Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Catturare canali fastweb

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Catturare canali fastweb

Messaggioda Re Leone » gio dic 11, 2003 5:52 pm

Ciao Zane, ho letto la discussione in merito al cattura streaming e credevo di aver risolto il probl. Invece no.
Io ho una connessione con Fastweb in fibra e riesco a riceve i canali dal segnale digitale direttamente sul pc. Il problema e' che ci sono delle trasmissioni che vorrei catturare ma non riesco.
Wm recorder potrebbe eventualmente ricevere il segnale oppure questo non e' considerato come streaming? Devo inserire qualche url? Io purtroppo non li possiedo come prima quando usavo video lan conference. Ora ho solo dei file da 1k di tipo Windows Media Playlist che mi indirizzano direttamente sul canale da riceve e il tutto si apre con mediaplayer. Rimango in attesa di una risposta come un indiano davanti ad un oracolo [:0)]
Avatar utente
Re Leone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 08, 2003 4:15 pm

Catturare canali fastweb

Messaggioda Re Leone » gio dic 11, 2003 5:52 pm

Ciao Zane, ho letto la discussione in merito al cattura streaming e credevo di aver risolto il probl. Invece no.
Io ho una connessione con Fastweb in fibra e riesco a riceve i canali dal segnale digitale direttamente sul pc. Il problema e' che ci sono delle trasmissioni che vorrei catturare ma non riesco.
Wm recorder potrebbe eventualmente ricevere il segnale oppure questo non e' considerato come streaming? Devo inserire qualche url? Io purtroppo non li possiedo come prima quando usavo video lan conference. Ora ho solo dei file da 1k di tipo Windows Media Playlist che mi indirizzano direttamente sul canale da riceve e il tutto si apre con mediaplayer. Rimango in attesa di una risposta come un indiano davanti ad un oracolo [:0)]
Avatar utente
Re Leone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 08, 2003 4:15 pm

Messaggioda thomas » gio dic 11, 2003 7:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Re Leone</i>
<br />Ciao Zane, ho letto la discussione in merito al cattura streaming e credevo di aver risolto il probl. Invece no.
Io ho una connessione con Fastweb in fibra e riesco a riceve i canali dal segnale digitale direttamente sul pc. Il problema e' che ci sono delle trasmissioni che vorrei catturare ma non riesco.
Wm recorder potrebbe eventualmente ricevere il segnale oppure questo non e' considerato come streaming? Devo inserire qualche url? Io purtroppo non li possiedo come prima quando usavo video lan conference. Ora ho solo dei file da 1k di tipo Windows Media Playlist che mi indirizzano direttamente sul canale da riceve e il tutto si apre con mediaplayer. Rimango in attesa di una risposta come un indiano davanti ad un oracolo [:0)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

La risposta fattela dare in privato per cortesia...

MESSAGGIO AI MODERATORI: vista l'esplicita richiesta, vi inviterei a chiudere la discussione, in quanto questa è una questione controversa, non assolutamente chiarita da fastweb. Grazie
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Re Leone » gio dic 11, 2003 7:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Re Leone</i>
<br />Ciao Zane, ho letto la discussione in merito al cattura streaming e credevo di aver risolto il probl. Invece no.
Io ho una connessione con Fastweb in fibra e riesco a riceve i canali dal segnale digitale direttamente sul pc. Il problema e' che ci sono delle trasmissioni che vorrei catturare ma non riesco.
Wm recorder potrebbe eventualmente ricevere il segnale oppure questo non e' considerato come streaming? Devo inserire qualche url? Io purtroppo non li possiedo come prima quando usavo video lan conference. Ora ho solo dei file da 1k di tipo Windows Media Playlist che mi indirizzano direttamente sul canale da riceve e il tutto si apre con mediaplayer. Rimango in attesa di una risposta come un indiano davanti ad un oracolo [:0)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

La risposta fattela dare in privato per cortesia...

MESSAGGIO AI MODERATORI: vista l'esplicita richiesta, vi inviterei a chiudere la discussione, in quanto questa è una questione controversa, non assolutamente chiarita da fastweb. Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[^]se mi spieghi anche come...
Avatar utente
Re Leone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 08, 2003 4:15 pm

Messaggioda Zane » gio dic 11, 2003 8:30 pm

No, così come è formulata nn ci vedo niente di esterno alla policy del forum: siamo un po' "in bilico" è vero, ma mi limito a dire di fare attenzione. Per il momemtno si continua.

Ho capito cosa vuoi fare....uhmmm, si la cattura streaming potrebbe funzioanre....il più è capire da dove vengono streammati i canali, cioè da quale url, e copiare quello dentro a WM Recorder....buon divertimento, c'è un po' da smanettare ma penso sia fattibile.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Re Leone » ven dic 12, 2003 12:46 am

Grazie in anticipo per la risposta Zane; il problema e' che una volta dato l'ok al file da 1k parte il mediaplayer e comincia la sottospecie di stream. Dunque passo alla ricerca del percorso e vado su file e proprieta'. Riesco a trovare una stringa simile a questa moonlight://239.113.1.25:11111/udp (in questo caso il canale da me scelto) che pero' non viene riconosciuto come un valido url. E'l'unico contatto al quale io riesco a risalire. Hai qualche idea?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />No, così come è formulata nn ci vedo niente di esterno alla policy del forum: siamo un po' "in bilico" è vero, ma mi limito a dire di fare attenzione. Per il momemtno si continua.

Ho capito cosa vuoi fare....uhmmm, si la cattura streaming potrebbe funzioanre....il più è capire da dove vengono streammati i canali, cioè da quale url, e copiare quello dentro a WM Recorder....buon divertimento, c'è un po' da smanettare ma penso sia fattibile.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Re Leone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 08, 2003 4:15 pm

Messaggioda Zane » ven dic 12, 2003 1:35 am

Uhmmm, sembra essere un protocollo particolare e non standard....in linea di massima, niente da fare: magari potresti tentare con un programma che cattura video della schermata, piazzarlo davanti al tuo WMP e usare quello....so che nn è un granchè, ma all'01:30 nn mi viene altro [:D][:D]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » ven dic 12, 2003 1:46 am

Ah, siccome la cosa è particolarmente interessante, ho fatto altre ricerche: hai la videostation? se si, alcuni suggeriscono il collegamento <i>videostation->videoregistratore</i>, e quindi io seuggerisco <i>videostation->pc</i> con il metodo descritto magistralmente da Zephiro (in hoeme questo mese).

In alternativa, Fastweb segnala anche <i>VideoREC</i>, un otttimo servizio che permette di videoregistrare in remoto.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda thomas » ven dic 12, 2003 9:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />No, così come è formulata nn ci vedo niente di esterno alla policy del forum: siamo un po' "in bilico" è vero, ma mi limito a dire di fare attenzione. Per il momemtno si continua.

Ho capito cosa vuoi fare....uhmmm, si la cattura streaming potrebbe funzioanre....il più è capire da dove vengono streammati i canali, cioè da quale url, e copiare quello dentro a WM Recorder....buon divertimento, c'è un po' da smanettare ma penso sia fattibile.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho fastweb e da subito mi sono interessato a queste cose su altri forum... <u>Ovunque sono discorsi banditi</u>.
Tanto più che è comporso un IP nella discussione... io starei attento e seguirei l'esempio degli altri forum...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising