Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

xvid causa errore a explorer

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

xvid causa errore a explorer

Messaggioda piergiu10 » sab apr 08, 2006 5:04 pm

Da circa un mese i video con compressione xvid causano un po' di problemi senza neanche essere aperti.
Infatti basta passarci col mouse o addirittura provare qualsiasi operazione (apri, rinomina, sposta, ecc.) che arriva il messaggio di errore di wondows xp, seguito dalla chiusura di explorer.exe (che chiaramente si autoriavvia dopo pochi istanti).
Ho controllato e pare che il problema, da quanto mi dice, sia una dll, precisamente xvid.dll

Leggendo un po in giro ho scoperto che già ad un'altra persona è successa la stessa cosa. Lui ha risolto eliminando il file .dll, io prima di eliminare ne ho fatta una copia per eventuali effetti collaterali.
Risultato nella visione nessun problema, i video si vedono normalmente senza il problema di explorer, il problema lo si ha quando si va a fare una conversione di un video, infatti, anche scegliendo d'usare i codec XviD il programma (AVS Video Converter) prende in automatico i codec DivX. Quindi per fare le conversioni devo ripristinare il file e poi eliminarlo appena finito per evitare d'avere problemi.

Ora volevo sapere se esiste un modo per evitare che io faccia tutti questi passaggi che francamente mi sembrano al quanto obsoleti.

Ciauzzzzzzzz e grazie in anticipo
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda The King of GnG » sab apr 08, 2006 8:18 pm

Contorsioni incomprensibili [sbigot] E soprattutto problema strano....

Magari dipende dalla build di XviD che usi, a me nessun problema, usando le build di Koepi.

Prova disinstallando il codec che hai attualmente installato e prova le suddette.

Inoltre, potrebbe essere un problema dovuto al bug della preview video di XP...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda piergiu10 » dom apr 09, 2006 12:40 pm

Provo a disinstallare e a installare i codec che mi hai detto tu.
comunque la mia versine è la 1.1.0.

Credo pure io che si un problema di anteprima di windows. (La posso eliminare questa funzione?)

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Messaggioda piergiu10 » dom apr 09, 2006 12:43 pm

Scusa me ne sono reso conto ora che quelli installati sono proprio quelli di Koepi alla v. 1.1.0. la 1.2 mi sembra che ancora era instabile se non sbaglio.
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda piergiu10 » dom apr 09, 2006 9:42 pm

Ho installato i Nic's e sembra che tutto sia apposto, l'unico difetto riscontrato, per fare una conversione in xvid ci impiega il doppio del tempo.

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda alb » lun apr 10, 2006 9:20 am

Leggendo un po in giro ho scoperto che già ad un'altra persona è successa la stessa cosa. Lui ha risolto eliminando il file .dll, io prima di eliminare ne ho fatta una copia per eventuali effetti collaterali.
Risultato nella visione nessun problema, i video si vedono normalmente senza il problema di explorer, il problema lo si ha quando si va a fare una conversione di un video, infatti, anche scegliendo d'usare i codec XviD il programma (AVS Video Converter) prende in automatico i codec DivX. Quindi per fare le conversioni devo ripristinare il file e poi eliminarlo appena finito per evitare d'avere problemi.

Il file xvid.dll É IL CODEC XVID. Eliminando quel file elimini il codec xvid dal tuo computer, e il fatto che tu riesca a vedere il filmato é dovuto al fatto che il computer automaticamente utilizza il divx per decodificare gli xvid.
A questo sito, http://www.free-codecs.com/download/Koepi_XviD.htm, mi sembra di capire che la versione 1.2 di koepi sia stabile, magari provala.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda piergiu10 » lun apr 10, 2006 1:02 pm

Visto che mi funziona tutto con i Nic non mi sembra il caso.
Se però i Koepi sono migliori lo faccio subito. Dunque come sono?

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Nerone » ven apr 14, 2006 7:56 pm

disabilita la preview del video... personalmente è una delle cose più inutili di xp...
da start --> esegui
digiti... regsvr32 /u shmedia.dll
e dai invio...
una delle tante cose disabilitate di xp che non rimpiangerò MAI! [8D]

ps. sia divx che xvid pretendono di gestire i filmati codificati con il codec "concorrente"... io li disabilito regolarmente... i divx li vedo con il divx e viceversa! [:(!]
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

Messaggioda connex » ven lug 14, 2006 3:45 pm

Ieri ho installato una Ati AIW 2006 edition e questo problema si è presentato anche a me... [:(!]
Tutte le volte che apro un filmato DivX, mi compare il messaggio della chiusura di explorer e a volte il messaggio "la memoria non poteva essere read/write ecc".
Adesso l'ho tolta (la volevo solo provare) e dopo aver ripristinato la precedente installazione, con la scheda intergata GeForce 6150 funziona tutto bene... boh...

C'è qualche novità per risolvere questo problema?

Grazi, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda SoldatoBiancaneve » ven mar 30, 2007 1:29 pm

Salve ragazzi ....

da qualche giorno ho anche io questo problema ...

all'anteprima degli avi mi appariva il fatidioso messaggio di errore cosi sono andato a cercare una xvid.dll e l ho messa in windows>system ...

ora però all'anteprima degli avi mi crasha explorer ....

ho installati i k-lite codec pack 2.88 e non vorrei disabilitare le anteprime ....

perche prima funzinava e ora no ????

qualcuno ha risolto ???

GRAZIE
Filippo. [8D]
Avatar utente
SoldatoBiancaneve
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 10, 2006 7:42 pm

Messaggioda Kgiulio » ven mar 30, 2007 2:59 pm

SoldatoBiancaneve ha scritto:Salve ragazzi ....

da qualche giorno ho anche io questo problema ...

all'anteprima degli avi mi appariva il fatidioso messaggio di errore cosi sono andato a cercare una xvid.dll e l ho messa in windows>system ...

ora però all'anteprima degli avi mi crasha explorer ....

ho installati i k-lite codec pack 2.88 e non vorrei disabilitare le anteprime ....

perche prima funzinava e ora no ????

qualcuno ha risolto ???

GRAZIE
Filippo. [8D]

l'errore preciso che dice? xvid.dll... ?
mi chiedo anch'io perché prima funzionava e ora no, forse hai fatto qualche cambiamento?

cambia il codec per visualizzare le anteprime, credo basti cambiare la priorità e forse anche l'associazione, non saprei...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda SoldatoBiancaneve » ven mar 30, 2007 4:52 pm

xvid.dll not found

una finestra piccolissima ....

ma gia ora nn me lo fa più ... nn capisco perche ... non ho nemmeno riavviato ...

[boh]
Avatar utente
SoldatoBiancaneve
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 10, 2006 7:42 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising