Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver audio in windows vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Driver audio in windows vista

Messaggioda -superluca- » ven mar 30, 2007 6:37 pm

Ho installato da poco windows vista e andando ad installare i driver della scheda madre, i driver audio (SoundMax) non si installano dicendo che non sono supportati dal sistema operativo, allora sono andato sul sito ASUS (io possiedo una asus K8V-X SE Seies) e i driver arrivano soo a windows Xp. Come posso fare a far funzionare l'audio in Vista? Esistono driver anche sperimentali?
Grazie in anticipo per la risposta.
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Re: Driver audio in windows vista

Messaggioda djlino » sab mar 31, 2007 12:15 am

-superluca- ha scritto:Ho installato da poco windows vista e andando ad installare i driver della scheda madre, i driver audio (SoundMax) non si installano dicendo che non sono supportati dal sistema operativo, allora sono andato sul sito ASUS (io possiedo una asus K8V-X SE Seies) e i driver arrivano soo a windows Xp. Come posso fare a far funzionare l'audio in Vista? Esistono driver anche sperimentali?
Grazie in anticipo per la risposta.


non sono informato se ci sono driver sperimentali, ma credo che anche se ci fossero non sono molto sicuri...
forse dovrai aspettare che si aggiorni l'asus... [boh]

dovrai viaggiare senza sound [nonono]

non prenderla male, (supposizione) ma visto che volevi intallare vista su un pc che già avevi (visto che quelli che escono adesso sono predisposti per vista), non potevi controllare che ci fssero già tutti i driver dei componenti... [;)]

come ho già postato: non conviene installare già vista...soprattutto su pc che non si ha la certezza che lo portino...gli aggiornamenti ci metteranno ancora!!! [fischio]
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda choco571 » sab mar 31, 2007 12:41 am

Già provati i driver generici Realtek AC'97?
Se funzionano, sono sempre meglio di niente...no!?
Se trovo quelli specifici per la tua scheda madre te li linko [;)]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda choco571 » sab mar 31, 2007 7:51 pm

L'ultima versione che ho trovato dei tuoi driver è la 5.12.2.528 che arriva fino al Win2003, la trovi qui premendo su motherboard [f] socket 754 [f] tuo modello [f] Search [f] premi sul "+" affianco ad audio
Ho controllato anche il sito SoundMAX ma ti linka al sito dell'ASUS...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda -superluca- » sab mar 31, 2007 8:03 pm

i driver per win 2003 li avevo già provati e non funzionani, ma in compenso ho trovato un'altra soluzione che ha funzionato: è bastato avviare il setup selezionando in proprietà>compatibilità esegui in compatibilità per windows Xp service pack 2 e così i driver funzionano alla perfezione.
Grazie comunque delle risposte!!!! [;)] [:)]
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising