Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

excel numero decimali

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

excel numero decimali

Messaggioda daniloluc » ven mar 30, 2007 1:31 pm

in una cella io ho questa formula (A4/A3)*100 e il formato della cella che ho inserito io è: numero con 2 decimali; ora in un' altra cella io ho inserito una formula che moltiplica il numero della cella in cui ho la formula di cui sopra con un altro numero intero. il mio problema è questo: il risultato mi risulta diverso in quanto nel calcolare il programma non tiene conto di quanto ho inserito io nel formato, cioè n. 2 decimali, bensì 8 decimali (questi 8 decimali io li vedo quanto vado a inseire: formato, celle, finestra numero, categoria, generale ) ... non so se mi sono spiegato... però vi chiedo aiuto !!!
una precisazione: praticamente se io immetto un numero in una cella con formato generale: questo viene immesse senza decimali; se con questo ci vado a fare il calcolo della formula di cui sopra, nella cella del risultato mi viene fuori un numero con 8 cifre decimali, sicuramente da qualche parte dovro' andare a inserire che io voglio cifre con solo due decimali .... aiuto
Avatar utente
daniloluc
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:16 pm
Località: narni

Messaggioda M@ttia » ven mar 30, 2007 1:54 pm

Aspetta che sto facendo un po' di confusione: distinguiamo le 2 cose:

Numero con due decimali è come Excel te lo VISUALIZZA, ma il numero è sempre quello originale con tutte le cifre per lui, mentre se vuoi che sia con due cifre e VENGA CONSIDERATO come se avesse solo quelle due cifre nei calcoli, allora devi arrotondarlo a due cifre decimali, e non solo visualizzarlo con due cifre decimali...

O forse non ho colto il problema... [:-H]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda daniloluc » ven mar 30, 2007 3:29 pm

no hai capito benissimo, quindi voglio vedere io se ho capito:
- devo applicare la formula arrotonda ?
Avatar utente
daniloluc
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:16 pm
Località: narni

Messaggioda M@ttia » ven mar 30, 2007 3:50 pm

daniloluc ha scritto:no hai capito benissimo, quindi voglio vedere io se ho capito:
- devo applicare la formula arrotonda ?
Se vuoi che il numero venga solo stampato a scehrmo con due cifre, ma poi usato nei calcoli con tutte, allora solo visualizza -> 2 cifre decimali.

Se invece vuoi che il numero sia arrotondato a due cifre sia per la vista che per i calcoli con altri nuemeri, allora si' (io consiglierei di lasciarlo con tutto e stamparlo a due cifre, e arrotondare solo il risultato finale a due cifre cosi' sara' piu' preciso.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda daniloluc » ven mar 30, 2007 4:07 pm

ok... grazie.
Avatar utente
daniloluc
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:16 pm
Località: narni


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising