Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con True vector di ZA

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema con True vector di ZA

Messaggioda Flipper » mer apr 04, 2007 5:22 pm

Ciao.......scusa se riscrivo ma mi sta succedendo una cosa stranissima!!!!
Ho visto che hai scritto qualcosa sull'altro post che ho inserito qui sul forum (non scrivo il titolo perché ho paura che mi chiuda anche questa pagina!!)...ma non so che cosa hai scritto, perché appena clicko sul l'altro post mi si chiude automaticamente la pagina del browser....ho provato sia con mozilla che IE e succede la stessa cosa appena clicco su si chiude automaticamente...per questo ne scrivo uno nuovo cercando di "aggirare" l'ostacolo!!!.......a questo punto penso che sia un virus (che riconosce la parola e automaticamente non mi consente l'accesso!!.....sto vaneggiando?!?[fischio] )..........o no?!?
Poi ho navigato per un po su altre pagine, ad un certo punto ha rallentato vistosamente e poi mi sono apparse maschere su maschere che ho "copiato" sul file word che allego.
AIUTO!!!!
Che cosa ho?!?!...........non so più dove sbattere la testa!!.....mi puoi ricopiare qui quello che hai scritto nell'altro post per favore..........sperando di riuscire a leggerlo [cry+] [cry+] [cry+]

accipicchia dice che l'estensione doc. non è consentita....che faccio.....volevo farti vedere le maschere.....cmqe diceva che si era verificato un grave errore di sistema e era stao creato il punto di ripristino o qualcosa del genere.-..poi tra gli errori c'era:

C:\Windows\Minidump\Mini040407-01.dmp

C:\DOCUME (tilde nn so come si fa)1\nicola\IMPOST tilde1\Temp\WER1.tmp.dir00\sysdata.xml

che vor dì?!?!
Ultima modifica di Flipper il gio apr 05, 2007 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda djlino » mer apr 04, 2007 5:34 pm

non sono Amantide.....scusami per l'intrusione....

se pensi sia un virus hai provato a fare un controllo con h****s o g**r? [;)]

Edited by Amantide.
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Kgiulio » mer apr 04, 2007 7:11 pm

bel titolo...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda Mr.TFM » mer apr 04, 2007 7:52 pm

Kgiulio ha scritto:bel titolo...
Sì descrive proprio il problema.....

'Scolta, il regolamento richiede che il titolo descriva il topic.
Amantide, per quanto sia strana ( [fischio] ), non è un problema.....

Sei pregato di modificare il titolo, altrimenti dovrò chiudere la discussione......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » mer apr 04, 2007 8:14 pm

Mr.TFM ha scritto:Amantide, per quanto sia strana ( [fischio] ), non è un problema.....

gVazie caVo [sedia]

Sei pregato di modificare il titolo, altrimenti dovrò chiudere la discussione......

Temo che ora, grazie a djlino, lui non può visualizzare nemmeno questa discussione.
Pertanto, pregherei a tutti, almeno per ora, di evitare a scrivere i nomi per intero dei programmi come H***s o G***r

@ Flipper

Apri il registro di sistema (Start--> Esegui--> regedit), scorri le "cartelle" fino a arrivare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
e nella scheda a destra trova il valore Userinit. Copiami il contenuto della voce Dati di questo valore.

Dopo apri la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options
e controllare se esiste una sottochiave \Explorer.exe con al suo interno il valore Debugger. Copia il contenuto della voce Dati di questo valore ed incollalo qui.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mr.TFM » mer apr 04, 2007 8:43 pm

Amantide ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Amantide, per quanto sia strana ( [fischio] ), non è un problema.....

gVazie caVo [sedia]
Pvego cava.... [cool]

Comunque il titolo va modificato LO STESSO.

GRAZIE. [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda djlino » mer apr 04, 2007 10:08 pm

Amantide ha scritto:Temo che ora, grazie a djlino, lui non può visualizzare nemmeno questa discussione.
Pertanto, pregherei a tutti, almeno per ora, di evitare a scrivere i nomi per intero dei programmi come H***s o G***r


[:I] mi [banned] da solo....scusate [:-H] [acc2]

comunque non mi sembra di non essere l'unico...
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda Amantide » mer apr 04, 2007 10:17 pm

djlino ha scritto: [:I] mi [banned] da solo....scusate [:-H] [acc2]

Figurati... [:)] volevo solo chiarire il concetto (cosi almeno posso essere sicura che nessun altro lo farà [fischio] ).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Flipper » gio apr 05, 2007 10:20 am

Amantide ha scritto:Apri il registro di sistema (Start--> Esegui--> regedit), scorri le "cartelle" fino a arrivare alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
e nella scheda a destra trova il valore Userinit. Copiami il contenuto della voce Dati di questo valore.

Dopo apri la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options
e controllare se esiste una sottochiave \Explorer.exe con al suo interno il valore Debugger. Copia il contenuto della voce Dati di questo valore ed incollalo qui.


Chiedo scusa per il titolo ma era un chiaro riferimento al post precedente in cui mi “stava” assistendo, appunto, Amantide.
In ogni caso so che ci son delle regole e che vanno rispettate sennò si crea più caos che altro, la verità è che non sono certo un genio del PC, anzi, e quindi son stato preso da un momento di sconforto e panico [cry+]
Chiedo quindi scusa!!!! [8)] [8)]
Tornando al problema…..alla fine non penso fosse un virus, ma più probabilmente credo di aver fatto danni io. [fischio] ........come dice giustamente Amantide...ho messo le manine dove non dovevo e con troppa facilità!!!....ahi ahi l'ignoranza è una brutta bestia!!!!...........dai però......non si può essere onniscenti!!!....ed io sto al pc come una suora sta alla discoteca (bel paragone [uhm] )
Comunque alla fine ho utilizzato un punto di ripristino.
Però non riuscivo più ad aprire siti internet se non alcuni particolari che mi richiedevano l’autorizzazione…..per intenderci un sito di posta aziendale….gli altri niente (forse perché erano le vecchie impostazioni degli antivirus….ma non è cosi perché il punto di rip. È recente!!).
Poi vedevo che non mi aggiornava AVS e invece in active shields mancavano le black list e mi dava messaggi di errore, allora ho deciso di disinstallarli ed ora procederò alla rinstallazione.
Poi ho provato a disinstallare la vers. 6.5 di quel bastardone di ZA ed è uscito fuori il solito true vector….aloora ho deciso di fare le cose per benino e seguire i consigli di Amantide…quindi sono andato su start esegui services.msc e ho cercato di disabilitare true dalle proprietà, ma mi diceva che non ero abilitato!!…cmqe non so, però poi ho riprovato a disinstallare e ce l’ho fatta (a proposito….devo eliminare anche VSMON.exe…e se si da dove??…voglio eliminare tutto il possibile di ZA!!).
Ora procedo a riinstallare gli antivirus che ho disinstallato (active shielde e AVS) e poi vorrei un sostituto di ZA, me ne consigliereste uno valido per cortesia?
Poi vorrei chiedere ad Amantide in particolare se devo fare un ceck particolare al pc visto che ho usato il punto di ripristino (per l’esatezza se nn ricordo male il “punto d’arresto”..perché fatto automaticamente dal SO) o se vuole che le posti qualche dato in particolare.
Non mi resta che ringraziare tutti quanti e chiedo nuovament scusa!!!!

P.S…..cmqe il pc ora sembra decisamente più veloce (soprattutto senza ZA!!)…….eemh…..meno lento!! J …….è possibile?

P.S....se devo cambiare sezione quale dovrei utilizzare??.....ho premesso anche nell'altro post che non sapevo se questa fosse la più indicata......ma le altre mi parevano anche meno "consone"......grazie ancora!!!

P.S...Amantide quelle chiavi che mi dici di "consultare"...le devo sempre vedere o ora non è più necessario??........grazie infinite!!!
[^] [^]
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda Amantide » gio apr 05, 2007 10:54 am

Flipper ha scritto:P.S...Amantide quelle chiavi che mi dici di "consultare"...le devo sempre vedere o ora non è più necessario??........grazie infinite!!!
[^] [^]

Postami lo stesso il contenuto di quelle chiavi, che non si sa mai, perché alla fine il ripristino raramente risolve tutti i problemi.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Flipper » gio apr 05, 2007 11:06 am

Amantide ha scritto:
Flipper ha scritto:P.S...Amantide quelle chiavi che mi dici di "consultare"...le devo sempre vedere o ora non è più necessario??........grazie infinite!!!
[^] [^]

Postami lo stesso il contenuto di quelle chiavi, che non si sa mai, perché alla fine il ripristino raramente risolve tutti i problemi.


sai che mi fa ora!!..........è un incubo!!........digito regedit ok...appare la clessidra come se stesa procedendo, apre per un istante e poi si richiud subito!!!.....me lo fa anche con Active virus shield.....non riesco ad attivarlo infatti!!.....e anche AVS non lo apre....e anche la crtella dove ho messo tutti i collegamenti degli antivirus, la apre per un istante e poi la chiude!!.....saranno AVS e AVG che danno questi problemi?? [nonono] [nonono]
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda Amantide » gio apr 05, 2007 11:10 am

Vedi se lo fa anche dalla modalità provvisoria (F8 all'avvio).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Flipper » gio apr 05, 2007 11:21 am

Amantide ha scritto:Vedi se lo fa anche dalla modalità provvisoria (F8 all'avvio).


Aiuto....ora lo fa anche con la disintallazione!!....cioè volevo ridisinstallare avg e avs però compare un attimo la maschera di preparazione alla disinstallazione e poi riscompare subito!!....quindi non riesco neanche a disinstallarli!!.....cosa sta succedendo???
Ora provo come dici tu dalla mod. provv.!!
Ma da quella modalità però non riesco a collegarmi alla rete...quindi devo scrivermi tutto a amno e poi ricopiare??
A dopo!! [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda Amantide » gio apr 05, 2007 11:31 am

Flipper ha scritto:Ma da quella modalità però non riesco a collegarmi alla rete...quindi devo scrivermi tutto a amno e poi ricopiare??
A dopo!! [cry+] [cry+] [cry+]

Proprio a mano no... puoi farlo anche sul blocco note di windows [fischio]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Flipper » gio apr 05, 2007 11:49 am

Proprio a mano no... puoi farlo anche sul blocco note di windows [fischio][/quote]

allora.sono andato in modalità provvisoria.....ti dico subito che la sottochiave \Explorer.exe non c'è!!!!

invece il valore valore Userinit è: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,


poi dalla modalità provvisoria son riuscito a disinstallare AVG, mentre AVS non ci son riuscito!!
E poi dalla modalità normale perché se vado su start esegui e digito services,msc me lo permette invece con regedit mi appare un istante la maschera e poi sparisce?!?!......è unproblema che ha creato AVS?
Grazie ancora!!
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda Flipper » gio apr 05, 2007 11:52 am

Flipper ha scritto:Proprio a mano no... puoi farlo anche sul blocco note di windows [fischio]


allora.sono andato in modalità provvisoria.....ti dico subito che la sottochiave \Explorer.exe non c'è!!!!

invece il valore valore Userinit è: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,


poi dalla modalità provvisoria son riuscito a disinstallare AVG, mentre AVS non ci son riuscito!!
E poi dalla modalità normale perché se vado su start esegui e digito services,msc me lo permette invece con regedit mi appare un istante la maschera e poi sparisce?!?!......è unproblema che ha creato AVS?
Grazie ancora!![/quote]


aahh scusa dimenticavo di dirti che quella voce "debugger" invece ho visto che c'è nella cartella (chiave??) "YOUR IMAGE FILE NAME HERE WITHOUT A PATH" e nella voce "dati" c'era scritto ntsd -d ....non so se può esserti utile?!?! [acc2]


un ultima cosa......è normale che quando vado in modalità provvisoria mi chiede se voglio accedere come amministratore o come Nicola (sono io!!)....non dovrei essere io stesso l'amministratore??.........forse è per questo che quando provavo a installare ZA lo installava sino all'80% più o meno e poi mi diceva "non puoi accedere per apportare le modifiche del sistema. Esegui nuovamente questa installazione da un conto amministratore"??????????????
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda Amantide » gio apr 05, 2007 12:01 pm

Flipper ha scritto:allora.sono andato in modalità provvisoria.....ti dico subito che la sottochiave \Explorer.exe non c'è!!!!

invece il valore valore Userinit è: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,

Questi valori sono cosi come devono essere sul computer sano. [;)]

Per il resto... direi che le cause sono due. La prima - sono le manine messe li dove non dovevano essere messe, la seconda - ripristino configurazione di sistema, che più spesso crea i danni che altro.

Hai il CD di XP? Se si, inserisci il CD nel lettore e clicca su Installa Windows XP, poi nel menu a tendina scegli Aggiornamento (scelta consigliata).

P.S. Fai attenzione a chiudere i tag, [quote], perché non si capisce una cippa. [;)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Flipper » gio apr 05, 2007 12:37 pm

Amantide ha scritto:
Flipper ha scritto:allora.sono andato in modalità provvisoria.....ti dico subito che la sottochiave \Explorer.exe non c'è!!!!

invece il valore valore Userinit è: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,

Questi valori sono cosi come devono essere sul computer sano. [;)]
[;)]


allora è normale che non ci sia la voce explorer.exe?...meglio così!!

Posso farti un piao di domande in modo ordinato??....sennò alla fine te ne faccio mille tutte insieme ed è ovvio che perdi la trebisonda!! [8)] [8)]

1) è normale che in mod. provv. mi compaia sia l'"account" amministratore che "Nicola" che sarei io??

2) un sostituto valido di ZA?

3) secondo te sarebbe il caso di fare tabula rasa formattando tutto??.....se si riinstallo il mix di antivirus che mi consigliasti a suo tempo e cioe AVS, AVG e un buon sostituto di ZA (quale?)

Grazie ancora per la cortesia e pazienza!!!
Avatar utente
Flipper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun nov 27, 2006 10:19 am

Messaggioda Amantide » gio apr 05, 2007 12:42 pm

1. Si
2. Comodo Firewall
3. A questo punto mi sa che è la cosa migliore.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda CarDependant » gio apr 05, 2007 2:39 pm

A me succede che quando installo ZoneAlarm Free mi compare un messaggio di errore che dice di eseguire l'installazione da Amministratore...come faccio?

Sono gia loggato come amministratore!!

Come se non bastasse, ora mi compare questo!

[img=http://img267.imageshack.us/img267/216/truevectorsh9.th.png]

Active Virus Shield con quale firewall lo accoppio??
Avatar utente
CarDependant
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 241
Iscritto il: lun nov 20, 2006 2:35 am
Località: Sicilia, CT

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising