Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

preventivo pc nuovo.....che ne pensate?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

preventivo pc nuovo.....che ne pensate?

Messaggioda enzomaxxtro » gio apr 05, 2007 9:14 am

..mi sono fatto fare un preventivo dal mio negoziante......ditemi che ne pensate anche come prezzo......GRAZIE!!
riporto tutto testualmente:

MB ASUS P5LD2/C i945P P4-LGA775/D/C2D FSB1066 4DDR2-2Ch 667PCle...prezzo 121.20 €

CPU INTEL CORE2 DUO E6300 1.80GHz 775LGA 2MB FSB 1066MHz BOX...prezzo 220.20€

DDR2 U-DIMM 1.0GB PC2-5300 667MHz CORSAIR VS1GB667D2/EU G.....prezzo 198.43€

HARD DISK SATA2 320 GB WD 7200RPM 8mb cache WD3200JS....prezzo 118.08 €

CABINET ATX MIDI TOWER CENTURION 534 ALLUMINIO Nero....prezzo 73.73€

ALIMENTATORE ATX 450 W 20+4pin ALLIED PPFC 12cm SILENT FAN

SVGA PCI-E ATI Sapphire X1950GT AVIVO 256MB DDR3 VIVO 2xDVI HDCP...prezzo 200.16€

totale: 966.22€ escluso monitor............
che ne pensate??considerando che gli ho detto di montare su un pc che serva x i giochi
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Re: preventivo pc nuovo.....che ne pensate?

Messaggioda Kgiulio » gio apr 05, 2007 11:00 am

enzomaxxtro ha scritto:CPU INTEL CORE2 DUO E6300 1.80GHz 775LGA 2MB FSB 1066MHz BOX...prezzo 220.20€
DDR2 U-DIMM 1.0GB PC2-5300 667MHz CORSAIR VS1GB667D2/EU G.....prezzo 198.43€

Il processore l'ho visto a 175,14 (IVA inclusa)

2 GB invece di 1 di RAM? (certo quelle sono corsair...)

è un ottimo pc [^]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Nerone » gio apr 05, 2007 11:09 am

mhhhh senza entrare nel merito tecnico dei componenti...
a me sembra che li trovi in giro a prezzi inferiori... da 20€ anche a 50€ di differenza...

1gb di ram poi è pochino per un pc che dovrebbe far giocare... (su vista seli papperà in poco tempo)

boh per mille euro monitor escluso si può fare di meglio secondo me..
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm


Messaggioda jack.ese » gio apr 05, 2007 1:48 pm

Mi associo agli altri, troppi soldi.. questa configurazione la trovi anche a 200€ in meno.

Che costa davvero tanto è la scheda video, che trovi anche a 147€ (invece di 200).. e la ram, beh, il prezzo è proprio assurdo! Sicuro che non siano 2GB? perché quello è il prezzo per 2GB!
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

Per la scheda madre ti consiglio di farti montare l'ASUS PB5 al posto dell' ASUS P5LD2/C e magari l'E6400 al posto dell'E6300.. il resto può andare.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda enzomaxxtro » ven apr 06, 2007 12:03 pm

Nerone ha scritto:mhhhh senza entrare nel merito tecnico dei componenti...
a me sembra che li trovi in giro a prezzi inferiori... da 20€ anche a 50€ di differenza...

1gb di ram poi è pochino per un pc che dovrebbe far giocare... (su vista seli papperà in poco tempo)

boh per mille euro monitor escluso si può fare di meglio secondo me..


si l'ho pensato anche io........xò la ram sono due blocchi di 1 gb all'uno.....il prezzo comprende tutte e due
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Messaggioda enzomaxxtro » ven apr 06, 2007 12:07 pm

jack.ese ha scritto:Mi associo agli altri, troppi soldi.. questa configurazione la trovi anche a 200€ in meno.

Che costa davvero tanto è la scheda video, che trovi anche a 147€ (invece di 200).. e la ram, beh, il prezzo è proprio assurdo! Sicuro che non siano 2GB? perché quello è il prezzo per 2GB!
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

Per la scheda madre ti consiglio di farti montare l'ASUS PB5 al posto dell' ASUS P5LD2/C e magari l'E6400 al posto dell'E6300.. il resto può andare.


hai ragione su tutto......la ram sono 2gb...ho dimenticato di dire che si tratta di due blocchi da 1 gb........poi la scheda madre me l'hano consilgiata tutti quella che hai detto tu...e anche l'E6400 al posto di E 6300.............CHIEDO UN PIACERE A TUTTI......IO NON NE CAPISCO PROPRIO IDI PREZZI E MATERIALI.......MI FARESTE UN PICCOLO PREVENTIVO????....TENENDO A MENTE CHE VORREI UN PC X GIOCARE.......e con la configurazione vorrei star bene x i prossimi due anni senza aggiungere niente [:)]
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Re: preventivo pc nuovo.....che ne pensate?

Messaggioda enzomaxxtro » ven apr 06, 2007 12:10 pm

Kgiulio ha scritto:
enzomaxxtro ha scritto:CPU INTEL CORE2 DUO E6300 1.80GHz 775LGA 2MB FSB 1066MHz BOX...prezzo 220.20€
DDR2 U-DIMM 1.0GB PC2-5300 667MHz CORSAIR VS1GB667D2/EU G.....prezzo 198.43€

Il processore l'ho visto a 175,14 (IVA inclusa)

2 GB invece di 1 di RAM? (certo quelle sono corsair...)

è un ottimo pc [^]


e il prezzo complessivo e dei singoli pezzi...che ne pensi?...magari si può sostituire qlcosa con un'altra meno costosa.......ma buona lo stesso?..ho sentito che a breve usciranno le nuove schede video della ati.....magari aspetto..
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Messaggioda jack.ese » ven apr 06, 2007 1:48 pm

enzomaxxtro ha scritto:MI FARESTE UN PICCOLO PREVENTIVO????....TENENDO A MENTE CHE VORREI UN PC X GIOCARE

Vuoi una configurazione che mi farei io per giocare??

CPU: Intel Core 2 DUO E6400 (sarei anche propenso all'E6600, ma alla fine non credo di starci col prezzo)

Mobo: ASUS P5B-E

Ram: 2GB (1GB x 2) Corsair DDR2 800Mhz PC6400

GPU: ATI X1950Pro 256MB oppure ATI X1950XT 256MB

HDD: 2 hdd da 160GB della Seagate sata2 in RAID 0

Masterizzatore DVD assolutamente della NEC.

Alimenatore: Enermax Liberty 500W Modulare ATX v2.2

Case: beh, qui lascio carta bianca..



Qui andiamo dai 1000 ai 1200€ circa a seconda del negozio... con questa tiri avanti che è un piacere! [8D] [8D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Kgiulio » ven apr 06, 2007 2:51 pm

Ram: 2GB (1GB x 2) Corsair DDR2 800Mhz PC6400

queste quanto costano?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda jack.ese » ven apr 06, 2007 3:05 pm

Sui 190-200 euri..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda LupoSolitario23 » ven apr 06, 2007 6:30 pm

Mobo: Asus P5B o P5B Deluxe, nn puntare sulla versione E che è quella economica e nn mi sono mai trovato bene con quelle, se vuoi risparmiare nei prossimi 2 anni prendi la P5B adesso e vai sul sicuro.

CPU: Intel Core 2 DUO E6600 stesso discorso della mobo

Ram: 2GB (1GB x 2) DDR2 800Mhz PC6400 ma nn prenderle della Corsair che te le fanno pagare un botto e le fanno principalmente per i giocatori esigenti, ok, se lo sei prendile pure ma c'è da cambiare tanta altra roba allora. Piuttosto punta sulle Adata se le trovi che le paghi la metà e vanno bene comunque....

GPU: Asus GeForce 7950 GT 512MB e stai tranquillo che per i prossimi 3 anni nn la cambi +......poi dipende sempre quanto sei disposto a spendere, se viene troppo basta scendere........se invece puoi spendere di + punta pure a una GeForce 8800 anche solo con 320 mega

Alimentarore: starei sui 500 W, l'importante è che sia silenzioso...

HDD: Maxtor sata2 da 200 GB, se sei smanettone fai pure 1 RAID0 con 2 HD, se no ne prendi un solo e stai tranquillo...
Avatar utente
LupoSolitario23
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 05, 2007 5:39 am

Messaggioda jack.ese » ven apr 06, 2007 7:19 pm

LupoSolitario23 ha scritto:Mobo: Asus P5B o P5B Deluxe, nn puntare sulla versione E che è quella economica e nn mi sono mai trovato bene con quelle, se vuoi risparmiare nei prossimi 2 anni prendi la P5B adesso e vai sul sicuro.

L'asus P5B-E non è la versione economica della P5B... è praticamente identica alla P5B solo che in più integra al southbridge il controller ICH8-R che permettere il raid tra unità sata interne di livello 0, 1, 5 and 10.

E' la sorella maggiore semmai. [:)]

LupoSolitario23 ha scritto:ma nn prenderle della Corsair... Piuttosto punta sulle Adata

Per niente d'accordo! No ad A-Data e si a Corsair, leader indiscusso per prestazioni, compatibilità e stabilità assieme a Kingstone.

Mi dispiace ma non si può preferire le a-data alle corsair..

LupoSolitario23 ha scritto:GPU: Asus GeForce 7950 GT 512MB e stai tranquillo che per i prossimi 3 anni nn la cambi +......poi dipende sempre quanto sei disposto a spendere, se viene troppo basta scendere........se invece puoi spendere di + punta pure a una GeForce 8800 anche solo con 320 mega

Come prezzo finale saliamo di brutto però.. tanto vale che si prenda la X1950XT o la versione Pro e 3 anni li tira avanti comunque.

LupoSolitario23 ha scritto:HDD: Maxtor sata2 da 200 GB, se sei smanettone fai pure 1 RAID0 con 2 HD, se no ne prendi un solo e stai tranquillo...

Io dico meglio Seagate di Maxtor... il raid 0 non è una cosa da smanettone ma è una configurazione seria che aumenta in maniera considerevole la prestazioni del pc.

Secondo me su un pc del genere non può mancare.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda LupoSolitario23 » ven apr 06, 2007 9:37 pm

Anche la P5B liscia ha l' ICH8R, o almeno è quello che dice il sito Asus.....

Anche io sono d'accordo che corsair è il leader indiscusso e non è che le adata le preferisco come prima scelta, ma come rapporto prezzo/prestazioni sono quelle + abbordabili!le corsair arrivi anche a pagarle il doppio e un utente medio nn vede tutta questa differenza...

Sono d'accordo che il RAID è una cosa seria, ce l'ho pure io, ma vai a dire a un niubbo di farsi un RAID, nn sa nemmeno da dove cominciare e se poi un HD dà problemi come glielo spieghi che ha perso tutta la sua roba? Gli consigliavo di stare su un HD unico per questioni di affidabilità.....
Avatar utente
LupoSolitario23
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 05, 2007 5:39 am

Messaggioda enzomaxxtro » ven apr 06, 2007 10:25 pm

LupoSolitario23 ha scritto:Mobo: Asus P5B o P5B Deluxe, nn puntare sulla versione E che è quella economica e nn mi sono mai trovato bene con quelle, se vuoi risparmiare nei prossimi 2 anni prendi la P5B adesso e vai sul sicuro.

CPU: Intel Core 2 DUO E6600 stesso discorso della mobo

Ram: 2GB (1GB x 2) DDR2 800Mhz PC6400 ma nn prenderle della Corsair che te le fanno pagare un botto e le fanno principalmente per i giocatori esigenti, ok, se lo sei prendile pure ma c'è da cambiare tanta altra roba allora. Piuttosto punta sulle Adata se le trovi che le paghi la metà e vanno bene comunque....

GPU: Asus GeForce 7950 GT 512MB e stai tranquillo che per i prossimi 3 anni nn la cambi +......poi dipende sempre quanto sei disposto a spendere, se viene troppo basta scendere........se invece puoi spendere di + punta pure a una GeForce 8800 anche solo con 320 mega

Alimentarore: starei sui 500 W, l'importante è che sia silenzioso...

HDD: Maxtor sata2 da 200 GB, se sei smanettone fai pure 1 RAID0 con 2 HD, se no ne prendi un solo e stai tranquillo...


x la ram......no credo che non mi serva una ram corsair........
x la gpu credo che punterò sulla 8800....la consigliano tutti...
x l'HD non sono tanto esigente... mi basta anche uno di 200gb.....pensa che ne ho uno da 80......e con tutto ciò che mi serve ho occupato 30gb....mp3 a volontà....video.....qndi sul 200 andrei larghissimo
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Messaggioda enzomaxxtro » ven apr 06, 2007 10:33 pm

LupoSolitario23 ha scritto:Sono d'accordo che il RAID è una cosa seria, ce l'ho pure io, ma vai a dire a un niubbo di farsi un RAID, nn sa nemmeno da dove cominciare e se poi un HD dà problemi come glielo spieghi che ha perso tutta la sua roba? Gli consigliavo di stare su un HD unico per questioni di affidabilità.....


sono d'accordo.......io confesso che non so nemmeno cosa sia un RAID.....qndi......cose che non mi servono....sarebbe meglio non metterle in conto
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Messaggioda jack.ese » ven apr 06, 2007 10:48 pm

LupoSolitario23 ha scritto:Anche la P5B liscia ha l' ICH8R, o almeno è quello che dice il sito Asus.....

L'Asus P5B ha l'ICH8 (non ICH8-R) che permettere il raid solo tra un hdd interno e un sata esterno. L'asus P5B-E invece ha il raid anche tra sata interni.

enzomaxxtro ha scritto:le corsair arrivi anche a pagarle il doppio e un utente medio nn vede tutta questa differenza...

Per un utente medio che vuole giocare con una geforce 8800GTX secondo te le corsair non sono una buona causa?

enzomaxxtro ha scritto:x la ram......no credo che non mi serva una ram corsair........
x la gpu credo che punterò sulla 8800....la consigliano tutti...
x l'HD non sono tanto esigente... mi basta anche uno di 200gb.....pensa che ne ho uno da 80......e con tutto ciò che mi serve ho occupato 30gb....mp3 a volontà....video.....qndi sul 200 andrei larghissimo

sono d'accordo.......io confesso che non so nemmeno cosa sia un RAID.....qndi......cose che non mi servono....sarebbe meglio non metterle in conto

Contento te...
Ultima modifica di jack.ese il ven apr 06, 2007 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda enzomaxxtro » ven apr 06, 2007 10:55 pm

che vuoi dire contento te?....sull'HD?
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Messaggioda enzomaxxtro » ven apr 06, 2007 11:04 pm

jack.ese ha scritto:
Per un utente medio che vuole giocare con una geforce 8800GTX secondo te le corsair non sono una buona causa?


non so...ho capito che sono utili x gli smanettoni...e poi bisogna settarle in qlche modo........sennò sono sprecate e costano un mucchio di soldi
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Messaggioda jack.ese » sab apr 07, 2007 9:26 am

E' il pricipio che è sbagliato secondo me.. non si può installare su una configurazione di così di alto livello delle ram di quel tipo, sono del tutto controproducenti.

Stai per acquistare una gpu che costa solo lei quasi la metà della spesa che stai per fare, che non potrai per ora sfruttare al 100% (e non solo per il discorso delle directix) e ti la lamenti che le corsair costano troppo?

Poi scusa 2GB DDR2 PC6400 per dual channel costano 200€... quanto ci risparmi a prendere due moduli con stesse caratteristiche della A-data predisposti per il dual channel?

Le corsair in più alle A-data offrono tempi di latenza molto più bassi, stabilità assicurata e in overclock danno il meglio di se. Per uno che vuole giocare per 2 anni senza cambiare niente questo è indispensabile.. e poi dai, come #azzo si fa ad abbinare a una 8800GTX delle A-Data? [acc2]
Piuttosto metti delle Geil o delle Kingstone o delle UCZ.. ma non cadere così in basso.

Per quanto concerne il riad, per carità, non è assolutamente una cosa indispensabile.. ma se vogliamo fare le cose serie, in una configurazione così è un delitto (per me) che non ci sia. Comunque è una cosa che potrai fare tranquillamente anche più avanti.. basta avere due hdd della stessa capienza.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda enzomaxxtro » sab apr 07, 2007 10:03 am

jack.ese ha scritto:E' il pricipio che è sbagliato secondo me.. non si può installare su una configurazione di così di alto livello delle ram di quel tipo, sono del tutto controproducenti.

Stai per acquistare una gpu che costa solo lei quasi la metà della spesa che stai per fare, che non potrai per ora sfruttare al 100% (e non solo per il discorso delle directix) e ti la lamenti che le corsair costano troppo?

Poi scusa 2GB DDR2 PC6400 per dual channel costano 200€... quanto ci risparmi a prendere due moduli con stesse caratteristiche della A-data predisposti per il dual channel?

Le corsair in più alle A-data offrono tempi di latenza molto più bassi, stabilità assicurata e in overclock danno il meglio di se. Per uno che vuole giocare per 2 anni senza cambiare niente questo è indispensabile.. e poi dai, come #azzo si fa ad abbinare a una 8800GTX delle A-Data? [acc2]
Piuttosto metti delle Geil o delle Kingstone o delle UCZ.. ma non cadere così in basso.

Per quanto concerne il riad, per carità, non è assolutamente una cosa indispensabile.. ma se vogliamo fare le cose serie, in una configurazione così è un delitto (per me) che non ci sia. Comunque è una cosa che potrai fare tranquillamente anche più avanti.. basta avere due hdd della stessa capienza.


x il fatto della ram............ho detto e ripeto che non ne capisco.......sto solo mettendo insieme le info che mi vengono dette....se mi viene detto : non montarle xchè sono sprecate........allora, dato che non ne capisco ci credo......

x il RAID....se è sprecato......che me ne frega...se a me non serve...è ovvio che non lo metto......tant'è vwero che non so nemmeno cosa sia

SE TU MI DICI CHE LE CORSAIR SONO LE + INDICATE X FAR GIRARE TUTTO BENE COMPRESO LA SCHEDA VIDEO....allora mi fido......
il fatto è che non ho aperto la discussione solo qua, anche in altri forum.....e ti assicuro che le info sono tutte diverse.....
Avatar utente
enzomaxxtro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven feb 02, 2007 8:07 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising