Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Password di accesso a windows XP

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Password di accesso a windows XP

Messaggioda richard.60 » ven mar 30, 2007 4:59 pm

Oggi 30/3/2007 è stato un giorno nero. Ieri ho impostato una password d'accesso per windows xp e dopo neanche un giorno già dimenticata. Ho iniziato a seguire i consigli di MegaLab.it su come recuperare la password. Poi per puro caso fra riavvii vari per far partire il cd di password editor, il pc mi è andato in modalità provvisoria caricando oltre all'account utente anche quello administrator. Con quest'ultimo ho potuto rimuovere la password utente e recuperare l'avvio regolare di windows. Ho creato la stessa situazione col pc di mia figlia e sono riuscito ad entrare nei suoi documenti ( con lei al mio fianco ) e disattivargli la password. Contento di aver avuto modo di poter entrare subito nel mio pc, ma deluso di aver scoperto che con una semplice manovra si può bypassare una protezione così importante.
Avatar utente
richard.60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:28 pm
Località: Napoli

Re: Password di accesso a windows XP

Messaggioda djlino » ven mar 30, 2007 11:30 pm

richard.60 ha scritto:Contento di aver avuto modo di poter entrare subito nel mio pc, ma deluso di aver scoperto che con una semplice manovra si può bypassare una protezione così importante.


anche il programmatore che mi ha caricato i programmi sul notebook (tre anni fa non ero molto pratico col pc), compreso windzoz, mi aveva messo la password del bios, e non di windzoz, perché aggirabile facilmente...

diciamo PECCA di Windows [:p] ...però se non fosse stato facile non avresti sbloccato il pc...vediamo il positivo [^]

visto l'argomento...vista su questo fatto com'è?
tu devi fartela...non è la vita che ti fa fra!!!!
video da vedere assolutamente: http://www.stupidexe.com/files/the_stor ... p?lang=ita
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda M@ttia » sab mar 31, 2007 12:23 am

Sicuramente meglio la Password direttamente nel bios [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda ba_61 » sab mar 31, 2007 3:45 pm

M@ttia ha scritto:Sicuramente meglio la Password direttamente nel bios [^]

Anche syskey da Esegui e creare un floppy (credo solo in XP Pro).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda danio.78 » gio apr 05, 2007 12:22 pm

Ciao raga, un saluto a tutti visto che è il mio primo messaggio.

Ho usato Recovery password per resettare la password di windows.
Ho dovuto resettare la password su 30 dischi con sopra installato windows 2000, su alcuni sono riuscito a resettarla e su altri no. Si ferma subito dopo aver scelto la partizione, ma il cursore lampeggia. Qualcuno esperto saprebbe dirmi da che dipende?

grazie
Avatar utente
danio.78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 05, 2007 12:18 pm

Messaggioda danio.78 » gio apr 05, 2007 12:26 pm

Ho dimenticato di dire che la password da resettare è quella dell'accesso come amministratore.
Avatar utente
danio.78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 05, 2007 12:18 pm

Messaggioda crazy.cat » gio apr 05, 2007 2:43 pm

danio.78 ha scritto:Ho usato Recovery password per resettare la password di windows.

che programma è recovery password?

Ophcrack lo avevi visto?
http://www.MegaLab.it/2630/4

Ogni tanto ho avuto problemi anche io sui windows 2000 a cambiare la password, dovevo creare un nuovo utente amministratore e poi entrare con quello e cambiare la password del vero amministratore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda danio.78 » gio apr 05, 2007 3:10 pm

No scusa, ho sbagliato a scrivere, il programma che ho usato è Password editor e relativa guida trovata su MegaLab.

Ho provato a mettere il disco a cui non riuscivo a resettare la password su un mio pc e, usando sempre password editor, sono riuscito a resettarla.

Ora provo Ophcrack e vedo se funziona grazie
Avatar utente
danio.78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 05, 2007 12:18 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising