Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasferire S.O. da un H.D. ad un'altro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Trasferire S.O. da un H.D. ad un'altro

Messaggioda lui » gio mar 22, 2007 12:23 pm

Per sbaglio ho installato una versione di Vista (quelle con lic a volume) su un H.D.piccolo (10 giga) e cosa ancor più grave ho fatto subito l'attivazione a Microsoft. Poichè non posso rifare l'attivazione onde bruciare un'altra licenza esiste la possibilità di "trasferire" il S.O. su di un'altro H.D.? O altrimenti come posso fare? [uhm] [uhm]
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Messaggioda The King of GnG » gio mar 22, 2007 1:42 pm

Che cosa intendi con "per sbaglio"? Un sistema operativo non si installa per sbaglio, e se hai una licenza corrispondente ad una particolare versione di Vista solo quella puoi installare. Non puoi "scegliere".

Quindi questo non è uno sbaglio, a me pare tutt'altra cosa.....e comunque, le licenze non si "bruciano", una volta formattato puoi riattivare il sistema con lo stesso codice.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » gio mar 22, 2007 2:23 pm

H.D.piccolo (10 giga)

ha 10 anni questo hard disk?

formatta, formatta, formatta...

e chiama la Microsoft...

sembrerebbe che tu abbia comprato Windows Vista per sbaglio...
...eventualmente puoi dire che versione hai,
così forse cerchiamo delle informazioni più dettagliate,
hai la Ultimate?

credo sia oltremodo contro il regolamento e contro la legge spiegare come trasferire il sistema operativo da un hard disk ad un altro infrangendo i termini della licenza Microsoft, dal momento che si spiega come fare per rubare, che è reato, anche se in linea molto teorica e secondo il buon senso se tu hai la licenza lo puoi fare...

nonostante questo cercheremo di aiutarti con le nostre conoscenze [:)]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda ingmotty » gio mar 22, 2007 3:32 pm

Non credo che abbia installato la ultimate, questa ne richiede molti di più se non sbaglio 16 GIga. [boh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » gio mar 22, 2007 3:58 pm

Kgiulio ha scritto:
H.D.piccolo (10 giga)

ha 10 anni questo hard disk?

formatta, formatta, formatta...

e chiama la Microsoft...

sembrerebbe che tu abbia comprato Windows Vista per sbaglio...
...eventualmente puoi dire che versione hai,
così forse cerchiamo delle informazioni più dettagliate,
hai la Ultimate?

credo sia oltremodo contro il regolamento e contro la legge spiegare come trasferire il sistema operativo da un hard disk ad un altro infrangendo i termini della licenza Microsoft, dal momento che si spiega come fare per rubare, che è reato, anche se in linea molto teorica e secondo il buon senso se tu hai la licenza lo puoi fare...

nonostante questo cercheremo di aiutarti con le nostre conoscenze [:)]


Ma nu, trasferire un sistema da un HD ad un altro si può e come, è previsto dai termini della licenza: basta cancellare il sistema sul primo HD. Il problema è che, secondo me, non è questo il caso: potrei sbagliarmi, ma è la prima volta in vita mia che sento che qualcuno "installa per sbaglio" una versione di sistema operativo diversa da quella che voleva O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio mar 22, 2007 3:59 pm

ingmotty ha scritto:Non credo che abbia installato la ultimate, questa ne richiede molti di più se non sbaglio 16 GIga. [boh]


9 [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » gio mar 22, 2007 4:15 pm

Ma nu, trasferire un sistema da un HD ad un altro si può e come, è previsto dai termini della licenza: basta cancellare il sistema sul primo HD. Il problema è che, secondo me, non è questo il caso: potrei sbagliarmi, ma è la prima volta in vita mia che sento che qualcuno "installa per sbaglio" una versione di sistema operativo diversa da quella che voleva O.o

si può formattare o fare un backup del sistema e poi cancellarlo (immagine ecc...), altro no, credo

per il trasferimento io formatterei...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ingmotty » gio mar 22, 2007 4:22 pm

The King of GnG ha scritto:9 [bleh]


Eh si magari, e la marmotta confezionava la cioccolata. [bleh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ryosaeba86 » gio mar 22, 2007 6:37 pm

Secondo me ..intende dire che nn puoi disinstallarlo e quindi formattare perche il suo codice di licenza vale per una sola volta..anch'io l'avevo cosi ...l'ho ricevuto per promozione ma una volta formattato..il seriale nn andava più!!!!boh poi nn so...se sia questo quello che intendeva...
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda Kgiulio » gio mar 22, 2007 6:56 pm

ryosaeba86 ha scritto:Secondo me ..intende dire che nn puoi disinstallarlo e quindi formattare perche il suo codice di licenza vale per una sola volta..anch'io l'avevo cosi ...l'ho ricevuto per promozione ma una volta formattato..il seriale nn andava più!!!!boh poi nn so...se sia questo quello che intendeva...

penso che debba comunque chiamare la Microsoft anche se in effetti non ho mai provato Vista...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda The King of GnG » gio mar 22, 2007 7:32 pm

ryosaeba86 ha scritto:Secondo me ..intende dire che nn puoi disinstallarlo e quindi formattare perche il suo codice di licenza vale per una sola volta..anch'io l'avevo cosi ...l'ho ricevuto per promozione ma una volta formattato..il seriale nn andava più!!!!boh poi nn so...se sia questo quello che intendeva...


A cosa ti riferisci, di preciso? Un codice in scadenza è una cosa che, ancora, non ho mai sentito. Cosa diversa è se è uno dei seriali delle RC di Vista....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ryosaeba86 » gio mar 22, 2007 9:22 pm

Io all'uni mi sono iscritto all'image cup organizzata da microsoft..e ci hanno regalato una copia illimitata di vista business..che dovevamo scaricare dal sito msdn (nn so se lo conosci) inoltre facendo adesso parte dell'alleanza accademica avevo via libera a scaricare anche altri software tra cui xp single users ..visto che già avevo il cd di xp mi sono preso solo il seriale..dopo che ho formattato per la prima volta con quel seriale..nn mi è stato accettato..quindi penso che sia questo caso...ripeto poi nn so d acosa sia dovuta...nememno io sapevo fino a quel momento di questo tipo di licenze!!!!
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda The King of GnG » gio mar 22, 2007 9:51 pm

ryosaeba86 ha scritto:Io all'uni mi sono iscritto all'image cup organizzata da microsoft..e ci hanno regalato una copia illimitata di vista business..che dovevamo scaricare dal sito msdn (nn so se lo conosci) inoltre facendo adesso parte dell'alleanza accademica avevo via libera a scaricare anche altri software tra cui xp single users ..visto che già avevo il cd di xp mi sono preso solo il seriale..dopo che ho formattato per la prima volta con quel seriale..nn mi è stato accettato..quindi penso che sia questo caso...ripeto poi nn so d acosa sia dovuta...nememno io sapevo fino a quel momento di questo tipo di licenze!!!!


No, non è questo il caso. E il fatto che tu abbia utilizzato un seriale con una copia di XP diversa indica che l'errore è tuo, non del codice Product Key.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ryosaeba86 » gio mar 22, 2007 10:05 pm

Come può essere un errore se quando lo misi la prima volta ha funzionato...e ha continuato a funzionare fin quando nn ho formattato per necessità!!!!
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda The King of GnG » gio mar 22, 2007 10:21 pm

ryosaeba86 ha scritto:Come può essere un errore se quando lo misi la prima volta ha funzionato...e ha continuato a funzionare fin quando nn ho formattato per necessità!!!!



Beh allora capiamoci....

dopo che ho formattato per la prima volta con quel seriale..nn mi è stato accettato..quindi penso che sia questo caso
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda lui » gio mar 22, 2007 11:17 pm

Scusate se non ho potuto replicare prima, ma il fatto è che ero al lavoro (qualcuno deve pur farlo! [:D] ). Comunque il fatto è questo:-Ho sbagliato a installare Vista in un H.D. così piccolo, infatti non credevo che occupasse tutto questo spazio (circa 7 giga se non sbaglio) e poichè questa versione (Business) fa parte di un pacchetto di licenze a volume di 10 se io lo reinstallo su un'altro H.D. "brucio" una licenza. Da qui per chi mastica un po' di inglese le istruzioni (io ci ho capito poco [:-H] )
http://www.microsoft.com/technet/window ... lact1.mspx
Saluti
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Messaggioda Commone » ven mar 23, 2007 11:28 am

ero nella stessa situazione con xp, ho sostrituito un hd di 10 giga con uno da 80 ed ho usato la funzione copy drive di drive image. Comunque comincia a farne una immagine su un disco d o altri, cambia poi il disco c e prova a ripristinare l'immagine sul nuovo disco.
CARMINE COMMONE
Avatar utente
Commone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:42 pm
Località: NERVIANO

Messaggioda Commone » ven mar 23, 2007 11:29 am

ero nella stessa situazione con xp, ho sostrituito un hd di 10 giga con uno da 80 ed ho usato la funzione copy drive di drive image. Comunque comincia a farne una immagine su un disco d o altri, cambia poi il disco c e prova a ripristinare l'immagine sul nuovo disco.
CARMINE COMMONE
Avatar utente
Commone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:42 pm
Località: NERVIANO

Messaggioda nikiciccio » sab mar 24, 2007 1:05 am

prova acronis....non so se funziona con vista,...con xp ti assicuro che funziona alla perfezzione

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=747
Avatar utente
nikiciccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:39 am

Messaggioda lui » sab mar 24, 2007 10:30 am

Tante grazie, l
'unico dubbio che mi rimane è come si usa il progr. in questione. Praticamente si installa sul disco dov'è il sistema operativo da spostare e si crea un'immagine sull'altro disco?
Avatar utente
lui
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: sab ago 30, 2003 12:58 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising