Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accedere al pc da remoto

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Accedere al pc da remoto

Messaggioda fakkwylde » sab mar 31, 2007 11:45 am

A volte mi capita di dover dare dei consigli (su impostazioni ecc...) a mia sorella che non è molto pratica col pc, il fatto che abitiamo in due città diverse ci complica molto la cosa e a volte non riesco a capire bene il problema perché lei non è in grado di spiegarmelo...

Ora: è possibile accedere al suo pc dal mio? In modo da vedere in prima persona i problemi? Ci sono dei programmi appositi? Se non ricordo male anche Windows dispone di un programma simile no?

Il fatto che io ho Vista Home Premium e lei XP Home cambia le cose?
E che lei abbia l'adsl mentre io no può creare problemi?

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie per la collaborazione.

PS: lei torna a casa per le vacanze di Pasqua, è una buona occasione per mettere mano al suo pc. [:D]
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda crazy.cat » sab mar 31, 2007 11:50 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Kgiulio » sab mar 31, 2007 12:27 pm

ti consiglio VNC

o TightVNC oppure UltraVNC

la connessione non dovrebbe essere un problema,
perché le impostazioni vengono regolate
automaticamente (o manualmente) per darti le
prestazioni migliori.

Sul server c'è un viewer in Java quindi si può accedere anche da un qualunque browser web [^]

ricordati una buona password
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda fakkwylde » sab mar 31, 2007 3:43 pm

Ho scaricato VNC ma non mi sembra seplice da usare, in più la mia conoscenza dell'inglese è molto approssimativa. Sapete indicarmi qualche guida? O spiegarmi i vari settings? (avete visto? l'ho scritto in inglese [applauso+] )

Devo aprire un altro post?
Credo sia meglio parlarne qui, almeno il discorso è più fluido, per non parlare del favore che fate a chi come me ha la normale linea telefonica e ci mette dieci minuti ad aprire una pagina.

Denchiu.
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda crazy.cat » sab mar 31, 2007 3:49 pm

Se vai su google e metti come termine di ricerca
"manuale realvnc" o il nome del programma che stai cercando ci sono molti altri link oltre a questi
http://www.andrearusso.it/IlTuoServer.html
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=8422
http://www.matsoftware.it/tutorial/conn ... remoto.php
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fakkwylde » sab mar 31, 2007 5:27 pm

Si scusate, in effetti mi sono così assuefatto al forum di MegaLab che a volte mi dimentico di cercarmi le cose in prima persona, abusando del vostro tempo.
Infatti subito dopo aver postato ho cercato su google altre informazioni.


http://www.pc-facile.com/guide/gestione ... puter_VNC/
www.matsoftware.it/tutorial/connessione_pc_remoto.php
http://clbianco.altervista.org/vnc/vncfaq_2.html

Dopo le feste vi farò sapere.
Grazie.
Avatar utente
fakkwylde
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mar 17, 2006 2:36 pm
Località: Laerru

Messaggioda choco571 » sab apr 07, 2007 5:43 pm

Vorrei sapere solo una cosa: qual è il migliore, in assoluto, dei 3?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda KillerBob » dom apr 08, 2007 2:36 pm

Perché non usi desktop remoto di windows? c'è una guida per configurarlo proprio qui su MegaLab.it
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda St. Alex » dom apr 08, 2007 3:08 pm

Raga, ieri ho scoperto (almeno io :D) che si può accedere tramite Windows Live Messenger!!!!!
Immagine
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda choco571 » mar apr 10, 2007 2:52 pm

KillerBob ha scritto:Perché non usi desktop remoto di windows? c'è una guida per configurarlo proprio qui su MegaLab.it

perché non mi fido delle protezioni che offre in genere il sistema Microsoft...
P.S.: non è un problema di guida...
St. Alex ha scritto:Raga, ieri ho scoperto (almeno io :D) che si può accedere tramite Windows Live Messenger!!!!!

A me non c'è quella opzione...boh
comunque vale la stessa cosa che ho detto prima.

P.S.: mi pareva di aver fatto una domanda precisa...

"Vorrei sapere solo una cosa: qual è il migliore, in assoluto, dei 3?"

Volevo solo sapere quale dei 3 fosse il migliore da usare, comunque penso che mi affiderò alla solita nomenclatura che viene assegnata ai software in generale: userò l'ULTRA
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda lellob » mer apr 11, 2007 5:52 pm

Suggerisco LogMeIn, semplice e in italiano: https://secure.logmein.com/
Ciao!
Lello
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Kgiulio » mer apr 11, 2007 5:58 pm

choco571 ha scritto:Volevo solo sapere quale dei 3 fosse il migliore da usare, comunque penso che mi affiderò alla solita nomenclatura che viene assegnata ai software in generale: userò l'ULTRA

UltraVNC è il migliore, o almeno lo sarà in futuro, spero.

Penso che proverò ad usarlo anche io.
Ora uso TightVNC perché è già stabile e testato e compatibile con linux e presente in molte distribuzioni.
UltraVNC invece mi are sia una Beta o comunque piuttosto nuovo come progetto, anche se vanta di alcune funzioni veramente utili come il trasferimento dei file!

VNC è uno standard già da molti anni, questo è il vantaggio secondo me..
c'è anche sul MegalabCD [:D]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » mer apr 11, 2007 6:14 pm

Kgiulio ha scritto:
choco571 ha scritto:Volevo solo sapere quale dei 3 fosse il migliore da usare, comunque penso che mi affiderò alla solita nomenclatura che viene assegnata ai software in generale: userò l'ULTRA

UltraVNC è il migliore, o almeno lo sarà in futuro, spero.


io uso UltraVNC ed è molto buono... lo uso con il pc nel salotto, trasferimento file (funziona meglio di quello di windows in rete) un sacco di opzioni, chat con l'Host , interfaccia web (non l'ho mai utilizzata però)

per la sicurezza non saprei dirti.. imposti una password e vai tranquillo se ti serve c'è anche un addons per EncryptionPlugins, sta di fatto che il computer è in rete quindi comunque è raggiungibile mediante windows (a meno che non imposti diversamente il sistema)

meglio del desktop remoto perché non da i saltuari problemi di connessione tra SO diversi come quest'ultimo.

il server lo installi sull'host per i client puoi installare solo il viewer c'è ne anche una versione stand alone... la trovi qui

ci sono diversi plugin utili o meno uno ottimo è il supporto video che ti può servire per una comunicazione più veloce con il server e il refresh video

@Kgiulio perché dici che è una beta? alcuni plugin sono in beta non il programma... non ci giurerei ma mi sembra così?

non c'è in italiano ma è facilissimo da usare... forse è uscita anche una nuova versione...

se vuoi altri chiarimenti chiedi... scusa ma questa discussione l'avevo padellata [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Kgiulio » mer apr 11, 2007 6:23 pm

@Kgiulio perché dici che è una beta? alcuni plugin sono in beta non il programma... non ci giurerei ma mi sembra così?

no no non è una beta hai ragione.. [rotolo]
è comunque nuova però [uhm]
l'accesso da web l'ho provato io e anche quello è molto buono, essendo in java si può accedere con tutti i sistemi e.. si può dare l'indirizzo ad un amico senza che si impicchi ad installare tutto [std]
funziona anche con TightVNC / Ubuntu
nel caso usa il protocollo Tight appunto..

bye bye
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » mer apr 11, 2007 6:37 pm

Kgiulio ha scritto:l'accesso da web l'ho provato io e anche quello è molto buono, essendo in java si può accedere con tutti i sistemi e.. si può dare l'indirizzo ad un amico senza che si impicchi ad installare tutto [std]
funziona anche con TightVNC / Ubuntu
nel caso usa il protocollo Tight appunto..

bye bye


[uhm] interessante... proverò... [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Kgiulio » mer apr 11, 2007 7:44 pm

una volta attivato il web-server basta connettersi a http://***.***.***.***:5800
mettend l'indirizzo IP oppureuhn indirizzo personale come ***.no-ip.org
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda choco571 » mer apr 11, 2007 8:42 pm

GRAZIE A TUTTI!

Ho letto quello che volevo leggere... [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda digitalbath » mer apr 11, 2007 9:48 pm

Io, aggiungo l'ultimo post...così....per mettere in dubbio chi afferma che le protezioni di Windows XP siano così facilmente aggirabili.
Ma avete mai pensato che la connessione RDP su porta 3389 (volgarmente chiamato Desktop Remoto) ha le stesse policy di protezione di un collegamento in Terminal Server?!?!
Secondo voi, Microsoft, non ha pensato di implementare protezioni per i 2 servizi "oltretutto gemelli"?!?!
Beh io credo che già con autenticazioni kerberos si possa stare ben tranquilli.
Io personalmente ho provato molte soluzioni per desktop remoto (visto che mi risparmiano cetinaia di km ogni giorno per effettuare controlli sui server di clienti), ma la migliore, la più veloce, e senzombra di dubbio la più sicura sembrerebbe essere proprio RDP!
Se proprio proprio volete potete cambiare la porta 3389, in modo da evitare gli standard, ma credo non serva nel caso della singola postazione da pilotare.
Ci sono due note a sfavore:
1- RDP "server" è disponibile solo su XP PRO
2- La persona che sta seduta nella macchina "pilotata" non vedrà le operazioni svolte dall'operatore remoto (nel momento in cui si fa login su di un host remoto esso disconnette l'utente attuale collegato per proporvi l'accesso).
Per il resto io credo sia una cose realmente funzionanti di Windows XP / 2003.
Solo Questo! [std]
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
Avatar utente
digitalbath
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:34 pm
Località: Pordenone-FVG -IT-

Messaggioda Kgiulio » gio apr 12, 2007 12:47 am

La persona che sta seduta nella macchina "pilotata" non vedrà le operazioni svolte dall'operatore remoto (nel momento in cui si fa login su di un host remoto esso disconnette l'utente attuale collegato per proporvi l'accesso).
Per il resto io credo sia una cose realmente funzionanti di Windows XP / 2003.


questo è il guaio secondo me!
anche perché può capitare che i programmi dell'utente si chiudano alla disconnessione.

comunque nn metto in dubbio affatto le protezioni Microsoft.. semplicemente ci sono dei programmi più comodi, a mio avviso migliori, e gratuti..
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda digitalbath » gio apr 12, 2007 3:14 am

Kgiulio ha scritto:comunque nn metto in dubbio affatto le protezioni Microsoft.. semplicemente ci sono dei programmi più comodi, a mio avviso migliori, e gratuti..


Beh, sul fatto che i programmi si chiudano al logout dell' RDP non ci sono dubbi perché in effetti si effettua realmente la sconnessione dell'utente con relativa chisura di tutti i processi. Per quanto riguarda la comodita, beh, dipende da che uso la persona ne deve fare...resta il fatto che è già integrato....e non ci si deve sbattere a installare e settare un software aggiuntivo.
Sul fatto gratuito,lo è! [rotolo]
Ho usato per qualche tempo VNC, funziona molto bene, ma è lento,lento....lento soprattutto se a monitor si vuole visualizzare...che ne so...le operazioni (log) di un mailserver, su una finestra (per esempio prompt dei comandi ) che refressha a intervalli regolari di un secondo....allora li è grave...molto grave!!! RDP lo batte 10 a 1 (per quanto mi riguarda) e poi la definizione del monitor rimane la stessa!Probabilmente (azzardo...) microsoft ha studiato un sistema di compressione migliore visto che il software è suo come il SO per altro!
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima." (Einstein)
Avatar utente
digitalbath
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:34 pm
Località: Pordenone-FVG -IT-

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising