Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Batteria Notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Batteria Notebook

Messaggioda massimomatone » ven dic 12, 2003 2:33 pm

Esiste un software freeware per controllare lo stato reale della mia batteria Notebook che constantemente resta in carica fino al 76% e non oltre, da circa 3 gg.?

Il bello è che la spia di ricarica ad un certo punto si spegne, come avesse completato regolarmente la carica, ma l'indicatore segna sempre 76 %.
Prima di passare al cambio della batteria vorrei essere sicuro che l'indicatore realmente mi dice che questa ha iniziato ad essere difettosa.

Grazie
Avatar utente
massimomatone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggioda thomas » ven dic 12, 2003 2:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da massimomatone</i>
<br />Esiste un software freeware per controllare lo stato reale della mia batteria Notebook che constantemente resta in carica fino al 76% e non oltre, da circa 3 gg.?

Il bello è che la spia di ricarica ad un certo punto si spegne, come avesse completato regolarmente la carica, ma l'indicatore segna sempre 76 %.
Prima di passare al cambio della batteria vorrei essere sicuro che l'indicatore realmente mi dice che questa ha iniziato ad essere difettosa.

Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Chiedi al produttore o verifica da altri utenti con quella batteria
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda massimomatone » ven dic 12, 2003 3:19 pm

... ma che risposta è ?

Ho chiesto se c'è una utility, una cosa più rapida e veloce.
Il produttore cosa volete che mi dica !?!?!? Cambiala !

... ci faccio un viaggio a Milano visto che si tratta di un Geo Microsystem ?

Qualcuno, se possibile, mi dia una risposta migliore o più pertinente alla domanda.

Grazie
Avatar utente
massimomatone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggioda thomas » ven dic 12, 2003 3:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da massimomatone</i>
<br />... ma che risposta è ?

Ho chiesto se c'è una utility, una cosa più rapida e veloce.
Il produttore cosa volete che mi dica !?!?!? Cambiala !

... ci faccio un viaggio a Milano visto che si tratta di un Geo Microsystem ?

Qualcuno, se possibile, mi dia una risposta migliore o più pertinente alla domanda.

Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie per aver valutato la mia risposta...
Se la batteria non funziona bene e il portatile ha meno di due anni, la casa produttrice è obbligata a sostituirtela gratis. Non paghi nemmeno le spese di spedizione.
Prima di guardare soluzioni di terze parti, chiedi alla fonte del problema, magari risolvi tutto e ci guadagni una batteria nuova!

Poi esistono le mail e i siti dei produttori

Magari si tratta di un problema comune.. che ne sai se non ti informi.

Poi la mia non sarà certamente l'unica risposta... un forum è bello perché ci sono più pareri...

Sveglia e... Complimenti per l'educazione comunque...[:(]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Zane » ven dic 12, 2003 7:28 pm

Sottoscrivo quanto detto da flames, che tra l'altro ha dato un'ottima soluzione...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising