Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

wireless in casa

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

wireless in casa

Messaggioda blackhook » mar mar 27, 2007 12:48 pm

vorrei creare una rete wireless in casa senza avere quei noiosi fili.. Attualmente ho la ADSL (4 mega) di libero con un classico modem (alice ND220b) usb con il quale mi connetto (solo connessione Adsl veloce senza scaricamenti o giochi on line) Avendo però due portatili, vorrei avere la possibilità di connettermi ovunque in casa senza troppe rotture. Cosa dovrei acquistare nello specifico? poi ho letto che ci sono un po' di problemi per la sicurezza e siccome io ho la banca online vorrei sapere qualche vostro giudizio in merito
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda liverani_99 » mer mar 28, 2007 12:56 am

Io ti consiglierei l'acquisto di un router con modem incorporato, tipo questo della USRobotics, che ha il modem incorporto e una porta usb per collegarci la stampante. Poi dipende molto dall'utilizzo che una persona ne fa e soprattutto dall'ambiente dove lo si installa [piano, muri portanti...]. Quanti computer devi collegare? Di solito se hai un computer fisso, lo puoi collegare direttamente via ethernet al router, senza dover comprare una scheda di rete che, se i due portatili ce l'hanno già, è già inclusa in quel router che ti ho indicato! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda blackhook » gio mar 29, 2007 8:46 am

grazie della risposta...attualmente ho due notebook ma devo comprare un fisso...devo inoltre farla perché nello studio dove dovrò montare il fisso non ho presa telefonica e dalla presa principale è distante..l'appartamento è circa 100mq direi relativamente libero da muri tranne quello della stanza chiaramente!
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 29, 2007 10:52 am

Se non hai muri troppo spessi e termosifoni in mezzo alle scatole, un buon router tipo quello consigliato da liverani, o questo, ce la fai tranquillamente a coprire tutta la casa.............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising