Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avete letto che

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Avete letto che

Messaggioda Robertoxxx » sab mar 31, 2007 2:27 pm

Tutti i sistemi MIcrosoft sono in pericolo?
Se no leggetelo qui:
http://www.MegaLab.it/1402
Ringrazio Zane per l'avvertimento!
Grazie Zane, sei veramente un genio.. [^]
Io ho Windows Vista ed ho abbastanza paura perché già l'ho dovuto reinstallare da capo per colpa di Alcohol 120%
Bye e spero di avervi aiutato...
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Re: Avete letto che

Messaggioda The King of GnG » sab mar 31, 2007 4:10 pm

Robertoxxx ha scritto:Tutti i sistemi MIcrosoft sono in pericolo?
Se no leggetelo qui:
http://www.MegaLab.it/1402
Ringrazio Zane per l'avvertimento!
Grazie Zane, sei veramente un genio.. [^]
Io ho Windows Vista ed ho abbastanza paura perché già l'ho dovuto reinstallare da capo per colpa di Alcohol 120%
Bye e spero di avervi aiutato...


Si, il rischio è gravissimo, e l'exploit è stato già usato da malware "in the wild", che comunque non pare avere lo stesso potenziale distruttivo/diffusivo di mostri come Bagle, Netsky e simili......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Avete letto che

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 31, 2007 4:37 pm

Robertoxxx ha scritto:Tutti i sistemi MIcrosoft sono in pericolo?
Se no leggetelo qui:
http://www.MegaLab.it/1402
Ringrazio Zane per l'avvertimento!
Grazie Zane, sei veramente un genio.. [^]
Io ho Windows Vista ed ho abbastanza paura perché già l'ho dovuto reinstallare da capo per colpa di Alcohol 120%
Bye e spero di avervi aiutato...

Sospirò e poi si accomodò serenamente sul sul divano full optional super comodo tigrato e si fece una risata....... [:D]
Poi con le lacrime agli occhi dalle risate disse: occhio ai file .ani! [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Pacopas » sab mar 31, 2007 5:17 pm

io non uso i file .ani, non sapevo nemmeno cosa fossero a dire il vero, io come puntatori di win uso i cursori di ubuntu....

La seconda modalità invece consiste nel veicolare il puntatore malformato attraverso una pagina web oppure una e-mail in formato HTML, convincendo la vittima a visualizzare la pagina utilizzando Internet Explorer oppure un mailer quale Outlook Express, Windows Vista Mail oppure Microsoft Office Outlook.


per questo Immagine

Immagine



[eehi]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Robertoxxx » sab mar 31, 2007 5:33 pm

Pacopas ha scritto:io non uso i file .ani, non sapevo nemmeno cosa fossero a dire il vero, io come puntatori di win uso i cursori di ubuntu....

La seconda modalità invece consiste nel veicolare il puntatore malformato attraverso una pagina web oppure una e-mail in formato HTML, convincendo la vittima a visualizzare la pagina utilizzando Internet Explorer oppure un mailer quale Outlook Express, Windows Vista Mail oppure Microsoft Office Outlook.


per questo Immagine

Immagine



[eehi]

vale anche per me! Evviva
Immagine
e quindi [wff]
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda The King of GnG » dom apr 01, 2007 9:59 pm

Rumore di fondo a parte, confermo che la situazione è parecchio seria: in giro per le società di sicurezza è un putiferio di segnalazioni di trojan e worm che sfruttano prontamente la nuova vulnerabilità zero day.

Se tanto mi da tanto, nei prossimi giorni ci sarà da divertirsi......

P.S.Robertoxxx, modifica il titolo del post, così non serve a molto imho.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda djlino » dom apr 01, 2007 10:50 pm

quindi per ovviare al pericolo basta usare Mozilla Firefox? o può darsi che dopo IE i malevoli viaggino anche con la volpe...
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda BilloKenobi » dom apr 01, 2007 11:08 pm

perlomeno non tramite firefox, ma se ti arriva il file in altri modi, corri rischi, perché comunque il bug è del sistema operativo...

leggendo qua e là questa frase mi ha un po' interessato

Preliminary tests demonstrate that Internet Explorer 6 and 7 running on a fully patched Windows XP SP2 are vulnerable to this attack. Windows XP SP0 and SP1 do not appear to be vulnerable, nor does Firefox 2.0. Exploitation happens completely silently.


insomma, un sistema patchato è pericoloso, quando uno non patchato è sicuro, almeno in questo caso... verrebbe da chiedersi con quale petch del SP1 si sia introdotto il bug
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Re: Avete letto che

Messaggioda Zane » dom apr 01, 2007 11:11 pm

Robertoxxx ha scritto:Ringrazio Zane per l'avvertimento!

Felice di essere stato utile yyy

djlino ha scritto:quindi per ovviare al pericolo basta usare Mozilla Firefox? o può darsi che dopo IE i malevoli viaggino anche con la volpe...

E' detto molto chiaramente nell'articolo [std]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Avete letto che

Messaggioda djlino » dom apr 01, 2007 11:48 pm

Zane ha scritto:
djlino ha scritto:quindi per ovviare al pericolo basta usare Mozilla Firefox? o può darsi che dopo IE i malevoli viaggino anche con la volpe...

E' detto molto chiaramente nell'articolo [std]


hai ragione [:-H] [:-H] solo che "usare un altro browser" non è così immediato come veder scritto Firefox, Opera ecc...

sorry [:-H] [:-H] [:-H] [acc2]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising