Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CD audio interattivo

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

CD audio interattivo

Messaggioda giodino » lun apr 02, 2007 10:08 pm

[acc2] ciao gente!
ho un quesito 'tantrico': mi è capitato fra le mani un bellissimo cd interattivo contenente tutta la discografia di Fabrizio De Andrè.
Interattivo perché in apertura presenta le copertine di tutti gli album e, cliccando su ognuna di esse, si apre l'elenco dei brani contenuti, cliccando poi su ognuno di essi viene riprodotto l'audio e compare il testo.
Apparentemente la struttura è molto semplice, ma non riesco a capire con quale programma è stato scritto. Chi sa aiutarmi indicandomi un sw per creare simili cose? Grazie a tutti, ciao
Gio
Avatar utente
giodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:49 pm

Re: CD audio interattivo

Messaggioda The King of GnG » lun apr 02, 2007 11:10 pm

giodino ha scritto:[acc2] ciao gente!
ho un quesito 'tantrico': mi è capitato fra le mani un bellissimo cd interattivo contenente tutta la discografia di Fabrizio De Andrè.
Interattivo perché in apertura presenta le copertine di tutti gli album e, cliccando su ognuna di esse, si apre l'elenco dei brani contenuti, cliccando poi su ognuno di essi viene riprodotto l'audio e compare il testo.
Apparentemente la struttura è molto semplice, ma non riesco a capire con quale programma è stato scritto. Chi sa aiutarmi indicandomi un sw per creare simili cose? Grazie a tutti, ciao
Gio


Quello non è un CD audio, è un pezzotto bello e buono, anzi brutto. La discografia di De André, inoltre, è di oltre 1 giga, in mp3 di media qualità, molto, molto, molto difficile che ci sia tutto quindi (anzi io lo escluderei a priori).

Riguardo il programma, non so.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: CD audio interattivo

Messaggioda giodino » lun apr 02, 2007 11:29 pm

guarda, la discografia c'è tutta (tranne le ultime raccolte) ed è in mp3. Magari la qualità non è eccelsa (magari con una compressione eccessiva, molti sono addirittura presi da vinile) ma è il criterio che mi ha entusiasmato! Infatti mi piacerebbe poterne fare altri, magari di qualità superiore. Scusa, cos'è un 'pezzotto'?
Avatar utente
giodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:49 pm


Re: CD audio interattivo

Messaggioda giodino » lun apr 02, 2007 11:30 pm

guarda, la discografia c'è tutta (tranne le ultime raccolte) ed è in mp3. Magari la qualità non è eccelsa (magari con una compressione eccessiva, molti sono addirittura presi da vinile) ma è il criterio che mi ha entusiasmato! Infatti mi piacerebbe poterne fare altri, magari di qualità superiore. Scusa, cos'è un 'pezzotto'?
Avatar utente
giodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:49 pm

Messaggioda The King of GnG » lun apr 02, 2007 11:46 pm

Dicesi "pezzotto", in questo caso e napoletanamente parlando in generale (anche se non sono di Napoli e meno ci sto e meglio è in quella città bella e maledetta), una contraffazione di scarso o nullo valore artistico/morale. In pratica una merdina.....

Quando si tratta di De André sono parecchio protettivo, e quindi sbrigo veloce la questione: o ti compri l'intera raccolta delle sue opere, come ho programmato di fare io (ma costa tanto, troppo, la miseria), oppure nemmeno voglio sentir parlare di raccolte "con belle interfacce", scarsa qualità e robe varie.

Ti ripeto, la discografia di De André occupa 1 Giga, di meno non è la discografia ma, appunto, un pezzotto puro e semplice.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda giodino » lun apr 02, 2007 11:56 pm

dunque, forse non mi sono spiegato: credo di possedere praticamente TUTTA la discografia del mitico De Andrè (se si esclude qualche libve e le ultime raccolte). Ho più di 500 cd rigorosamente originali, per cui il punto NON è voler avere tutta la discografia a sbafo, nè Sua nè di altri. Il punto è che vorrei riuscire a creare un cd interattivo (e non un cd audio) che contenga anche i testi (per cui diventa un valido strumento di consultazione rapida, senza stare a scartabellare i booklet di 20 o 30 cd). E poi perché, a prescindere da tutto, mi piacerebbe capire come si fa a farli!
Quindi chiedo a chi ne sa qualcosa di aiutarmi senza fare tanta dietrologia. Grazie
Avatar utente
giodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:49 pm

Messaggioda M@ttia » mar apr 03, 2007 12:06 am

Beh se esplori il contenuto del cd cosa ci trovi? (un qualche exe, ...). Probabilmente sarà magari in Flash...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda giodino » mar apr 03, 2007 12:22 am

il cd contiene 3 files (autorun.exe, autorun.inf e autorun.mbd) e 2 cartelle: una di tutti i brani (mp3), l'altra di tutti i testi (txt). Tutto qui. Avevo pensato anch'io a Flash ma non lo conosco e leggendo sul web parla più che altro di presentazioni con filmati e altro, non c'è lo straccio di una guida in proposito...
Avatar utente
giodino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:49 pm

Messaggioda M@ttia » mar apr 03, 2007 12:41 am

beh autorun.exe allora può essere stato prodotto con un po' di tutto (forse VB o ev. C++). Volendo anche flash, ma quello dovresti riconoscerlo durante l'esecuzione (forme tonde, immagini in movimenti fluidi, transizioni, ecc, insomma molto di "transizioni grafiche", ecc. (non volevo ridurre flash a questo ci mancherebbe!)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising