Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice Gate W2+ non riconosce scheda di rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice Gate W2+ non riconosce scheda di rete

Messaggioda BJ » gio apr 05, 2007 1:05 am

Ciao a tutti ho un problema, ieri mi è arrivato il nuovo modem-rotuer ALIC
E GATE W2+ (avendo fatto l'offerta alice tutto incluso); ho installato il modem sul primo computer, poi sul secondo e fin qui tutto bene.
Il modem assomiglia molto ad un router (iha 4 porte ethernet) pero' per connettersi bisogno cliccare sull icona connessione di alice.
I 2 computer di vedono tra loro e possono tutti e 2 connetersi ad internet, sia insieme che separatamente.
A questo punto ho fatto la stessa operazione su un 3° pc, e a meta' istallazione il computer dice di non trovare la scheda di rete (quindi l'istallazione non è completa e non posso connettermi ad internet con quel pc)
E' strano visto che gli altri computer vedono il 3° pc, ho diversi file condivisi e quindi la scheda di rete funziona.
Se dal 3° pc apro il browser e scrivo l'indirizzo ip del modem-router es. http://192.168.1.1 mi fa vedere lo stato del router, quindi coma fa a dire di non trovare nessuna scheda di rete!
Mi sembra un po' assurdo, spero voi potete darmi qualche delucidazione!

Ps ho in tutti e 3 i pc windows xp service pack 2
nel 3° pc la scheda di rete è una NVidia, ma è semrpre andata bene
tHe wORld wOn'T hAVe mE
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising