Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accedere al BIOS

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Accedere al BIOS

Messaggioda Comatrix » ven dic 12, 2003 3:30 pm

Sono andato da un amico per formattargli l'HD, ma non riesco ad entrare nel bios, ho provato + volte a premere canc consecutivamente, ma niente (premetto che stasera provero con fdisk). Ma esistono altre opzioni per entrare nel bios visto che il mio primo pensiero va al fatto che abbia forse una Mobo differente?
P.S. Ha perso la scheda tecnica del pc dovrei forse mettere + info; stasera ci vado e vedo di prendere + info possibili.
Ah ancora una cosa il S.O. installato sul quel PC é WinXP.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Accedere al BIOS

Messaggioda Comatrix » ven dic 12, 2003 3:30 pm

Sono andato da un amico per formattargli l'HD, ma non riesco ad entrare nel bios, ho provato + volte a premere canc consecutivamente, ma niente (premetto che stasera provero con fdisk). Ma esistono altre opzioni per entrare nel bios visto che il mio primo pensiero va al fatto che abbia forse una Mobo differente?
P.S. Ha perso la scheda tecnica del pc dovrei forse mettere + info; stasera ci vado e vedo di prendere + info possibili.
Ah ancora una cosa il S.O. installato sul quel PC é WinXP.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda thomas » ven dic 12, 2003 3:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Sono andato da un amico per formattargli l'HD, ma non riesco ad entrare nel bios, ho provato + volte a premere canc consecutivamente, ma niente (premetto che stasera provero con fdisk). Ma esistono altre opzioni per entrare nel bios visto che il mio primo pensiero va al fatto che abbia forse una Mobo differente?
P.S. Ha perso la scheda tecnica del pc dovrei forse mettere + info; stasera ci vado e vedo di prendere + info possibili.
Ah ancora una cosa il S.O. installato sul quel PC é WinXP.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Cosa ti serve entrare nel bios se devi formattargli il PC?
Basta avviare con un dischetto di avvio, di quelli di win oppure tramite il cd di installazione!
Ah, forse ti serve entrare nel bios per permettere l'avvio da cdrom? Se non ce la fai, prova con il dischetto, di solito i bios leggono A: C: D:
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Baltak » ven dic 12, 2003 4:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Ma esistono altre opzioni per entrare nel bios visto che il mio primo pensiero va al fatto che abbia forse una Mobo differente?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non dipende dalla MoBo ma dalla versione del BIOS
cerca sul forum, ne abbiamo già parlato
comunque rapidamente ti dico
F2, F9, Del (o Canc)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Comatrix » ven dic 12, 2003 11:14 pm

OK raga vi ringrazio, tramite il fdisk ed il bios sono riuscito ad entrare ho riformattato il pc. Il fatto poi che era ben scritto come entrare nel bios del sistema prima di accedere al S.O.: per entrare nel bios premere F2, grande come una casa. Alle volte mi perdo in un bicchiere d'acqua. Bah [8)][V][:I][:p]nnn
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda celtic-nation » ven dic 12, 2003 11:37 pm

Sei in buona compagnia...........mi ritengo un maestro nell'affogare nel classico bicchiere d'acqua! Benvenuto nel CLUB![^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising