Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore nel file del Registro di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore nel file del Registro di sistema

Messaggioda fasenderos » lun apr 02, 2007 1:24 pm

Premetto che non sono un grandissimo esperto di computer...stamattina il computer funzionava benissimo, poi mi si è piantato allora l'ho spento e al riavvio mi dava questo errore....

c0000218 {Errore nel file del Registro di sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia.

Grazie a tutti, e soprattutto a questo spettacolare sito che mi ha già aiutato in altre occasioni...
Avatar utente
fasenderos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 01, 2007 5:11 pm

Re: Errore nel file del Registro di sistema

Messaggioda milka » mar apr 03, 2007 12:47 pm

fasenderos ha scritto:Premetto che non sono un grandissimo esperto di computer...stamattina il computer funzionava benissimo, poi mi si è piantato allora l'ho spento e al riavvio mi dava questo errore....

c0000218 {Errore nel file del Registro di sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia.

Grazie a tutti, e soprattutto a questo spettacolare sito che mi ha già aiutato in altre occasioni...


Questa è la soluzione che dà Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/307545/it

Devi avere a disposizione il disco di ripristino oppure il disco di installazione di Windows XP, e seguire la procedura descritta. Anche se il file è solamente quello chiamato "software" devi comunque ripristinare tutti i file come descriva Microsoft perché sono collegati tra loro.

Purtroppo la procedura non è semplicissima, per cui ti consiglio di farti assistere da qualcuno abbastanza smanettone. Ciao!
[ciao]
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising