Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

domanda partizioni HD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

domanda partizioni HD

Messaggioda djlino » mer apr 04, 2007 5:51 pm

dopo la formattazione del notebook ho partizionato in due l'HD....

la mia domanda è: se comprimo la partizione dove ho su tutti i programmi, per occupare meno spazio, succede qualcosa al normale funzionamento dei suddetti programmi e per win XP SP2?

se invece comprimo la patizione con su i vari dati tipo musica, testi e video, dopo ad aprirli ci mette una vita?

grazie... [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Re: domanda partizioni HD

Messaggioda The King of GnG » mer apr 04, 2007 7:14 pm

djlino ha scritto:dopo la formattazione del notebook ho partizionato in due l'HD....

la mia domanda è: se comprimo la partizione dove ho su tutti i programmi, per occupare meno spazio, succede qualcosa al normale funzionamento dei suddetti programmi e per win XP SP2?

se invece comprimo la patizione con su i vari dati tipo musica, testi e video, dopo ad aprirli ci mette una vita?

grazie... [^]


Beh, stè tecnologie di compressione dei dati in tempo reale (che è credo la cosa a tu ti riferisci) sono fallite da un pezzo, e non erano poi tanto utilizzate neanche ai tempi del DOS (mitico Stacker, avevo i floppy da 740 Kappa ma non mi sono mai arrischiato, avendo un 286 e solo 1 Mega di misera RAM, ad installarlo.....), un qualche buon motivo ci dovrà pur essere ti pare?

Col costo per gigabyte che c'è oggi poi, non hanno praticamente senso......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda djlino » mer apr 04, 2007 7:44 pm

io intendo che cliccando col tasto dx su una partizione per fare una pulizia disco ho notato che c'è una voce: "Comprimi unità per risparmiare spazio sul disco"

avendo sul notebook 40Gb e non avendo soldi per comprare un HD esterno, mi son detto....più spazio riesco a risparmiare, meglio è! [:D]

tu intendevi quella funzione che c'era anche ai tempi di dos?

se non lo è, quella che ti ho detto adesso è fattibile o è una cavolata... [boh]

grazie king [^]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising