Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SIM3 su altri cellulari

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

SIM3 su altri cellulari

Messaggioda max075 » gio mar 29, 2007 5:33 pm

Cari ragazzi dopo la beffa di wind che sta inviando hai vecchi utenti che a partire da maggio 2007 cambierando il vecchio contratto wind10 in wind12 facendo pagare anche il primo cambio piano telefonico aumentando il costo della opzione noi wind....vi chiedo.

E possibile avere una sim tre su un normale cellulare gprs??
almeno così e l'unico gestore che ha mantenuto i contratti e le richieste della nuova legge bersani.
Avatar utente
max075
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar nov 14, 2006 11:13 pm
Località: Abruzzo

Re: SIM3 su altri cellulari

Messaggioda dav16 » gio mar 29, 2007 6:00 pm

max075 ha scritto:Cari ragazzi dopo la beffa di wind che sta inviando hai vecchi utenti che a partire da maggio 2007 cambierando il vecchio contratto wind10 in wind12 facendo pagare anche il primo cambio piano telefonico aumentando il costo della opzione noi wind....vi chiedo.

E possibile avere una sim tre su un normale cellulare gprs??
almeno così e l'unico gestore che ha mantenuto i contratti e le richieste della nuova legge bersani.

in teoria no
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda bio.hazard » sab mar 31, 2007 8:22 pm

Se non ricordo male, le SIM della Tre non funzionano sui celulari GPRS, perché dovrebbero andare permanentemente in roaming sulla rete di TIM, dato che la rete della Tre non ha il supporto per il GPRS.
"Odiare i mascalzoni è una cosa nobile"
(Quintiliano)
Avatar utente
bio.hazard
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 21, 2005 5:05 pm
Località: fluttuante nella rete


Messaggioda Vince » mer apr 04, 2007 11:37 pm

no,usala solo su un cellulare umts.
sono uscite sim bloccate in 2g emesse dalla tre,ma ora nn credo le emettano piu..anche perché gli accordi con timscadono quest anno e ancora nn si sa del futuro..

usatele sempre e solo su un cell UMTS qualsiasi,basta sia umts..aòtrimenti rischiate la disattivazione della sim stessa. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Robby78 » gio apr 05, 2007 9:50 am

secondo me vanno, io la mia l'ho messa su un normale cellulare GSM e funziona; i cellulari gprs dovrebbero usare quel protocollo solo se possibile, altrimenti il normale gsm. Ergo: magari non ti va in gprs, ma comunque telefoni.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Scialueko » gio apr 05, 2007 2:43 pm

La 3 vende già da tempo USIM ricaricabili per Cellulari 2G (GSM) al costo di 15,00 euro . La USIM è sia mini-usim che intera ed aveva 3 euro di traffico incluso prima dell'entrata in vigore della Legge Bersani (ora non saprei).

La USIM ricaricabile funziona in tutti i terminali GSM/GPRS/EDGE. Inoltre è in grado di funzionare normalmente anche come le altre USIM 3 in cellulari UMTS che non siano USIM-LOCK!
Ultima modifica di Scialueko il gio apr 05, 2007 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Scialueko » gio apr 05, 2007 2:45 pm

Personalmente la uso con un telefono GPRS (Motorola Mpx220) e sebbene sia sempre in roaming su TIM, fino ad oggi non mi ha mai dato problemi.

Immagine
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Vince » gio apr 05, 2007 4:00 pm

io ho letto di molte disattivazioni con la usim inserita in un gsm..anche sui forum di telefonino.net..
[^]

se la 3 se ne accorge rischi..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » gio apr 05, 2007 4:05 pm

e le usim 2g nn le vendono piu da un po..anche perché quest anno devono rivedere gli accordi di roaming che scadono..vedremo. [:)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Robby78 » gio apr 05, 2007 4:09 pm

Vince ha scritto:io ho letto di molte disattivazioni con la usim inserita in un gsm..anche sui forum di telefonino.net..
[^]

se la 3 se ne accorge rischi..


non sono informato: scusa perché dovresti rischiare? non vedo che problema ci sia... poi una cosa del genere se è vera deve per forza essere scritta tra le clausole vessatorie del contratto.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Vince » gio apr 05, 2007 4:57 pm

perché le usim 3 sono fatte esclusivam x l uso in 3g..il fatto che vadano in un gsm è dovuto agli accordi di roaming con tim che ha anche una struttura di rete per il gsm..ma se nn c fossero questi accordi la usim sul gsm nn andrebbe..e ce scritto nel contratto che funzianono sl in umts.. [;)]

quindi la sui su un gsm a tuo rischio e pericolo. [^]

e loro se ne accorgono perché vedono che la tua sim è costantemente in roaming e se fanno controlli sono cacchi tuoi..tt li!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Robby78 » gio apr 05, 2007 5:00 pm

buono a sapersi!
comunque io l'ho messa su un gsm quando il videofonino era in assistenza, ora è di nuovo al suo posto... non male comunque come limitazione!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Scialueko » gio apr 05, 2007 10:00 pm

Vince ha scritto:e le usim 2g nn le vendono piu da un po..anche perché quest anno devono rivedere gli accordi di roaming che scadono..vedremo. [:)]


Si vendono ancora a 15 euro. Non so se si trattano di giacenze ma ho visto che le vendono ancora abbinate anche ad una particolare promo tre (per chi usa in terminali UMTS).
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Vince » ven apr 06, 2007 1:58 pm

sullo shop 3in internet nn si trovano piu..poi nn so se alcuni negozianti le hanno ancora..però confermo che si firmerà un contratto in cui è esplicitamente scritto che il tutto varrà fino alla fine del 2007..dopodichè nn si sa che succederà..anche perché gli accordi d roaming verranno rivisti o modificati (si parla di roming nn piu totale,ma parziale,di un possibile passaggio su rete wind..nn si sa).
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising