Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

strana incompatibilità emule vs winamp..."risolto"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

strana incompatibilità emule vs winamp..."risolto"

Messaggioda hammer » lun mar 19, 2007 11:55 pm

Ciao a tutti posto questo problema in parte risolto nel caso qualcuno si trovi con una incompatibilità simile: da alcuni giorni a questa parte notavo una strana incompatibilità tra emule (0.47c) e winamp 5.33 (ma anche 5.32), praticamente quando erano in esecuzione contemporaneamente questi due programmi ad un certo punto (il tempo era variabile ma non so da cosa) il pc si resettava, di netto, cioè non è che si bloccava xp o almeno qualche messaggio di errore, partiva un reset e basta, come se qualcuno avesse premuto il tasto reset sul case (o come se ci fosse qualche problema con qualche banco della ram). Subito ho cercato di scindere tra problema hardware o software, hardware non poteva essere visto che non era mai successo anche in condizioni di stress maggiori (vedi emule in back ground + videogiochi tipo il padrino, half life 2 et simila) ho subito pensato ad un problema software...una sorta di conflitto. Ovviamente con tutta la marea di roba che si carica in memoria non è facile risalire alla causa, comunque dopo varie provo ho notato che il problema si presentava (ripeto dopo un tempo variabile apparentemente casuale) nell'esecuzione contemporanea di emule e winamp. In memoria comunque rimaneva l'antivirus (avast) driver nvidia, pc suite nokia. Da precisare che in passato il problema non si era mai presentato, anche utilizzando versioni 5.xx più vecchie di quella in uso. Istintivamente ho subito dato la "colpa" a winamp, perché emule è un po' di tempo che non si aggiorna con una nuova versione. Dopo aver disinstallato winamp provvedevo ad un reset e a reinstallare tale programma...nulla di fatto, dopo una bella ventina di minuti abbondante di ascolto ad un certo punto il pc si resettava di botto. Allora ho pensato di ricorrere alle versioni vecchie di winamp, non avevo voglia di fare dei tentativi a ritroso della serie 5 fino ad individuare la versione che non crashava, allora ho tagliato la testa al toro e ho scaricato la 2.95 (che poi è anche più veloce). Risultato? E' quasi un ora che pompa in contempoanea ad emule e credo che tutto andrà alla grande.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Io alla fine ho risolto con winamp 2.95 ed alcune skin (per renderlo più moderno), tanto alla fine mi interessa solo ascoltare mp3 e caricare le playlist, inoltre ci ho guadagnato in velocità e leggerezza.
Ciao!
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising