Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help O&O Defrag

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Help O&O Defrag

Messaggioda cris 71 » gio mar 29, 2007 11:47 pm

Ciao a tutti, ho la versione 8.5 di questo programma, ieri facendo un controllo degli errori mi ha segnalato il file system danneggiato per tutte e tre le partizioni.

Ho fatto il chkdsk /p /r dalla consolle di ripristino ed è tornato tutto ok, nessun errore.

Stasera per curiosità ho riprovato a controllare e mi dice di nuovo file system danneggiato però stavolta solo su C e E.

Che ne dite?
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » ven mar 30, 2007 12:09 am

E /P che sarebbe scusa? O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cris 71 » ven mar 30, 2007 12:24 am

CHKDSK
chkdsk unità /p /r
Il comando chkdsk consente di controllare l'unità specificata e se necessario di riparare o ripristinare un'unità e di contrassegnare i settori danneggiati e recuperare le informazioni leggibili.

È possibile utilizzare le seguenti opzioni:
/p: consente di effettuare un controllo completo dell'unità e correggere gli eventuali errori.
/r : consente di individuare i settori danneggiati e recuperare le informazioni leggibili.


Nota Se si specifica l'opzione /r, l'opzione /p è implicitamente compresa. Quando si specifica il comando chkdsk senza argomenti, viene controllata l'unità corrente senza utilizzare opzioni.

da http://support.microsoft.com/kb/314058/it
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano


Messaggioda The King of GnG » ven mar 30, 2007 1:31 am

cris 71 ha scritto:CHKDSK
chkdsk unità /p /r
Il comando chkdsk consente di controllare l'unità specificata e se necessario di riparare o ripristinare un'unità e di contrassegnare i settori danneggiati e recuperare le informazioni leggibili.

È possibile utilizzare le seguenti opzioni:
/p: consente di effettuare un controllo completo dell'unità e correggere gli eventuali errori.
/r : consente di individuare i settori danneggiati e recuperare le informazioni leggibili.


Nota Se si specifica l'opzione /r, l'opzione /p è implicitamente compresa. Quando si specifica il comando chkdsk senza argomenti, viene controllata l'unità corrente senza utilizzare opzioni.

da http://support.microsoft.com/kb/314058/it


Ma guarda che il parametro /P è disponibile solo da console di emergenza, se lo digiti a sistema avviato ti da errore (e volevo ben dire). Mi dici che c'entra con il controllo del disco?!? O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cris 71 » ven mar 30, 2007 8:45 am

No scusa mi sono spiegato male, l'ho fatto dalla consolle di emergenza quindi senza so avviato.

Ho seguito questa procedura:
Per installare la Console di ripristino di emergenza, attenersi alla seguente procedura:
1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM.
2. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
3. Nella casella Apri digitare d:\i386\winnt32.exe /cmdcons dove d corrisponde alla lettera assegnata all'unità CD-ROM.
4. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Installazione di Windows, in cui è descritta l'opzione Console di ripristino di emergenza. Per confermare l'installazione scegliere Sì.
5. Riavviare il computer. La prossima volta che si avvierà il computer, nel menu di avvio sarà visualizzata la nuova opzione "Console di ripristino di emergenza di Microsoft Windows".


O&O defrag mi aveva segnalato il file system danneggiato su tutte e tre le partizioni, dopo il chkdsk che è durato tre ore rifacendo il controllo era tutto ok (mi diceva che erano stati rilevati e corretti degli errori). Il giorno dopo per curiosità ho riprovato O&O defrag e mi dava di nuovo file system danneggiato sulle partizioni C e E.

Spero di essermi spiegato bene, non sono un super esperto abbi pazienza.

Ciao
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » ven mar 30, 2007 4:38 pm

Si, ma perché la console di emergenza se non c'è tutta stà emergenza O.o

Prova a controllare in disco da XP veh, digitando appunto CHKDSK /R. Riavvii, glielo fai controllare per altre 3 ore e poi vedi che succede.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cris 71 » ven mar 30, 2007 6:16 pm

Consiglio di un amico.

E visto che con lo scan disk di windows non risolvevo, dici di fare da start/esegui o di far bootare il pc da cd?

Grazie
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » ven mar 30, 2007 9:34 pm

cris 71 ha scritto:Consiglio di un amico.

E visto che con lo scan disk di windows non risolvevo, dici di fare da start/esegui o di far bootare il pc da cd?

Grazie


Ancora co' stò CD [:-D]

Semplicemente digiti da Esegui "CHKDSK /R", con ogni probabilità (sarà successo si e no due volte in vita mia di non dover riavviare) lui ti dirà di posporre l'operazione. Tu avvii e Chkdsk fa il suo (si spera poco sporco) lavoro
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cris 71 » sab mar 31, 2007 11:02 am

Allora.... fatto, mi ha controllato C con chkdsk, ho rifatto il controllo e diceva tutto ok, però l'errore me lo trovava su E, ho provato a scrivere chkdsk e /r ma non succedeva niente.

Poi dopo mezz'ora riprovo a controllare sempre con O&O defrag e mi rida errore su C e nussun errore su E [cry] Tu ci capisci qualcosa?

Mi sa che è il programma che ha qualche problema!
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda cris 71 » sab mar 31, 2007 2:15 pm

Ulteriore verifica fatta ora: deframmentazione eseguita in modalità stealth per tutte e tre le partizioni, C e D nessun errore, E file system damaged.
Ricordo però che il check disk mi ha controllato solo il disco C.

Forse mi sfugge qualcosa, sono niubbo io!
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » sab mar 31, 2007 3:47 pm

cris 71 ha scritto:Ulteriore verifica fatta ora: deframmentazione eseguita in modalità stealth per tutte e tre le partizioni, C e D nessun errore, E file system damaged.
Ricordo però che il check disk mi ha controllato solo il disco C.

Forse mi sfugge qualcosa, sono niubbo io!


Il checkdisk ti fa il controllo su quel che vuoi, dalle memory stick della PSP ai dischi fissi esterni passando per quelli interni.....basta scrivere "CHKDSK E: /R" per fargli ripetere il controllo anche sul volume E:....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cris 71 » sab mar 31, 2007 4:07 pm

Ah ho capito, lo farò. Ma su quello che ho scritto sopra cosa ne pensi?

Poi dopo mezz'ora riprovo a controllare sempre con O&O defrag e mi rida errore su C e nussun errore su E Tu ci capisci qualcosa?


Anche se faccio il controlo sugli altri due e continua a prendermi in giro come ha fatto per C? [uhm]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda cris 71 » mar apr 03, 2007 9:31 am

Niente, continua a fare come gli piace. una volta da errore una volta no.

Sarò anche niubbo ma mi sembra che il programma ha qualche problema.

Grazie comunque per l'assistenza. [rolleyes]

Ciao
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » mar apr 03, 2007 5:49 pm

cris 71 ha scritto:Niente, continua a fare come gli piace. una volta da errore una volta no.

Sarò anche niubbo ma mi sembra che il programma ha qualche problema.

Grazie comunque per l'assistenza. [rolleyes]

Ciao


Eh boh, a me O&O Defrag, nei pochi momenti che gli ho dedicato, problemi del genere non me ne ha dati....Magari a questo punto ti conviene verificare con utility terze oltre a CheckDisk e la funzionalità interna di O&O Defrag lo stato di salute effettivo della logica del disco....

Anche se tenderei a dare credito a quello che dice Chkdsk, più che a O&O Defrag: è una delle poche cose veramente utili interne ad XP, tanto che praticamente un mercato di utility alternative non esiste.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar apr 03, 2007 5:51 pm

post cannato.....
Ultima modifica di The King of GnG il mar apr 03, 2007 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » mar apr 03, 2007 5:52 pm

post bis-cannato O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cris 71 » mar apr 03, 2007 6:09 pm

E tu cosa mi consigli?
Però quando ho fatto il chkdsk con la console di emergenza mi aveva detto che erano stati trovati e risolti alcuni problemi, in più ho fatto il controllo che mi hai detto tu, dovrei essere a posto.
Ciao
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » mar apr 03, 2007 6:39 pm

cris 71 ha scritto:E tu cosa mi consigli?
Però quando ho fatto il chkdsk con la console di emergenza mi aveva detto che erano stati trovati e risolti alcuni problemi, in più ho fatto il controllo che mi hai detto tu, dovrei essere a posto.
Ciao


Eh te l'ho detto, se il controllo di Chkdsk ti dice che è tutto apposto io tenderei a crederci. Insomma, imho hai una ragionevole sicurezza che, almeno a livello di organizzazione logica dei dati (insomma file e cartelle), non ci siano errori di sorta sull'HD.....

Riguardo le utility di terze parti purtroppo la scelta è quasi nulla: al di là del solito Norton Disk Doctor incluso in Norton Utilities incluse in Norton SystemWorks (praticamente un gioco di scatole cinesi O.o), che comunque non funziona MAI, MAI e ripeto ancora MAI limitandosi ad eseguire il controllo del disco fisso all'avvio col solito CheckDisk di Windows c'è veramente poca roba in giro, ed è generalmente misconosciuta, poco pratica e molto poco affidabile nei risultati, da quello che ho visto.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda cris 71 » mar apr 03, 2007 6:52 pm

Ricevuto! [^]
Grazie di tutto [:)]
Avatar utente
cris 71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 09, 2007 3:12 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » mar apr 03, 2007 7:30 pm

cris 71 ha scritto:Ricevuto! [^]
Grazie di tutto [:)]


Prego [^]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising