Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aggiornamento bios

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aggiornamento bios

Messaggioda miopis » gio mar 29, 2007 12:01 am

scusate,
c'è qualcuno che mi può spiegare in maniera chiara come aggiornare il bios dell' Asus CUV4X-E?
ho già scaricato il file dal sito ma non riesco a capire sul manuale della scheda.come si usa AFLASH.EXE...
grazie
Avatar utente
miopis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 02, 2003 6:21 pm
Località: Toscana

Re: aggiornamento bios

Messaggioda The King of GnG » gio mar 29, 2007 2:26 am

miopis ha scritto:scusate,
c'è qualcuno che mi può spiegare in maniera chiara come aggiornare il bios dell' Asus CUV4X-E?
ho già scaricato il file dal sito ma non riesco a capire sul manuale della scheda.come si usa AFLASH.EXE...
grazie


Well, considerando che flashare il BIOS è una pratica abbastanza delicata, io direi che se non sai esattamente quello che fai ti conviene lasciar perdere....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: aggiornamento bios

Messaggioda nudos » ven mar 30, 2007 12:42 am

The King of GnG ha scritto:
miopis ha scritto:scusate,
c'è qualcuno che mi può spiegare in maniera chiara come aggiornare il bios dell' Asus CUV4X-E?
ho già scaricato il file dal sito ma non riesco a capire sul manuale della scheda.come si usa AFLASH.EXE...
grazie


Well, considerando che flashare il BIOS è una pratica abbastanza delicata, io direi che se non sai esattamente quello che fai ti conviene lasciar perdere....


Scusa,ma io vorrei sapere se e nescesario aggiornare il bios?

E quali sono i vantaggi e svantaggi,se hai un PC da diversi ti tocca obligatoriamente aggiornarlo??E se e si esiste qualcosa di dettagliato x i meno esperti?

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm


Messaggioda The King of GnG » ven mar 30, 2007 1:33 am

No, niente di dettagliato. Ripeto, è un'operazione sin troppo delicata, se sei capace bene, altrimenti nisba (detta in modo molto crudo, mi rendo conto).

Sempre IMHO [;)]

Riguardo la necessità, è l'ennesima favoletta che si racconta con troppa sollecitudine, sempre IMHO. Il sistema va bene? Non hai problemi hardware e incompatibilità di sorta? Evita pure di pensarci perché non ti serve assolutamente a niente.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda nudos » ven mar 30, 2007 1:59 am

The King of GnG ha scritto:No, niente di dettagliato. Ripeto, è un'operazione sin troppo delicata, se sei capace bene, altrimenti nisba (detta in modo molto crudo, mi rendo conto).

Sempre IMHO [;)]

Riguardo la necessità, è l'ennesima favoletta che si racconta con troppa sollecitudine, sempre IMHO. Il sistema va bene? Non hai problemi hardware e incompatibilità di sorta? Evita pure di pensarci perché non ti serve assolutamente a niente.....


Molto esplicito!!ma convincente [^]

Grazie
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

aggiornamento bios

Messaggioda miopis » ven mar 30, 2007 8:01 am

sai qual era il problema?
ho provato ad installare una radeon 9250 256 mb su questo sistema piuttosto datato (appunto: asus cuv4x-e, PIII 866, 378 di ram, win me) e mi ha dato subito problemi proprio con la scheda video ( non avvio, riavvii, blocchi ecc.)
ho letto che quella sk. madre ha dato molti problemi con l' agp settato a 4X, risolti con aggiornamento del bios.
ed in ogni caso ho pensato che essendo la sk video molto più recente di tutto il resto fosse necessario l'aggiornamento del bios.
invece poi ho scoperto che il problema erano le directX (win me ha le 7, evidentemente non compatibili con la 9250). ho messo le 9.c e adesso è tutto ok (almeno spero...)
ecco il perché della mia richiesta ma spero che non ce ne sia più bisogno...
Avatar utente
miopis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 02, 2003 6:21 pm
Località: Toscana


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising