Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Intrusioni bloccate

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Intrusioni bloccate

Messaggioda ame23 » sab mar 24, 2007 12:47 pm

Salve a tutti, è quasi una settimana che il mio firewall mi stà bloccando una marea di intrusioni pericolose, non riesco a capire il perché di tante minacce, meno male esistono i firewall, ma è possibile sapere i motivi di ciò? o a provenienza?grazie
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda blackmagic » sab mar 24, 2007 1:05 pm

Prendi l'indirizzo IP, vai su questo sito http://www.whois-search.com/ e vedi che cosa ti segnala ciao [^]
Avatar utente
blackmagic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:06 pm

Messaggioda Amantide » sab mar 24, 2007 1:41 pm

Tutti questi attacchi potrebbero essere causati da qualche virus presente sul pc oppure da qualche porta aperta o visibile.
Per prima cosa ti consiglierei di fare le varie scansioni antivirus ed antispyware e, se riesci, posta anche il log o lo screenshot del firewall con la lista degli attacchi bloccati.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Messaggioda ame23 » sab mar 24, 2007 3:04 pm

Allora fatto scansione con tutto, ma non è risultato niente di eclatante, comunque posterò i log.
Ho fatto la ricerca come mi ha detto blackmagic ed è risultato che tutti gli attacchi son stati fatti dall'azienda con la quale ho il contratto per l'adsl e il telefono.

ho letto la finestra di ulteriori informazioni (uso ZA pro)che mi compare in seguito all'attacco e dice che non è niente di preoccupante e probabilmente ci son dei file in condivisione ecc.....e poi mi da la porta visibile....
Voi che dite? a me ora stanno dando fastidio, ricevo una decina di attacchi buoni buoni il giorno [devil]
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda crazy.cat » sab mar 24, 2007 3:10 pm

ame23 ha scritto:ricevo una decina di attacchi buoni buoni il giorno [devil]

Allora sei fortunato, la sera ne ricevo almeno una decina al minuto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ame23 » sab mar 24, 2007 11:36 pm

Ah bene allora la cosa mi conforta! ero convinto di esser un caso patologico! comunque ho anche un problema alla connsione internet, che con il portatile (utilizzando la solita connesione) non ho.
Quando mi voglio connettere ad internet,con questo pc,impiega moltissimo tempo prima di trovar la linea, anche 10 minuti!mentre prima accendevo il pc ed ero pronto;quindi ho provato col portatile sulla medesima linea e questo problema non cel'ho. da cosa può esser dovuto?
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm

Messaggioda ame23 » mar mar 27, 2007 3:08 pm

che poi tutti gli attacchi son dati dall'azienda con cui ho l'abbonamento, è questa la cosa che stranisce un po'.....
Avatar utente
ame23
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 234
Iscritto il: gio set 23, 2004 7:44 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising