Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Office 2007, promosso o bocciato

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Office 2007 si o no

Bellissimo
4
13%
Bello
16
52%
Troppi cambiamenti, devo ancora trovare il pulsante stampa
2
6%
Bocciato
4
13%
No, grazie mi tengo Open office
5
16%
 
Voti totali : 31

Office 2007, promosso o bocciato

Messaggioda crazy.cat » sab mar 17, 2007 12:42 pm

per tutti quelli che lo hanno provato, vi è piaciuto il nuovo Office di casa Microsoft?
Ultima modifica di crazy.cat il sab mar 17, 2007 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Office 2007, promosso o bocciato

Messaggioda ingmotty » sab mar 17, 2007 1:01 pm

Qualche problemino all'inizio per la nuova disposizione delle varie funzioni, ma a mio avviso risulta sicuramente migliore del suo progenitore.
Tuttavia Non mi ritrovo in nessuna delle opzioni da te messe.
[boh] Più che bellissimo direi bello..
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 17, 2007 1:31 pm

Devo ancora imparare bene la nuova disposizione dei pulsanti!
Non ci ho ancora preso la mano; mi sembra un po' pesantuccio!
Non so se votare per "Bello" o per "Troppi cambiamenti..."; sono azzeccate entrambi! xò alla fine direi giudizio positivo dopo aver imparato dove sono i vari comandi!
[;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Messaggioda Pacopas » sab mar 17, 2007 1:54 pm

provato, più visto che provato a dire il vero, resto comunque a openoffice, ho abbandonato da un po' la suite MS. non vale 200€ che che se ne dica [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 17, 2007 2:55 pm

Per ora mi astengo, ma non vedo l'ora di vedere la versione 2008 per mac della nuova generazione di office.....

Per la cronaca: mi sto innamorando di Pages e Keynote, quindi, sarà difficile che usi ancora Word e Powerpoint, ad ogni modo sono curioso di vedere i miglioramenti.
In generale ritengo che Office sia il miglior prodotto di casa Microsoft.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Office 2007, promosso o bocciato

Messaggioda Ices_Eyes » sab mar 17, 2007 3:07 pm

ingmotty ha scritto:Qualche problemino all'inizio per la nuova disposizione delle varie funzioni, ma a mio avviso risulta sicuramente migliore del suo progenitore.

Quoto in tutto e per tutto...Forse alcuni problemini all'inizio per capire un po' come funzionano le cose, ma ci si abitua abbastanza velocemente , almeno a me, risulta più "intuitivo e favile"...
Poi per il bello...questione di gusti [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » sab mar 17, 2007 4:28 pm

Manco l'ho visto: di solito cambio le versioni di Office solo quando cambio sistema operativo: ho sostituito il 2000 con il 2003 passando ad XP, per il 2007 c'è tutto il tempo del mondo, visto che già il 2003 mi fa tutto quello che mi serve.

Poi, se continua la mia tendenza recente, cioè di sostituire tutto il software sostituibile con soluzioni free e open source, direi che ci sono buone probabilità di non vederlo proprio mai Office 2007.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda sleeping » sab mar 17, 2007 4:39 pm

Mi tengo senza dubbio OpenOffice che fa tutto quello che mi serve e anche di più. Oltre al fatto che salva in un formato aperto e gira su praticamente tutti i sistemi operativi. Il 2003 non credo che giri nemmeno su WinME...
Oltre al fatto di essere gratuito, ma non è l'unico motivo...
Ultima modifica di sleeping il dom mar 25, 2007 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 17, 2007 8:56 pm

Beh, su Win Me non girava nemmeno Office 2000 [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab mar 17, 2007 10:11 pm

Mr.TFM ha scritto:Beh, su Win Me non girava nemmeno Office 2000 [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]


Prego? O.o L'ho usato per un paio d'anni, più o meno, su ME O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 17, 2007 10:15 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Beh, su Win Me non girava nemmeno Office 2000 [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil] [devil]


Prego? O.o L'ho usato per un paio d'anni, più o meno, su ME O.o
Sei così privo di sarcasmo......... [:p]



[bleh] [bleh] [bleh] [bleh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab mar 17, 2007 11:51 pm

Non l'ho capita O.o
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 18, 2007 3:09 pm

The King of GnG ha scritto:Non l'ho capita O.o
[acc2] Vabbè, mo' devo pure postare coi sottotitoli....... [:D]
Intendevo dire che a causa della PESSIMA qualità di Windows Merdenium, molto probabilmente Office 2000 non avrebbe funzionato.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » lun mar 19, 2007 3:08 pm

Devo dire che per quanto riguarda la Suite Office, per quanto affiancato abbia sempre Openoffice (standalone), Microsoft Office trovo sia uno dei pochi prodotti ben riusciti di casa M$... Attualmente ho la 2007 in italiano e devo dire che tutto sommato non la trovo niente male: inizialmente un po' dispersivo, ma poi è l'Office di sempre.

sleeping ha scritto:OpenOffice salva in un formato aperto
Beh anche col 2007 puoi salvare in pdf, nonché in formato openoffice... (intendiamoci: openoffice resta comunque un ottimo prodotto, ma dovendo dare un giudizio sul 2007 è positivo)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xero » lun mar 19, 2007 3:30 pm

Credo che ormai il giudizio sia unanime:
-veste grafica accattivante
-opzioni un po' sconvolte nelle posizioni, ma ci si abitua, e a lungo andare risultano comode
-prezzo spropositato

Una cosa proprio non capisco, l'esigenza di aggiungere la "x" alle estensioni dei vari formati proprietari (.docx, .xlsx...ecc)

Ne approfitto per chiedere una cosa, quali sono i formati "standard" del campo? [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda ingmotty » mar mar 20, 2007 10:53 am

M@ttia ha scritto: anche col 2007 puoi salvare in pdf, nonché in formato openoffice...


Per chi non lo sapesse:Il salvataggio in pdf è possibile solo se si scarica ed installa una estensione a parte. SaveAsPDFandXPS.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda M@ttia » mar mar 20, 2007 6:55 pm

ingmotty ha scritto:
M@ttia ha scritto: anche col 2007 puoi salvare in pdf, nonché in formato openoffice...


Per chi non lo sapesse:Il salvataggio in pdf è possibile solo se si scarica ed installa una estensione a parte. SaveAsPDFandXPS.
Hai ragione, io l'avevo integrata sul cd di office quindi me ne ero dimenticato [:)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sleeping » dom mar 25, 2007 2:14 pm

Xero ha scritto:Credo che ormai il giudizio sia unanime:
-veste grafica accattivante
-opzioni un po' sconvolte nelle posizioni, ma ci si abitua, e a lungo andare risultano comode
-prezzo spropositato

Una cosa proprio non capisco, l'esigenza di aggiungere la "x" alle estensioni dei vari formati proprietari (.docx, .xlsx...ecc)

Ne approfitto per chiedere una cosa, quali sono i formati "standard" del campo? [boh]


Il formato standard è OpenDocument che è usato, tra MOLTE altre applicazioni, da OpenOffice. E' quindi sbagliato dire che è il formato proprietario di OpenOffice: primo perché non è proprietario ma aperto e ben documentato, secondo perché è usato da un sacco di applicazioni. Qui si trova la lista http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_ap ... enDocument
L'aggiunta della "x" dopo .doc è dovuto al fatto che in Office 12 (o 2007) i file vengono salvati in un formato QUASI aperto che è basato su XML.
Poi naturalmente c'è il PDF ma non ha lo stesso scopo di OpenDocument non essendo pensato per essere modificabile.
[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Xero » dom mar 25, 2007 2:26 pm

sleeping ha scritto:
Xero ha scritto:Credo che ormai il giudizio sia unanime:
-veste grafica accattivante
-opzioni un po' sconvolte nelle posizioni, ma ci si abitua, e a lungo andare risultano comode
-prezzo spropositato

Una cosa proprio non capisco, l'esigenza di aggiungere la "x" alle estensioni dei vari formati proprietari (.docx, .xlsx...ecc)

Ne approfitto per chiedere una cosa, quali sono i formati "standard" del campo? [boh]


Il formato standard è OpenDocument che è usato, tra MOLTE altre applicazioni, da OpenOffice. E' quindi sbagliato dire che è il formato proprietario di OpenOffice: primo perché non è proprietario ma aperto e ben documentato, secondo perché è usato da un sacco di applicazioni. Qui si trova la lista http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_ap ... enDocument
L'aggiunta della "x" dopo .doc è dovuto al fatto che in Office 12 (o 2007) i file vengono salvati in un formato QUASI aperto che è basato su XML.
Poi naturalmente c'è il PDF ma non ha lo stesso scopo di OpenDocument non essendo pensato per essere modificabile.
[:)]


Grazie per il chiarimento [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Andy94 » lun apr 09, 2007 9:15 pm

Office 2007 è bello però penso che ci siano stati troppi cambiamenti.
La grafica è accattivante però non sono ancora del tutto convinto
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising