Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard Disk svanito

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard Disk svanito

Messaggioda Saveonewindsurfer » lun mar 26, 2007 12:43 am

Ciao a tutti, ho un desktop in cui stanno due HD, uno principale su cui lavorano i programmi e uno secondario per i dati. Ne ho poi uno esterno da 250 Gb su cui copio tutto per evitare sorprese.
Sull'Hd secondario interno c'era una cartella, quella che conteneva i file di eMule, che risultava vuota, ma in realtà occupava più di 6 Gb, allora avendo copia di tutti gli altri file, decido di formattare visto che la cartella non poteva essere cancellata da Windoes perché, mi diceva, "la directory non è vuota".
Non era però neanche possibile formattare perché bisogna "chiudere le utility che utilizzano il disco".
La sorpresa invece stamattina, quando ho acceso il pc e l'hd è completamente svanito, non lo vede nessuno, anche in modalità provvisoria, niente.
Cosa dite si è fuso? me l'hanno rubato mentre non c'ero?
grazie per l'aiuto
Windsurfing is cool becouse cool people do it... (R.Naish)
Avatar utente
Saveonewindsurfer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 13, 2007 6:02 pm

Messaggioda The King of GnG » lun mar 26, 2007 1:52 am

E se fai un bel "CHKDSK /F", rispondendo affermativamente alla domanda di caricare CheckDisk all'avvio, prima di invitare Caramba e Pulotti a casa tua a prendere un tea o un coffee break?!? [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Saveonewindsurfer » lun mar 26, 2007 11:44 am

E quel bel "CHKDSK/F" quando dovrei farlo? o dove? Grazie
Windsurfing is cool becouse cool people do it... (R.Naish)
Avatar utente
Saveonewindsurfer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 13, 2007 6:02 pm


Messaggioda The King of GnG » lun mar 26, 2007 12:42 pm

Saveonewindsurfer ha scritto:E quel bel "CHKDSK/F" quando dovrei farlo? o dove? Grazie


Start --> Esegui
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Saveonewindsurfer » lun mar 26, 2007 2:12 pm

Mi funziona solo chkdsk ma se aggiungo /f mi dice impossibile trovare il file...
Windsurfing is cool becouse cool people do it... (R.Naish)
Avatar utente
Saveonewindsurfer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 13, 2007 6:02 pm

Messaggioda crazy.cat » lun mar 26, 2007 2:17 pm

Serve lo spazio dopo il chkdsk e non tutto unito
The King of GnG ha scritto:"CHKDSK /F"
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Saveonewindsurfer » lun mar 26, 2007 10:02 pm

Fatto, mi controlla il C, tutto bene, ma poi il D, quello che mi è sparito, non sa neanche che esiste... ma il chkdsk a cosa serve?
Grazie a tutti per l'aiuto
Windsurfing is cool becouse cool people do it... (R.Naish)
Avatar utente
Saveonewindsurfer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 13, 2007 6:02 pm

Messaggioda KillerBob » mar mar 27, 2007 12:38 am

l'unità "sparita" è sempicemente smontata.
Vai nel pannello di controllo (visualizzazione classica)-->strumenti di sistema-->gestione computer, nell'albero a sinistra clicca su "gestione disco". Sulla destra vedrai tutte unità disco. Se non ricordo male basta cliccare con il destro sull'unità "sparita" (dovrebbe essere l'unica senza una lettera assegnata) e scegliere "monta disco" o qualcosa del genere. A quel punto ti chiederà che lettera assegnare et voilà!
Fammi sapere se c'ho azzeccato [;)]
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda Saveonewindsurfer » mar mar 27, 2007 7:36 pm

E se la mia unità è sparita anche da li? Missa che il problema non è informatico ma fisico, voi che sapete, può essersi "rotto" qualcosa?
Windsurfing is cool becouse cool people do it... (R.Naish)
Avatar utente
Saveonewindsurfer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 13, 2007 6:02 pm

Messaggioda KillerBob » mer mar 28, 2007 12:49 am

Prima di dar tutto per perso insisterei sul "montaggio", magari usando paragon partition manager. Su questo sito c'è una guida per scaricarsi una versione gratuita.
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda Saveonewindsurfer » mer mar 28, 2007 1:38 pm

Il programma è molto bello, ma anche qui niente, vede il disco C il disco I il disco H ma non quello che sto cercando. Do tutto per perso? A questo punto è meglio smontarlo? Un hd rottto o quello che è dentro il pc può influire sul suo corretto funzionamento?
Grazie mille, Ciao!
Windsurfing is cool becouse cool people do it... (R.Naish)
Avatar utente
Saveonewindsurfer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 13, 2007 6:02 pm

Messaggioda -DrAma- » mer mar 28, 2007 3:46 pm

Hai controllato che sia l'alimentazione che il cavo IDE( o SATA) siano attaccati?
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Saveonewindsurfer » gio mar 29, 2007 1:10 am

Non sono un esperto ma non fino a questo punto, comunque per non fare la figura della signora che dice che la tv non va e poi non è attaccata la spina [:)] ho controllato ma i collegamenti sono tutti a posto.
Windsurfing is cool becouse cool people do it... (R.Naish)
Avatar utente
Saveonewindsurfer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 13, 2007 6:02 pm

Messaggioda alb » gio mar 29, 2007 7:03 pm

Se la schermata iniziale di accensione del pc non lo rileva più, l'hard disk è morto, smontalo e usalo come fermaporta.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda -DrAma- » gio mar 29, 2007 11:48 pm

Esistono molti floppy d' avvio con tool per controllare gli HD ad esempio il drive fitness test e un altro reperibile sul sito maxtor.
Ma l'hd almeno spinna? oltre ad avere controllato che l'hd fosse collegato hai provato a sostituire i cavi con quelli dell'hd che vanno?
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Saveonewindsurfer » ven mar 30, 2007 12:30 am

Non ho passato i cavi da uno all'altro perché se faccio qualche castroneria e questo pc, che non uso solo io ma solo io lo riparo, si rende inutilizzabile vengo linciato e poi i cavi vengono sia dall'altro hd che dalla scheda madre, non saprei bene che farci. Anche smontarlo, rimarrebbero i collegamenti tra quello funzionante e quello rotto a vuoto e non mi sembra una cosa corretta.
Vi ringrazio comunque tutti per l'interessamento.
Windsurfing is cool becouse cool people do it... (R.Naish)
Avatar utente
Saveonewindsurfer
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 13, 2007 6:02 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising