivato, ho provato a disinstallare il programma, ho fatto una pulizia delle chiavi di registro con Nt Registry Optimizer (premetto che il notebook ha 10 giorni di vita), ho riavviato e ho installato di nuovo il programma ma niente di nuovo lo stesso problema quando vado a spegnere o a riavviare il pc.
Il fatto strano è che questo problema è cominciato quando ho fatto la prima pulizia con CCleaner. Non è che proprio questo CCleaner ha cancellato qualcosa che non doveva? Mi affido a voi sperando che riuscirete a darmi un aiuto, ve ne sarò molto grato. Ciao
Avatar utente
melilluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 04, 2007 8:31 pm

Messaggioda Amantide » mer apr 04, 2007 9:45 pm

Ciao e benvenuto [:)]

Ho anche io un notebook HP con lo stesso programma, uso anche io il CCleaner e mai avuto nessun problema. [uhm]
HP Quick Launch Buttons hai reinstallato quello di prima oppure la versione aggiornata dal sito della HP? Che programmi hai installato ancora?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda melilluzzo » mer apr 04, 2007 10:01 pm

ho reinstallato quello del cd. ora provo con quello aggiornato dell'hp e ti faccio sapere. grazie
Avatar utente
melilluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 04, 2007 8:31 pm


Messaggioda melilluzzo » gio apr 05, 2007 5:42 pm

Niente da fare, nemmeno con la versione aggiornata. ho disinstallato tutto e ho installato la nuova versione ma il risultato è sempre uguale.
come devo fare?
raga vi prego HELP ME [cry+] [cry+] [cry]
Avatar utente
melilluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 04, 2007 8:31 pm

Messaggioda Amantide » gio apr 05, 2007 5:58 pm

Non mi hai risposto su che programmi hai installato ancora sul pc.

Intanto apri il Registro eventi (Start--> Esegui--> eventvwr.msc) e vedi se ci sono gli Errori o Avvisi relativi al HP Quick Launch Buttons.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda melilluzzo » gio apr 05, 2007 6:32 pm

ho installato l'avg antivirus, il giant antispyware, lavasoft ad-aware, spybot search e destroy, ccleaner, cleanup, emule, nt registry optimizer, winamp, nero e adobe acrobat. quando avevo installato questi non avevo avuto nessun problema. è stato quando ho effettuato la prima pulizia con ccleaner.
dal registro eventi non risulatno problemi relativi al programma
Avatar utente
melilluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 04, 2007 8:31 pm

Messaggioda Amantide » gio apr 05, 2007 6:39 pm

Facendo la scansione con CCleaner hai salvato il backup prima di proseguire?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda melilluzzo » gio apr 05, 2007 6:45 pm

purtroppo no mannaggia
Avatar utente
melilluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 04, 2007 8:31 pm

Messaggioda Amantide » gio apr 05, 2007 6:50 pm

Se il problema è comparso poco tempo fa allora potresti risolvere con il ripristino configurazione di sistema.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda melilluzzo » gio apr 05, 2007 7:03 pm

ora ci provo
Avatar utente
melilluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 04, 2007 8:31 pm

Messaggioda melilluzzo » gio apr 05, 2007 8:17 pm

Ho provato a fare il ripristino portando il pc a quando ho installato i prog che ti ho elencato ma il problema si è ripresentato.
Avatar utente
melilluzzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 04, 2007 8:31 pm

Messaggioda Amantide » gio apr 05, 2007 9:11 pm

Amantide prima ha scritto:....... apri il Registro eventi (Start--> Esegui--> eventvwr.msc) e vedi se ci sono gli Errori o Avvisi relativi al HP Quick Launch Buttons.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising