Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Risolto]Riparare partizione con (pochi) cluster danneggiati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Risolto]Riparare partizione con (pochi) cluster danneggiati

Messaggioda Jim.x » mar mar 27, 2007 5:38 pm

Ragazzi ho un urgente bisogno di voi...

Dunque, stavo usando Partition Magic 8 ed ho notato che mi segnalava la presenza di 4KB in settori danneggiati nella partizione D (quella dove tengo tutti i file che mi servono e che non posso assolutamente perdere ora!).

La presenza di questi KB danneggiati non mi faceva fare alcune operazioni. Al che leggendo la guida, ho eseguito chkdsk /f dal prompt dei comandi. Digitato il comando mi è comparso un messaggio che mi chiedeva se forzare lo smontaggio del volume (necessario per poter eseguire chkdsk /f) e ho scelto SI.

La verifica è stata fatta, i 4KB di cui sopra sono rimasti esattamente dov'erano ma quel che è peggio è che ora non riesco più a vedere la partizione.. coiè dopo lo smontaggio non viene rimontata!

Da Partition Magic la vedo, (ma se tento la verifica mi vengono fuori alcuni errori..) mentre da risorse del computer non è visibile e quindi non riesco ad accedervi?

Come si fa a renderla nuovamente visibile????

Per favore è davvero urgente e importante poter riavere quella partizione
Ultima modifica di Jim.x il mer mar 28, 2007 8:09 pm, modificato 2 volte in totale.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda choco571 » mar mar 27, 2007 8:24 pm

Hai provato a riassegnare una lettera alla partizione?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Jim.x » mar mar 27, 2007 10:10 pm

Ho risolto usando sempre Partition Magic.. ho usato "Nascondi partizione" e poi di nuovo "Scopri partizione, ed ora è di nuovo visibile.

A questo punto però il problema è un altro: Ci sono sempre quei 4KB danneggiati che non mi permettono di ridimensionare la partizione stessa.. ogni volta infatti durante la "Verifica dei cluster danneggiati" mi compare un arrore segnalandomi appunto che ci sono dei cluster danneggiati e non è possibile proseguire.

Ho provato a riparare il disco usando ScanDisk, chkdisk /f, chkdisk /r ma niente da fare... mi sapreste indicare un modo per ripararli?!

Non è possibile che 4 miseri Kilobytes rendano impossibili delle modifiche su una partizione di quasi 70 GB!

Per favore, datemi una mano...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Messaggioda ba_61 » mar mar 27, 2007 10:29 pm

Il bello (o brutto) è che solitamente i cluster si danneggiano in maniera esponenziale, anche se poi l'HD dura ancora anni.

A parte di salvare il salvabile ed eseguire una Low Format (fai prima ad acquistare un HD nuovo), esiste un'utility shareware (mai provata):

Codice: Seleziona tutto
HDD Regenerator è un tool in versione shareware (1.51Mb) finalizzato alla riparazione dei settori danneggiati potenzialmente presenti nei dischi rigidi e rilevabili con il software ScanDisk o con applicazioni omologhe di terze parti. HDD Regenerator esegue un algoritmo, indipendente dall'hardware e dunque dal produttore del disco rigido, che può, nel 60% dei casi, ripristinare i settori etichettati come "bad" ovvero cattivi a causa di una magnetizzazione non corretta. In taluni casi risulta essere più efficiente delle tecniche basate sulla formattazione a basso livello che, in quanto tali, generano la perdita dei dati presenti sull'hard drive. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mar 28, 2007 9:09 am

ba_61 ha scritto:A parte di salvare il salvabile ed eseguire una Low Format (fai prima ad acquistare un HD nuovo), esiste un'utility shareware (mai provata):

Provata, non mi ha risolto niente.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Jim.x » mer mar 28, 2007 3:02 pm

crazy.cat ha scritto:
ba_61 ha scritto:A parte di salvare il salvabile ed eseguire una Low Format (fai prima ad acquistare un HD nuovo), esiste un'utility shareware (mai provata):

Provata, non mi ha risolto niente.


Idem, a parte l'enorme lentezza (mi ci è voluta tutta la notte perché analizzasse circa 60 GB) non ha rilevato nessun settore danneggiato..mentre ce ne sono, pochi ma ce ne sono..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising