Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grossi problemi router D-link g624t

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Grossi problemi router D-link g624t

Messaggioda gessij » lun mar 19, 2007 9:15 pm

Ciao a tutti! Ho un gran bisogno di aiuto. Una settimana fa ho acquistato il D-link g624t. dopo una configurazione senza problemi ho navigato tranquillamente anche wi-fi. ho aperto le porte ad emule aggiornando il firmware (problema già riscontrato e risolto alla grande cosi da tutti gli utenti che hanno avuto la brillante idea di comprare sto router). tutto bene.
Il giorno seguente senza che nulla fosse accaduto, BOOM. il router, pur connettendosi come niente fosse (tutti i led ok) non dà segni di vita nell'effettivo (niente internet! a qualsiasi livello!).
Rifaccio il wizard della configurazione dopo aver resettato. Messaggio d'errore: username o password errati. contattare isp. Provo mille volte. Niente. chiamo (a pagamento) i tecnici di Libero .
Dopo vari tentativi scopriamo che il problema (a detta dei tecnici) è sul mio pc. Non riusciamo a pingarci! Virus niente. config ok. Dove sta il problema? Non voglio buttar via 80E. cosi!
Grazie in anticipo!
Avatar utente
gessij
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 17, 2007 12:25 pm
Località: Lecco

Messaggioda alb » mar mar 20, 2007 5:06 pm

Fatti prestare un router da un amico, o anche solo un modem usb normale per vedere se la colpa è di libero
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » mar mar 20, 2007 5:16 pm

alb ha scritto:Fatti prestare un router da un amico, o anche solo un modem usb normale per vedere se la colpa è di libero


Hai verificato le ipostazioni di rete sul tuo pc? (ip, gateway e dns)

La cosa migliore comunque è la prova incrociata...o vedere se il tuo router funziona su un altro pc o se un altro router sul tuo pc va.

Anche a me ogni tanto i led restavano accesi ma non andava un picchio...

Che firewall hai? Prova a disabilitarlo per vedere che non sia colpa sua.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda gessij » mar mar 20, 2007 5:46 pm

Attualmente sto utilizzando il modem usb adsl che va benissimo, senza problemi.
Ho provato a disabilitare il firewall di norton internet security '06 (so che è una mucca ma me l'han regalato e a caval donato...) ma nulla è cambiato!
La configurazione dovrebbe essere ok visto anche il fatto che mi son fatto ridare tutti i parametri dai tecnici di libero!
Appena posso provo a vedere se il router su un altro pc funge o meno..grazie ancora..
Vi terrò aggiornati!
Avatar utente
gessij
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 17, 2007 12:25 pm
Località: Lecco

Messaggioda Fidelius » mer mar 21, 2007 1:14 pm

Questo problema l'ho risolto aggiornando il firmware del modem con la versione spagnola.
Avatar utente
Fidelius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar giu 28, 2005 4:58 pm

Messaggioda gessij » mer mar 21, 2007 7:40 pm

Tutto risolto! il router è ripartito non so per quale magia....ora c'è solo da sistemare il problema emule. Passerò al firmware spagnolo. grazie ancora a tutti!
Avatar utente
gessij
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 17, 2007 12:25 pm
Località: Lecco


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising