Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows vista impazzito

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

windows vista impazzito

Messaggioda freedom06 » mar mar 27, 2007 11:16 am

Ciao ragazzi ho un problema abbastanz agrave con Vista.
Dopo aver scaricato involontariamente un programma di cui non ricordo il nome, da Internet, il mio portatile è impazzito.
Compare in continuazione il seguente messaggio: Esplora risorse ha smesso di funzionare. E' in corso la raccolta di ulteriori informazioni.

A causa di questo messaggio, non riesco piu' ad avviare nessun tipo di applicazione. Non riesco ad installare/disinstallare nessun programma.
Non riesco ad avviare nessun programma di scansione.
Ho provato anche in odalita' provvisoria ma anche di qui si verificano gli stessi problemi.
Windows defender mi rileva il seguente trojan: Trojan Downloader/win32/zlob ma non so se riesce ad eliminarlo.
Volevo anche sapere se Spylocked 3.1 è un applicazione di Vista o un programma che si è autoinstallato.

Non so piu' cosa fare. help me
Avatar utente
freedom06
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 28, 2006 11:01 am

Messaggioda Robertoxxx » mar mar 27, 2007 2:30 pm

no, spylocked non è incluso in Vista! Io lo ho e non e presente nessun progrmma con quel nome... [nonono]
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Messaggioda crazy.cat » mar mar 27, 2007 3:03 pm

Il virus scarica poi il programmino fasullo spylocked
http://www.bleepingcomputer.com/forums/topic85376.html
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mar mar 27, 2007 4:31 pm

Alla faccia della "sicurezza superiore" di Vista.....

P.S.Che cosa significa "scaricato involontariamente"?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

problema risolto

Messaggioda freedom06 » mer mar 28, 2007 2:07 pm

Ciao ragazzi, scusate x il ritardo.
Il portatile in oggetto non è il mio ma quello di un mio amico poco esperto e alle prime armi con internet.
Sicuramente è andato a visitare qualche sito indesiderato e ha inconsapevolmete scaricato qualcosa ma non saprei dirvi cosa.

Ho risolto comunque il problema fortunatamente, attraverso il ripristino di configurazione ma non potete immaginare quante acrobazie ho dovuto fare prima di riuscere ad avviare tale applicazione.

Ho naturalmente disinstallato Norton Antivirus e installato Avast e sicuramente appena riusciro' a trovarlo installero' Kaspersky che sicuramente è il migliore.

Naturalmene vi ringrazio.
Avatar utente
freedom06
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 28, 2006 11:01 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising