Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Su pc si su dvd no perché

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Su pc si su dvd no perché

Messaggioda marco66 » lun mar 26, 2007 8:38 pm

Ho creato con nero,usando l'opzione dvd dati, diversi dvd con dentro file in formato divx.
Il mio problema è che dei vari dvd che ho creato alcuni non funzionano su alcuni lettori dvd!
Sui miei pc funzionano perfettamente, ma già sul lettore che ho in sala alcuni film inseriti non riesco ad aprirli, mi dice: impossobile aprire il file.
Il problema maggiore l'ho riscontrato facendo un dvd con 5 divx che ho fatto per una mia amica: il primo film inserito funziona sul suo lettore, gli altri dice impossibile aprire(o una cosa simile)
Ho riscontrato una cosa simile sul mio dvd con un dvd creato con 12 file divx, ma la cosa più curiosa è che 8 funzionano e 4 no, da cosa dipende? Dipende dal lettore? devo dare una particolare impostazione quando masterizzo? Sono i formati dei divx che non sono compatibili con i lettori?
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Re: Su pc si su dvd no perché

Messaggioda choco571 » lun mar 26, 2007 9:19 pm

marco66 ha scritto:Sono i formati dei divx che non sono compatibili con i lettori?

Il lettore deve essere compatibile col formato dei DivX, per es. il mio non li legge per niente, in genere troverai la compatibilità sul frontale o nel manuale.
A livello di codec dovrebbe corrispondere al DivX 5 un po' per tutti il lettori, per questo è sconsigliato creare DivX con l'ultimo DivX 6...

comunque spero tu non abbia scambiato i file in formato .mpg con DivX perché per quelli ci deve essere una voce se stante nel manuale (o sul frontale)
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda marco66 » lun mar 26, 2007 10:12 pm

Si, Si i lettori sono compatibili col formato divx e i formati sono giusti.
forse dipende dai codec.... in effetti sul mio lettore in sala esce la scitta codec divx 5.
è possibile aggiornare i lettori dvd?
Come faccio a vedere che versione di codec ha un file?
Che programma potrei usare per riconvertire un divx da codec 6 a 5?
grazie
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)


Messaggioda -superluca- » mar mar 27, 2007 12:37 am

se un lettore da tavolo non legge i DivX bisogna verificare se il video è effettivamente ivX oppure è XviD (un'altro codec simile al DivX). che è letto da pochi lettori, e poi è possibile che alcuni film abbiano un bitrate troppo alto per essere letti da lettoi DVD da tavolo.
Avatar utente
-superluca-
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:43 pm
Località: A casa mia e dove se no!!!!

Messaggioda choco571 » mar mar 27, 2007 4:42 pm

marco66 ha scritto:è possibile aggiornare i lettori dvd?

Dipende dal modello che possiedi, se appositamente fornito di cavo USB dovrebbe potersi aggiornare attraverso il pc.
Controlla sul manuale o cerca il modello direttamente su internet.

marco66 ha scritto:Come faccio a vedere che versione di codec ha un file?

Io uso un applicativo che non necessita installazione ed è completamente gratuito, oltre ad essere integrabile nel menù a tendina (tasto dx) di qualunque file multimediale, lo trovi qui

marco66 ha scritto:Che programma potrei usare per riconvertire un divx da codec 6 a 5?
grazie

Se non erro ci sono delle guide sul sito sui vari software da utilizzare e le impostazioni consigliate da inserire, comunque te ne posso consigliare 2:
-Virtual Dub
-#1 DVD Ripper
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda marco66 » mar mar 27, 2007 7:54 pm

ottimo [^] grazie per le informazioni
ho visto che alcuni erano effettivamente XviD...

Ho notato però che un file che ho messo su un dvd per una mia amica è in Divx 4, ma il suo lettore dvd da tavolo(compatibile con i divx) non lo legge, sul mio non ho ancora provato, legge solo il primo file inserito quindi qui non è solo un problema di codec o versione di file.... deve esserci qualcos'altro....ma cosa?
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda choco571 » mar mar 27, 2007 10:36 pm

-superluca- ha scritto:è possibile che alcuni film abbiano un bitrate troppo alto per essere letti da lettoi DVD da tavolo.

Quoto Superluca perché: hai provato a confrontare i bitrate dei 2 film (di cui 1 lo legge e 1 no) col software che t'ho fatto scaricare?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda marco66 » mer mar 28, 2007 12:02 am

ho controllato i bitrate e la versione di codec:
1°file (funzionante) 850 Divx 4
2°file (non funzionante) 1186 Divx 4 (BVOP)
3°file (non funzionante) 852 Divx 3 Low

Ho provato e sò che un cd formato unicamente da un file da 891 bitrate e Divx 5(BVOP/Packed Bitstream) funziona perfettamente!

cosa ve ne pare?????
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda choco571 » mer mar 28, 2007 12:38 pm

marco66 ha scritto:ho controllato i bitrate e la versione di codec:
1°file (funzionante) 850 Divx 4
2°file (non funzionante) 1186 Divx 4 (BVOP)
3°file (non funzionante) 852 Divx 3 Low

Ho provato e sò che un cd formato unicamente da un file da 891 bitrate e Divx 5(BVOP/Packed Bitstream) funziona perfettamente!

cosa ve ne pare?????

Mah, sincermente, per il secondo file, il blocco è plausibile dato che tutti i DivX funzionanti hanno meno di 900 kbps, la cosa strana sta nel 3° che, pur avendo un bitrate basso non viene letto, non credo dipenda dal fatto che si trova dopo un file con bitrate alto, se così fosse sarebbe facilmente testabile se masterizzi SOLO quel video su CD-RW (su DVD-RW se troppo grande) e poi controlli se lo legge.

Un'altra cosa che potrebbe influire è la risoluzione. Se il 3° video ha una ris troppo grande in confronto agli altri 3 testati, che si avvicina a quella del 2° video (se non più grande), potrebbe essere quello il problema... [uhm]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising