Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

far funzionare stampante fujitsu

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

far funzionare stampante fujitsu

Messaggioda creagratis » ven mar 23, 2007 1:17 am

ciao a tutti mi hanno regalato una stampante funzionante fujitsu siemens printpartner 10, premetto che per attaccarla al pc di casa ci vuole non un normale cavo usb bensi quei cavi paralleli dopo tante peripezie per trovare i driver giusti la stampante si è messa a funzionare.
il problema è che per il portatile non ho la porta d' ingresso parallela ma usb, cosi ho comprato un cavo dove da una parte c'è l' attacco per la stampante e dall' altro l' uscita usb, adesso però non saprei come farla funzionare la stampante perché andando nella sezione stampante di xp e facendo aggiungi stampante nemmeno la rileva, potete aiutarmi?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Re: far funzionare stampante fujitsu

Messaggioda dav16 » ven mar 23, 2007 8:18 pm

creagratis ha scritto:ciao a tutti mi hanno regalato una stampante funzionante fujitsu siemens printpartner 10, premetto che per attaccarla al pc di casa ci vuole non un normale cavo usb bensi quei cavi paralleli dopo tante peripezie per trovare i driver giusti la stampante si è messa a funzionare.
il problema è che per il portatile non ho la porta d' ingresso parallela ma usb, cosi ho comprato un cavo dove da una parte c'è l' attacco per la stampante e dall' altro l' uscita usb, adesso però non saprei come farla funzionare la stampante perché andando nella sezione stampante di xp e facendo aggiungi stampante nemmeno la rileva, potete aiutarmi?


prima di tutto hai acceso la stampante?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda creagratis » sab mar 24, 2007 12:36 am

si ho acceso la stampante se è questo che ti impedisce di darmi una risposta
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Messaggioda dav16 » sab mar 24, 2007 5:31 pm

creagratis ha scritto:si ho acceso la stampante se è questo che ti impedisce di darmi una risposta

andando su panello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche ti rileva la stampante?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda creagratis » sab mar 24, 2007 5:37 pm

dav16 ha scritto:
creagratis ha scritto:si ho acceso la stampante se è questo che ti impedisce di darmi una risposta

andando su panello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche ti rileva la stampante?



nemmeno la rivela
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda dav16 » sab mar 24, 2007 5:54 pm

creagratis ha scritto:
dav16 ha scritto:
creagratis ha scritto:si ho acceso la stampante se è questo che ti impedisce di darmi una risposta

andando su panello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche ti rileva la stampante?



nemmeno la rivela

[uhm]
collegato tutto bene?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda creagratis » sab mar 24, 2007 6:00 pm

ho controllato tutto , ho fatto 100 prove ma niente, se la collego invece con il cavo a due uscite paralelle funziona bho...
il cavo parallelo/usb è nuovo, quando ho collegato alla stampante lo ha rilevato il pc ma la stampante non la vedo, su una porta usb vedo solo supporto di stampa e niente più
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda dav16 » sab mar 24, 2007 8:17 pm

creagratis ha scritto:ho controllato tutto , ho fatto 100 prove ma niente, se la collego invece con il cavo a due uscite paralelle funziona bho...
il cavo parallelo/usb è nuovo, quando ho collegato alla stampante lo ha rilevato il pc ma la stampante non la vedo, su una porta usb vedo solo supporto di stampa e niente più

quindi hai provato anche altre porte usb del pc?hai provato a vedere se la porta (usb) funziona? (prova con altro hardware ecc)
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda creagratis » sab mar 24, 2007 8:39 pm

si la porta funziona ci collego altre cose ma se ci collego la stampante non si vede niente nella gestione periferiche
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda dav16 » sab mar 24, 2007 8:47 pm

creagratis ha scritto:si la porta funziona ci collego altre cose ma se ci collego la stampante non si vede niente nella gestione periferiche

la stampante funziona?cioè, su altri pc va?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda creagratis » sab mar 24, 2007 8:48 pm

anche su altri dà lo stesso problema
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda dav16 » dom mar 25, 2007 12:55 am

creagratis ha scritto:anche su altri dà lo stesso problema


non potevi dirlo prima???? [:D] [:D] se è un problema della stampante che non si fa riconoscere devi potarla in assistenza o dove vuoi.....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda creagratis » dom mar 25, 2007 1:10 pm

già non ci avevo pensato menomale che me lo hai ricordato [applauso+]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda dav16 » dom mar 25, 2007 7:11 pm

creagratis ha scritto:già non ci avevo pensato menomale che me lo hai ricordato [applauso+]
[^]

fammi sapere [:)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising