Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opera e i cookie

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Opera e i cookie

Messaggioda gengiscan2005 » lun mar 26, 2007 6:01 pm

E già da un po' di tempo che non vengo riconosciuto ( intendo nikn pass) in forum e siti( a volte anche megalb) in cui sono iscritto da anni. Penso che c'entrino i cookie ma dove li trovo e come risolvo?
Uso il browser Opera



Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Pacopas » lun mar 26, 2007 6:17 pm

per info non è open source opera,

ssjx o amantide che lo usano vedrai ti risponderanno.... [^] o qualcun'altro [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gengiscan2005 » lun mar 26, 2007 6:48 pm

Open source= gratis
giusto?
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm


Messaggioda Mr.TFM » lun mar 26, 2007 7:07 pm

gengiscan2005 ha scritto:Open source= gratis
giusto?
No
Open source vuol dire che i sorgenti, cioè quello che "scrivono" i programmatori per creare il programma sono disponibili a tutti.
Il che significa che il programma è gratuito, e che chiunque può reinterpretarlo a piacimento, o contribuire allo sviluppo dello stesso.

Opera non mi risulta che sia opensource, al contrario di firefox.

Comunque, nonostante siano o non siano opensource, di browser parliamo nella sezione software applicativo. quindi sposto.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Amantide » lun mar 26, 2007 7:27 pm

Vai su Strumenti--> Elimina dati personali--> Dettagli--> spunta la voce Elimina tutti i cookie (volendo puoi spuntare anche altre voci che ti interessano, tipo i file temporanei ecc.) e clicca su Elimina.

Altrimenti puoi usare i programmi come CCleaner.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda gengiscan2005 » mar mar 27, 2007 1:04 pm

Grazie Amantide ho risolto, ma mi si è presentato un'altro problema. mentre ti scrivo ho appena acceso il pc e aprendo il mio browser preferito ho scoperto che gl'indirizzi "più usati" della barra degli indirizzi sono inspiegabilmente spariti.
Li posso recuperare e far in modo che non accada più.
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Amantide » mar mar 27, 2007 1:40 pm

gengiscan2005 ha scritto:Grazie Amantide ho risolto, ma mi si è presentato un'altro problema. mentre ti scrivo ho appena acceso il pc e aprendo il mio browser preferito ho scoperto che gl'indirizzi "più usati" della barra degli indirizzi sono inspiegabilmente spariti.
Li posso recuperare e far in modo che non accada più.
Grazie

Sarà che hai pulito non solo i cookie [:)] , in tal caso non c'è nulla da fare, dovrai ridigitare daccapo tutti questi indirizzi.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda gengiscan2005 » mar mar 27, 2007 11:46 pm

Avete ragione, uso spesso CCleaner, mi dite cosa devo spuntare alla prossima pulizia per far si che non vengano cancellati gli indirizzi?
Grazie
Avatar utente
gengiscan2005
Utente bannato!
 
Messaggi: 424
Iscritto il: lun mar 20, 2006 6:06 pm

Messaggioda Pacopas » mer mar 28, 2007 1:49 am

gengiscan2005 ha scritto:Avete ragione, uso spesso CCleaner, mi dite cosa devo spuntare alla prossima pulizia per far si che non vengano cancellati gli indirizzi?
Grazie


se usi ccleaner nella prima schermata ti compaiono due tag, uno "Windows" e l'altro "Applicazioni".... nella seconda trovi anche opera, disattivi quello che ti serve o disattivi tutto e poi fai fare al browser la sua pulizia [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising