Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu su Sony Vaio

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Ubuntu su Sony Vaio

Messaggioda Oasisaro » lun apr 02, 2007 7:51 pm

Ragazzi, sono stufo dei problemi di windows, e da un po' di tempo, dato che per il momento non posso avere un Mac, ho pensato di passare a Linux Ubuntu.
Ci sto provando ormai da un po', ho fatto 1000 cd di ubuntu, ma nessuno riesce ad istallarsi, mi si bloccano all'inzio.
Io ho un portatile Sony Vaio VGN-N11M con Processore Intel Core Duo

Vorrei sapere se voi potete aiutarmi a capire quale dei tanti Ubuntu è quello compatibile col mio computer, e se possibili datemi qualche dritta [:)]
Avatar utente
Oasisaro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 05, 2007 2:29 pm
Località: Terracina

Messaggioda Lando » mar apr 03, 2007 8:39 am

Benvenuto nel club di ubuntu+VAIO.
Io ho un sony Vaio VGN-FS215 con ubuntu 6.10 installato! Spero ti possa consolare che anch'io ho avuto un po' di problemi per l'installazione, ma ala fine chi la dura la vince!

Fammi indovinare: ti da questo errore:
/bin/sh: can't access tty: job control turned off (initramfs)

Allora inizialmente avevo risolto eseguendo l'installazione testuale dal DVD di Ubuntu (parlo sempre dell'ultima versione stabile, la 6.10).
Purtroppo però mi sono accorto che con questa installazione non mi riconosceva il cd-rom!.
Allora ho riprovato a reinstallare il tutto utilizzando la solita procedura (quella normale, non testuale) semplicemente impostando come opzioni
1. brltty=driver,device,texttable
2. hw-detect/start_pcmcia=false
3. debian-installer/probe/usb=false
4. acpi=force
5. irqpoll

e tutti è andato a buon fine!
Mi auguro possa aiutare anche te! [^]

Non so se però in convenga aspettare ancora una quindicina di giorni, dato che il 17 aprile dovrebbe uscire la nuova versione: Feisty Fawn.
Anche se poi appena rilasciate le nuove versione hanno sempre qualche piccolo problemino che nello spazio di un po' di tempo si risolvono quasi sempre!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Oasisaro » mar apr 03, 2007 2:56 pm

ok, ma io per ora mi accontenteri anche solo di Ubuntu, ma purtroppo non so quale sia quello compatibile con il mio computer, ne ho provati davvero tanti, ma si bloccano tutti alla schermata principale, proprio quando avvio l'istallazione.

Auitoooo
[cry+]
Avatar utente
Oasisaro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 05, 2007 2:29 pm
Località: Terracina


Messaggioda Lando » mar apr 03, 2007 4:59 pm

Oasisaro ha scritto:ok, ma io per ora mi accontenteri anche solo di Ubuntu, ma purtroppo non so quale sia quello compatibile con il mio computer, ne ho provati davvero tanti, ma si bloccano tutti alla schermata principale, proprio quando avvio l'istallazione.

Auitoooo
[cry+]
Forse non ci siamo capiti! Io parlavo appunto di ubuntu 6.10!
Tieni presente che esistono diverse modalità per l'installazione (di questo io parlavo sopra)!
Quindi ora prova a seguire le istruzioni del mio post e vedi come va!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland

Messaggioda Oasisaro » mar apr 03, 2007 7:43 pm

guarda scusa la mia ignoranza, però forse sarebbe molto piu semplice si tu mi riuscissi a trovare l'ununtu giusto per il mio PC.
Basta un link, ti ringrazio in anticipo [^]

Mi salveresti la vita
Avatar utente
Oasisaro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 05, 2007 2:29 pm
Località: Terracina

Messaggioda Kgiulio » mar apr 03, 2007 9:59 pm

non esiste un ubuntu su misura...

devi seguire il procedimento che ti è stato detto, che configura alcuni componenti in modo adeguato per il tuo sistema...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising