Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

INTERNET E' SILENZIOSO

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

INTERNET E' SILENZIOSO

Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 1:54 pm

E’ uno sconfinato mondo silenzioso, bisbigliato. Le pagine web, le chat, i forum, per quanto chiacchiericcio ospitino, sono immerse in un tombale silenzio, che forse solo i blog riescono a squarciare, perché sono tridimensionali, perché sono sfaccettati, perché sono veri.

Io, in chat, ho fatto tante cose: mi sono incazzata, mi sono affezionata, mi sono commossa e a volte eccitata, ed ho espresso tutto ciò con lettere elettroniche, inviate in tempo reale ad una persona sconosciuta.
Eppure ero silenziosa, tremendamente silenziosa, urlavo con le maiuscole, sorridevo con gli smile, facevo capire di essere eccitata con i puntini di sospensione...

Le chat danno un senso strano di libertà, rappresentano una seconda dimensione, sono quei luoghi dove si può essere ciò che non si è e dove si può pensare agli altri come in realtà non sono.
Non solo: quando chattavo, mi sentivo in diritto (un diritto crudele) di interrompere la conversazione con l’altro senza nemmeno salutarlo, senza promettergli che l’indomani ci saremmo ritrovati in tale stanza virtuale in tale ora.
Tanto, mi dicevo, che ne sa? Non mi conosce mica...
E’ stato carino chiacchierare, ma tanto lui non esiste...
Lui è una mia fantasia, lui è una valvola di sfogo.

Non mi passava per l’anticamera del cervello che dietro quelle lettere elettroniche si nascondesse un’anima e si nascondessero due occhi che volevano parlarmi, di volta in volta, di stati d’animo diversi, di solitudini, di rabbie, di amori, di follie.

Io ero lì pronta a sfoderare tutto il mio egoismo e tutte le mie angosce e paure. Se adesso non chatto più è proprio perché ho capito che dietro il monitor c’è un’anima che vuole parlarmi. Ed io ho paura.
Non paura di ascoltarla, ma paura di ascoltarla attraverso un foglio virtuale. Ed io le anime voglio guardarle negli occhi e voglio sentire il loro profumo , perché quella, l’anima, non può mai tradire o illudere. Le parole tradiscono e i silenzi sono sinceri.

.......................
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

INTERNET E' SILENZIOSO

Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 1:54 pm

E’ uno sconfinato mondo silenzioso, bisbigliato. Le pagine web, le chat, i forum, per quanto chiacchiericcio ospitino, sono immerse in un tombale silenzio, che forse solo i blog riescono a squarciare, perché sono tridimensionali, perché sono sfaccettati, perché sono veri.

Io, in chat, ho fatto tante cose: mi sono incazzata, mi sono affezionata, mi sono commossa e a volte eccitata, ed ho espresso tutto ciò con lettere elettroniche, inviate in tempo reale ad una persona sconosciuta.
Eppure ero silenziosa, tremendamente silenziosa, urlavo con le maiuscole, sorridevo con gli smile, facevo capire di essere eccitata con i puntini di sospensione...

Le chat danno un senso strano di libertà, rappresentano una seconda dimensione, sono quei luoghi dove si può essere ciò che non si è e dove si può pensare agli altri come in realtà non sono.
Non solo: quando chattavo, mi sentivo in diritto (un diritto crudele) di interrompere la conversazione con l’altro senza nemmeno salutarlo, senza promettergli che l’indomani ci saremmo ritrovati in tale stanza virtuale in tale ora.
Tanto, mi dicevo, che ne sa? Non mi conosce mica...
E’ stato carino chiacchierare, ma tanto lui non esiste...
Lui è una mia fantasia, lui è una valvola di sfogo.

Non mi passava per l’anticamera del cervello che dietro quelle lettere elettroniche si nascondesse un’anima e si nascondessero due occhi che volevano parlarmi, di volta in volta, di stati d’animo diversi, di solitudini, di rabbie, di amori, di follie.

Io ero lì pronta a sfoderare tutto il mio egoismo e tutte le mie angosce e paure. Se adesso non chatto più è proprio perché ho capito che dietro il monitor c’è un’anima che vuole parlarmi. Ed io ho paura.
Non paura di ascoltarla, ma paura di ascoltarla attraverso un foglio virtuale. Ed io le anime voglio guardarle negli occhi e voglio sentire il loro profumo , perché quella, l’anima, non può mai tradire o illudere. Le parole tradiscono e i silenzi sono sinceri.

.......................
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda celtic-nation » ven dic 12, 2003 2:07 pm

Tristemente VERA questa cosa........comunque basta avere anche un Vita Sociale e nn limitarsi a chattare! No?
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda marcoclive » ven dic 12, 2003 2:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Tristemente VERA questa cosa........comunque basta avere anche un Vita Sociale e nn limitarsi a chattare! No?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


d'accordissimo.....è un estratto di Melissa P, da "100 colpi di spazzola"...ma non compratelo,please ha già fatto troppi soldi!!![:D]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Baltak » ven dic 12, 2003 3:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />comunque basta avere anche un Vita Sociale e nn limitarsi a chattare
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Vita Sociale?
si mangia?
dove si compra?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » ven dic 12, 2003 5:34 pm

Se però vi serve un bel Javascript che faccia bordello mentre navigate col masterizzatore che fa i rutti, posso rimediare... [:0)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda antonio338 » ven dic 12, 2003 8:39 pm

Io navigo con lo stereo a palla! TUNZ! TUNZ! [8D]
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Zephiro » sab dic 13, 2003 3:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">facevo capire di essere eccitata con i puntini di sospensione...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Pure io (e celtik...) uso spesso i puntini di sospensione...ma non vuol dire che sono eccitato!!!Immagine
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> Io navigo con lo stereo a palla! TUNZ! TUNZ!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Idem...però con le cuffie...Immagine
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda celtic-nation » dom dic 14, 2003 12:14 am

Beh, per quel che mi riguarda i puntini di sospensione li USO, anzi no!, NE ABUSO dal momento che SCRIVO come PARLO..........i puntini sostituiscono i miei sguardi (no?).
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » mer dic 17, 2003 12:52 am

Io e te celtic ne usiamo abbastanza di puntini di sospensione... [:)] xò nn li metto sicuramente x eccitazione... comunque è vero, anche'io ho smesso di chattare (avessi mai iniziato) è sicuramente meglio sotto ogni punto di vista il contatto umano diretto che parlare attraverso il monitor, sicuramente meglio i forum, sono mediati, più utili e seri, i discorsi in chat sono sempre:"come 6 fisicamente?"; "di dove 6?"; "quanti anni hai?"ecc.
Ps. Odio quel libro!! Pura operazione commerciale con un titolo degno di quel che è, potevano mettere "100 colpi di spazzola x uccidere", o "100 colpi di pistola", oppure "100 colpi..." Marcoclive sa la risposta [:D]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda babyloon » mer dic 17, 2003 12:04 pm

penso che uno nn esclude l'altro (chattare e vita sociale), meglio nn crearsi e creare aspettative xò...chiaccherare nn ha mai fatto del male a nessuno, è il coinvolgimento che frega! bisogna essere equilibrati...come in tutte le cose
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda celtic-nation » mer dic 17, 2003 3:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br />penso che uno nn esclude l'altro (chattare e vita sociale), meglio nn crearsi e creare aspettative xò...chiaccherare nn ha mai fatto del male a nessuno, è il coinvolgimento che frega! bisogna essere equilibrati...come in tutte le cose
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Corretto!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising