Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bluetooth: come funziona?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Bluetooth: come funziona?

Messaggioda bis_2 » mar mar 27, 2007 7:02 am

Ho acquistato un telefonino LG e un dispositivo Bluetooth della Trust per collegarlo al PC. Il problema è che, mentre il telefonino trova il PC, quest'ultimo invece non riesce a rilevare il telefonino. Utilizzo mouse e tastiera senza fili, e ho letto nelle istruzioni che il problema potrebbe derivare da questo (anche se ho fatto la prova disattivando uno dei due, cioè la tastiera, ma inutilmente): mi chiedo, però, che senso abbiano le nuove tecnologie, in queso caso la bluetooth, se debbono costringere a soppiantarne altre! Al di là dell'eventuale problema di conflitti fra le perifieriche (io, per la verità, tendo a escluderli), vorrei qualche consiglio. Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 27, 2007 11:00 am

Francamente l'unica cosa che mi viene da pensare è utilizzare dei driver aggiornati e controllare come al solito che windows non usi i suoi pessimi driver..... [:)]
Cerca bth.dll e trovi tutte le indicazioni del caso per eliminarlo e poi installa l'ultimo driver disponibile per la tua chiavetta usb.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bis_2 » mar mar 27, 2007 4:34 pm

Mr.TFM ha scritto:Francamente l'unica cosa che mi viene da pensare è utilizzare dei driver aggiornati e controllare come al solito che windows non usi i suoi pessimi driver..... [:)]
Cerca bth.dll e trovi tutte le indicazioni del caso per eliminarlo e poi installa l'ultimo driver disponibile per la tua chiavetta usb.
Non ho ben capito la risposta:
1) bth.dll che cosa sarebbe esattamente? Ho cliccato sul link "Cerca" accanto al file che mi hai indicato, si apre una specie di motore di ricerca, che, però, inserita questa parola-chiave (bth.dll), mi porta alla pagina cona la mia domanda (evidentemente perché vi trova quella parola);
2) oppure devo cercare nel mio s.o.? Ho provato, e, dalla funzione CERCA, l'unico file somigliante per nome ed estensione è "wshbth.dll" in C\windows\system32. Ma questi sono file di sistema... non combino guai cancellandoli?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Messaggioda Mr.TFM » mar mar 27, 2007 5:29 pm

ho sbagliato io a scrivere....
volevo dire bth.dll

ad ogni modo ti spiego come fare perché non mi sembri moto ferrato nel campo delle ricerche.... [sh]

Dunque:
vai in c:\windows\inf e rinomina il file bth.dll come vuoi tu.... il classico pippo.dll andrà bene.

ora installa i driver forniti con la chiavetta e procedi alla configurazione del telefono effettuando il pairing (dovrai semplicemente inserire un codice......)
una volta configurato potrai fare quello che vorrai con il tuo cellulare....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bis_2 » mer mar 28, 2007 7:30 pm

Mr.TFM ha scritto:ho sbagliato io a scrivere....
volevo dire bth.dll

ad ogni modo ti spiego come fare perché non mi sembri moto ferrato nel campo delle ricerche.... [sh]

Dunque:
vai in c:\windows\inf e rinomina il file bth.dll come vuoi tu.... il classico pippo.dll andrà bene.

ora installa i driver forniti con la chiavetta e procedi alla configurazione del telefono effettuando il pairing (dovrai semplicemente inserire un codice......)
una volta configurato potrai fare quello che vorrai con il tuo cellulare....
Grazie, mi ero buttato a capofitto nella cartella c\wundows\inf, però non vi ho trovato un file "bth" con estensione ".dll". Vi sono altri file "bth", ma con estensione diversa... Che fare?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda bis_2 » mer mar 28, 2007 10:11 pm

Comunque, dal sito della TRUST ho scaricato il driver aggiornato. Posso installarlo oppure occorre sempre la preliminare ridenominazione di quel file, bth.dll?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 29, 2007 12:56 am

Estensione diversa???????
Quale????? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bis_2 » gio mar 29, 2007 4:58 am

Mr.TFM ha scritto:Estensione diversa???????
Quale????? [uhm]
Sono "bth.inf" e "bth.PNF".
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 29, 2007 10:42 am

E allora sono un co***one io! [rotfl]
Ho scritto due volte sbagliato il nome del file eccheccazzo! [XX(]

Il file non è bth.dll, ma proprio bth.inf................................................

Stavolta è quello giusto.....

Nell'altro messaggio

ho sbagliato io a scrivere....
volevo dire bth.dll
volevo scrivere bth.inf..... e boh ho di nuovo scritto quello sbagliato.....

Ho bisogno di un periodo di ferie......


Anyway cancella sto inf, installa i driver del blutooth della trust e configuralo seguendo le istruzioni........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Bluetooth: come funziona?

Messaggioda Scialueko » dom apr 15, 2007 10:43 am

bis_2 ha scritto:Ho acquistato un telefonino LG e un dispositivo Bluetooth della Trust per collegarlo al PC. Il problema è che, mentre il telefonino trova il PC, quest'ultimo invece non riesce a rilevare il telefonino. Utilizzo mouse e tastiera senza fili, e ho letto nelle istruzioni che il problema potrebbe derivare da questo (anche se ho fatto la prova disattivando uno dei due, cioè la tastiera, ma inutilmente): mi chiedo, però, che senso abbiano le nuove tecnologie, in queso caso la bluetooth, se debbono costringere a soppiantarne altre! Al di là dell'eventuale problema di conflitti fra le perifieriche (io, per la verità, tendo a escluderli), vorrei qualche consiglio. Grazie.


Può darsi che il problema era localizzato nelle impostazioni Bluetooth del telefono. Infatti, quando attiviamo il Bluetooth conviene sempre abilitare la visibilità del telefono per consentire che lo stesso venga rilevato nel paring con gli altri dispositivi.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising