Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come accedere a dati in un disco tolto da un'altro pc

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Come accedere a dati in un disco tolto da un'altro pc

Messaggioda TheHacker66 » gio mar 29, 2007 4:43 pm

Salve a tutti volevo darvi un suggerimento su come accedere a dati su un disco fisso di un pc montato su un'altro computer. Molte volte capita, ( almeno a me ) di dover rifare un computer di una persona e quindi di salvare i file importanti, senza poterlo fare dal computer della persona stessa perché il sistema operativo non parte neanche in modalità provvisoria. Essendo, a dir poco, uno smanettone, ho scoperto ( ma magari lo sapevate già ) come accedere ai dati collegando l'hard disk a un pc, aggirando l'errore "Impossibile accedere a...." semplicemente facendo credere al pc che voi siete i proprietari dell' hd. Ovviamente bisogna poter accedere liberamente al sistema operativo, quindi rivolgo questo trucco SOLO a chi deve accedere ai dati per motivi validi e non per violare la privacy. Per non scrivere tutto adesso vi chiedo solo se può interessarvi questo trucco. Il mio intento è solo di aiutare gli altri e ricordo che non vengono usati software per forzare il sistema o varie utility/crack o altro, solo alcuni click. [:)]
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » gio mar 29, 2007 5:26 pm

Si che interesserebbe e anche molto, però più che come post nel forum sarebbe molto più utile come articolo con qualche screenshot che spieghi meglio i vari passaggi.

Era un lavoro che volevo fare prima o poi io, ma se lo fai tu mi (e ci) fai un grande piacere.

Se hai poi problemi per inserire l'articolo o le foto basta che fai un fischio e ti posso dare una mano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda TheHacker66 » gio mar 29, 2007 5:42 pm

Perfetto! sono molto contento di poter dare una mano... Se riesco oggi faccio gli screenshot e mi scrivo i vari passaggi poi però non avendo mai fatto un'articolo avrei bisogno di qualche dritta... Se c'è un limite di tempo in cui farlo ditemelo così mi posso regolare. Vi faccio sapere allora quando ho tutto il materiale.
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Messaggioda crazy.cat » gio mar 29, 2007 5:54 pm

Nessun limite di tempo.
Tu scrivi i vari passaggi che fai per arrivare a riaccedere ai dati, per le fasi più importanti prendi uno screenshot, unisci il tutto in un file doc e poi al limite me lo spedisci via posta (ti darò un indirizzo quando sarai pronto) e vediamo di sistemarlo al meglio.

Per il caricamento dell'articolo sul sito c'è una guida da qualche parte, ma adesso non riesco a cercarla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » gio mar 29, 2007 5:59 pm

TheHacker66 ha scritto:Perfetto! sono molto contento di poter dare una mano... Se riesco oggi faccio gli screenshot e mi scrivo i vari passaggi poi però non avendo mai fatto un'articolo avrei bisogno di qualche dritta... Se c'è un limite di tempo in cui farlo ditemelo così mi posso regolare. Vi faccio sapere allora quando ho tutto il materiale.


non ci sono limiti di tempo...

l'articolo puoi inviarlo dalla home nella a destra c'è un menù "pubblica". segui le istruzioni e usa i tag. questo può esserti utile

Diventa Redattore

importante il famoso punto 5.

c'è una piccola guida filmata


Guida filmata alla gestione dei contenuti MegaLab.it

se hai problemi posta

EDIT: non avevo letto la risposta di crazy... i link che ti ho segnalato sono giusti puoi usarli, per le discordanze nella risposta le priorità sono

1)crazy.cat
2)
3)
....
n°)pacopas

ciao e benvenuto
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda TheHacker66 » gio mar 29, 2007 8:56 pm

Grazie per i link... Ho già quasi completato l'articolo con tutti gli screenshot del caso, tranne uno di cui mi sono dimenticato e che domani provvederò a fare. Se vi interessa per vedere un'anteprima, ho copia-incollato il testo da mettere nel Form "Testo" in un file di testo che vi potrei inviare via e-mail. Nel caso ci siano problemi postate così provvederò a modificare.
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » ven mar 30, 2007 8:36 am

TheHacker66 ha scritto:in un file di testo che vi potrei inviare via e-mail.

Hai un messaggio privato con l'indirizzo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising