Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con perfect disk

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema con perfect disk

Messaggioda choco571 » lun mar 19, 2007 11:24 pm

Quando avvio una scansione offline dei file di sistema con Perfect Disk mi capita che mentre sta caricando WinXP (durante la schermata con la barretta che scorre) si blocca lì e ci sta anche x oltre 30min!
É normale??? [uhm]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Re: problema con perfect disk

Messaggioda The King of GnG » lun mar 19, 2007 11:50 pm

choco571 ha scritto:Quando avvio una scansione offline dei file di sistema con Perfect Disk mi capita che mentre sta caricando WinXP (durante la schermata con la barretta che scorre) si blocca lì e ci sta anche x oltre 30min!
É normale??? [uhm]


Beh, in teoria si, ma non ti visualizza la classica interfaccia modello "CheckDisk" con tutte le informazioni sui file (normalmente "inamovibili" a XP avviato come il file di paging) che vengono deframmentati?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: problema con perfect disk

Messaggioda choco571 » mar mar 20, 2007 12:26 am

The King of GnG ha scritto:Beh, in teoria si, ma non ti visualizza la classica interfaccia modello "CheckDisk" con tutte le informazioni sui file (normalmente "inamovibili" a XP avviato come il file di paging) che vengono deframmentati?

No!!!
Resta lì e devo resettare per poter rientrare in windows, infatti mi chiede la modalità in cui avviarlo data la chiusura "inaspettata" e poi mi esce per qualche sec la schermata blu del CheckDisk che dice qualcosa riguardo ad un file non trovato, non sono riuscito a leggere di più [V]

Aggiungo che, perché come processore ho un Pentium, l'elica si sente girare come se stesse facendo parecchie operazioni ma, la lampadina è spenta e l'HD non si sente...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Messaggioda The King of GnG » mar mar 20, 2007 1:13 am

Errori nel Visualizzatore eventi?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » mar mar 20, 2007 4:50 pm

L'errore dovrebbe essere il primo, trovato nella sezione sistema, che sì è ripetuto anche oggi quando o acceso il pc (si è bloccato alla schermata..ecc) senza che io abbia reimpostato la scansione!
Il secondo l'ho trovato in applicazione e sì è ripetuto anch'esso prima del problema.

Immagine

Immagine

Grazie per l'aiuto!!!
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda ba_61 » mar mar 20, 2007 5:19 pm

Che versione usi? (l'ultima è la 8.0 Build 58).

Le precedenti non digerivano le unità virtuali, alcuni file legittimi di Windows, alcuni Firewall ed altro che non ricordo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda choco571 » mar mar 20, 2007 6:14 pm

ba_61 ha scritto:Che versione usi? (l'ultima è la 8.0 Build 58).

Le precedenti non digerivano le unità virtuali, alcuni file legittimi di Windows, alcuni Firewall ed altro che non ricordo.

Ho la v.8.0 Build 30...lo aggiorno sperando che si risolva

comunque per il mio post in cui ho caricato le immagini degli errori, lasciate stare per il semplice motivo che ho verificato, dopo diversi riavvii, che quegli errori sono di routine insieme ad altri 2, quello delle applicazioni avviene durante lo spegnimento
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda choco571 » mer mar 21, 2007 5:41 pm

Ho aggiornato Perfect Disk senza successo: il problema persiste!
Il fatto è, che facendo un'analisi del disco, noto che sembra MOLTO frammentato nonostante io abbia fatto una deframmentazione lo scorso 19/03!
Probabilmente qualcosa fa, ma senza una schermata non posso mica lasciare il pc oltre 30min in quello stato...
Quando sì è riacceso ho letto tutta la prima stringa dell'errore che esce nella schermata CheckDisk: "failed to open volume using defrag32"

Dato che nell'analisi noto una netta frammentazione dei file di sistema, c'è un altro applicativo che può farlo senza che vada in conflitto con PD?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » mer mar 21, 2007 6:22 pm

choco571 ha scritto:Ho aggiornato Perfect Disk senza successo: il problema persiste!
Il fatto è, che facendo un'analisi del disco, noto che sembra MOLTO frammentato nonostante io abbia fatto una deframmentazione lo scorso 19/03!
Probabilmente qualcosa fa, ma senza una schermata non posso mica lasciare il pc oltre 30min in quello stato...
Quando sì è riacceso ho letto tutta la prima stringa dell'errore che esce nella schermata CheckDisk: "failed to open volume using defrag32"

Dato che nell'analisi noto una netta frammentazione dei file di sistema, c'è un altro applicativo che può farlo senza che vada in conflitto con PD?


Improbabile: ho avuto modo di provare sia O&O Defrag, Diskeeper (solo installazione purtroppo, ho avuto problemi a farlo girare e l'ho scartato in fretta) che Perfect Disk e tutti e tre i defragger installano da 2 a 3 servizi di sistema che si caricano all'avvio. Sarebbe una festa di incompatibilità assortite....

Bof, magari prova a disinstallare e reinstallare, se non l'hai già fatto.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » mer mar 21, 2007 7:02 pm

The King of GnG ha scritto:Bof, magari prova a disinstallare e reinstallare, se non l'hai già fatto.....

Non ci avevo pensato [:D]

comunque il Page Defrag che ho trovato tra gli articoli del sito me lo consigliate?
la descrizione parla della deframmentazione del file di paging niente di più... [uhm]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda choco571 » gio mar 22, 2007 4:33 pm

Provato: l'errore si ripete [V]
Se qualcuno si illumina vedendo l'intera schermata dell'errore che mi esce dopo un reset dalla pagina di caricamento del sistema, ecco qui:
Immagine

Come si può leggere il problema c'è per un conflitto dei driver, vai a capire qual è che va in collisione [acc2]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » gio mar 22, 2007 10:38 pm

Eh boh, prova a fare una ricerca estesa di quel CLSID sia nel disco fisso che nel registro di Windows....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » ven mar 23, 2007 12:50 am

The King of GnG ha scritto:Eh boh, prova a fare una ricerca estesa di quel CLSID sia nel disco fisso che nel registro di Windows....

Grazie al tuo consiglio credo di aver trovato la soluzione: mi va in conflitto con uno dei 2 driver virtuali montati con Daemon...farò sapere [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mar 23, 2007 12:56 am

choco571 ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Eh boh, prova a fare una ricerca estesa di quel CLSID sia nel disco fisso che nel registro di Windows....

Grazie al tuo consiglio credo di aver trovato la soluzione: mi va in conflitto con uno dei 2 driver virtuali montati con Daemon...farò sapere [std]


Incompatibilità assurda.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda choco571 » ven mar 23, 2007 2:48 pm

The King of GnG ha scritto:Incompatibilità assurda.....

Lo so, ma quel CLSID corrispondeva ad uno dei driver virtuali di Daemon (quello su cui non c'era montato nulla), ho montato un file immagine a caso e l'errore è...............cambiato [acc2]
Ho provato a disattivare Daemon, disinstallarlo, ma niente!
Ho anche cancellato alcune voci di registro...
Le immagini sul nuovo errore le ho postate, insieme alla sua locazione nel registro mentre Daemon era disinstallato, le chiavi con l'errore precedente si trovano più o meno nelle stesse zone del registro...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda ba_61 » ven mar 23, 2007 3:19 pm

Vedi qui le incompatibilità di vari programmi & C. di Perfect Disk:

http://www.raxco.com/support/windows/kb ... m?kbid=494

http://www.raxco.com/support/windows/kb ... m?kbid=496
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda choco571 » ven mar 23, 2007 4:11 pm

ba_61 ha scritto:Vedi qui le incompatibilità di vari programmi & C. di Perfect Disk:

http://www.raxco.com/support/windows/kb ... m?kbid=494

http://www.raxco.com/support/windows/kb ... m?kbid=496

Ora capisco perché non mi funzionava, ho trovato 2 incompatibilità (StyleXP e C-Media drivers).
Sono tutte lì o ci sono altre pagine??
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda ba_61 » ven mar 23, 2007 4:49 pm

Sono segnalazioni datate, altre non saprei.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

[risolto] problema con perfect disk

Messaggioda choco571 » sab mar 24, 2007 11:31 am

Il problema era l'incompatibilità di quei software con PD. [8D]

[applauso+] GRAZIE King & Ba per il supporto datomi [applauso+]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising