Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vodafone: Disabilitare nuovo servizio a pagamento!

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Vodafone: Disabilitare nuovo servizio a pagamento!

Messaggioda mofo » mar mar 20, 2007 1:46 pm

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.
Per disabilitare questa funzione è necessario:
* essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
* effettuare l’accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")
* Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"

Cercate nell’elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina).
Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.
Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l’operazione".
Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto.
Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria.

http://img88.imageshack.us/img88/3681/56368478ly6.jpg
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Re: Utenti Vodafone! IMPORTANTE!!!

Messaggioda dav16 » mar mar 20, 2007 4:09 pm

mofo ha scritto:Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.
Per disabilitare questa funzione è necessario:
* essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
* effettuare l’accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")
* Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"

Cercate nell’elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina).
Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.
Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l’operazione".
Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto.
Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria.

http://img88.imageshack.us/img88/3681/56368478ly6.jpg

ho provato ma mi da errore.....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Vince » mar mar 20, 2007 5:02 pm

si,ora cm ora sembra nn andare..anche su telefonino.net dicono tutti d avere dei problemi. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda EntropheaR » mar mar 20, 2007 6:02 pm

Vince ha scritto:si,ora cm ora sembra nn andare..anche su telefonino.net dicono tutti d avere dei problemi. [^]


Grazie mille mofo! Aspetto che si sciolga l'ingorgo e poi disattivo pure io.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda ballacoilupi72 » mar mar 20, 2007 8:45 pm

anche a me in questo momento mi da errore!
[:p] [nonono] [nonono] [uhm]
...e continua a darmi errore!
Uhm... sento puzza di fregatura...
...Un servizio a pagamento che si attiva da solo, (dopo che è stato tolto il balzello della ricarica! coincidenza!!!), e che non si disattiva...
[nonono] [nonono] [nonono] [:p]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Vince » mer mar 21, 2007 3:19 pm

è a pagamento,ma scegli tu se pagare o no..funzia cm la segreteria telefonica: scolti il messaggiono gratuito che t dice che puoi lasciare i lmess ecc ecc e poi se vuoi paghi,sennò no.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda ingmotty » mer mar 21, 2007 3:48 pm

Vince ha scritto:è a pagamento,ma scegli tu se pagare o no..funzia cm la segreteria telefonica: scolti il messaggiono gratuito che t dice che puoi lasciare i lmess ecc ecc e poi se vuoi paghi,sennò no.. [^]


Non avevo visto questo topic, scusate.[:I]
In ogni caso per rispondere a vince è vero che non sono obbligato a pagare, ma quanto meno la vodafone dovrebbe essere obbligata ad avvertire ciò che attiva sul tuo numero a tua insaputa. [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Vince » mer mar 21, 2007 3:50 pm

beh quello etico è poi un altro discorso.. [^]

li sono d accordo con voi. [:)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda dav16 » mer mar 21, 2007 4:23 pm

Vince ha scritto:beh quello etico è poi un altro discorso.. [^]

li sono d accordo con voi. [:)]


la vodafone non puoi abilitare servizi che tu non hai richiesto e che non ne sei a conoscenza
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Vince » mer mar 21, 2007 4:26 pm

dav16 ha scritto:
Vince ha scritto:beh quello etico è poi un altro discorso.. [^]

li sono d accordo con voi. [:)]


la vodafone non puoi abilitare servizi che tu non hai richiesto e che non ne sei a conoscenza


certo che può..l ha appena fatto!

e comunque cm gia t ho detto,paghi solo se lo vuoi e t informa che pagherai..quindi è tt legale che tu lo voglia o no! [;)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda EntropheaR » mer mar 21, 2007 7:54 pm

Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Vince » gio mar 22, 2007 5:09 pm

esatto...è proprio cosi.. [^]

prima di spargere panico e notizie infondate sarebbe meglio informarsi un po meglio,magari da piu fonti o aspettare un attimo pima di gridare "al ladro!!" [:)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda mofo » ven mar 23, 2007 12:14 pm

a parte il fatto che io mi sono limitato a riportare una notizia che era su molti forum d'italia (aggiungendo uno screen) il mio era piu' uno scopo "informativo" che non di "protesta"

poi il fatto che cerchino modi di far spendere piu' soldi alla gente in maniera inconsapevole (tipo quelli che usano la funzione di chiamata automatica... in questo caso) e' un altro discorso :P

io ho ancora il piano telefonico con le chiamate a 10 cent verso tutti (tranne cellulari non vodafone) e i messaggi a 10 cent pure quelli... e intendo preservarlo :P
Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
Avatar utente
mofo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 250
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:32 am

Messaggioda Vince » ven mar 23, 2007 4:05 pm

sisi,ma io parlo anche d altri forum..anche su telefonino.net è scoppiato subito il panico..

ultimamente hanno tutti il dente un po avvelenato con le compagnie,anche perché credoche l abolizione dei costi d ricarica abbiap ortato e porterà un bel peggioramento delle tariffe ecc ecc...

qua in spagna nn hanno i costi d ricarica..ma x la vodafone ad esempio paghi anche la consulta del credito (e anche da internet!!) e la paghi 15cent.. [;)]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda dav16 » ven mar 23, 2007 8:16 pm

Vince ha scritto:sisi,ma io parlo anche d altri forum..anche su telefonino.net è scoppiato subito il panico..

ultimamente hanno tutti il dente un po avvelenato con le compagnie,anche perché credoche l abolizione dei costi d ricarica abbiap ortato e porterà un bel peggioramento delle tariffe ecc ecc...

qua in spagna nn hanno i costi d ricarica..ma x la vodafone ad esempio paghi anche la consulta del credito (e anche da internet!!) e la paghi 15cent.. [;)]

questa è la mail che mi è arrivata (me ne hanno mandate 2) oggi sulla casella mail registrata su 190.it

Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

* Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
* Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
* Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
* Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
* L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
* E' gratuito per chi lo riceve.
* Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

* il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
* non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
* non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone
spaziatore
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dano » mar apr 03, 2007 6:16 pm

Volevo disattivare questi servizi ma poi vado a pagare gli sms 15cent visto che la mia è una tariffa vecchia e li pago ancora 10cent?
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising