Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con router netgear

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi con router netgear

Messaggioda misdead » dom mar 18, 2007 2:46 am

salve ragazzi e scusate se sono sempre qui a chiedere.
Ho installato su xp il router-modem netgear DG834g, installazione tutto ok e fin da subito navigavo molto bene, contento vado a letto.....
purtroppo l'indomani [ [cry+] sono cominciati i guai, alcune pagine si caricano lentamente (ad es google, you tube, libero) altre non partono nemmeno,incluso MegaLab, avente presente la barra di firefox o di ie completamente vuota come se il browser non tentasse nemmeno di caricare le pagine......
non riesco a spiegarmelo in quanto ho messo la spunta mai sul blocco di siti e il firewall l'ho aperto su tutto. e inoltre la sera prima avevo fatto un back up delle impostazioni, l'ho ripristinato ma non è servito a nulla.
Qualcuno conosce le impostazioni per questo router con alice 4 mega ?

Avevo sentito che forse bisognava mettere a mano i dsn, io però non so cosa metterci ho adsl alice 4 mega se qualcuno li sapesse gli sarei grato, ho cercato in tutto il sito alice ma niente (ora mentre scrivo sono collegato con la vecchia connessione usb con la quale vado bene).

grazie in anticipo a tutti voi
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda Xero » dom mar 18, 2007 3:20 am

Controlla queste tre schermate, l'ultima riguarda l'utilizzo dei server "opendns".

Verifica che tu abbia settato tutto così.


Immagine
Immagine
Immagine
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda piergiu10 » dom mar 18, 2007 10:38 am

Che tipo di connessione hai? Purtroppo i netgear danno problemi con connessioni telecom non so il motivo. Pure io avevo acquistato un router netgear a mio giudizio ottimo ma da problemi come ti dicevo sulla linea.
Io mi sono preso un U.S. robotics e apparte il wifi e il mulo che stò uscendo pazzo a settare tutto sembra tutto ok

Ciauzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Messaggioda Xero » dom mar 18, 2007 5:13 pm

piergiu10 ha scritto:Che tipo di connessione hai? Purtroppo i netgear danno problemi con connessioni telecom non so il motivo. Pure io avevo acquistato un router netgear a mio giudizio ottimo ma da problemi come ti dicevo sulla linea.
Io mi sono preso un U.S. robotics e apparte il wifi e il mulo che stò uscendo pazzo a settare tutto sembra tutto ok

Ciauzzzz


Buh...a me non risulta ciò che dici.

Ho una connessione Alice 2 mega e lo stesso identico router di Misdead, ma funziona tutto benone. Che poi con la 4 mega non sia diversa la situazione? questo non lo so sinceramente... [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda misdead » dom mar 18, 2007 5:17 pm

xero sei stato gentilissimo
le prime due sono settate come mi hai mostrato, quanto ai dsn li metto subito io li avevo impostato in automatico.
purtroppo devo anche dire che dal 5 marzo alice va malissimo nella mia zona passo da velocità ridicole sotto i 100 a volte meno di un modem analogico di giorno e a 4 mega dopo la mezzanotte.
quindi dovrò aspettare stasera quando la telecom mi lascerà navigare dandomi almeno mezzo mega....

io sapevo che i netgear andavano con alice non prima però di settarli bene, paradosso ieri notte non caricavo le pagine internet, ho aperto per prova e mule e mi ha dato id alto e scaricavo bene, ho provato anche google heart e anche lui ok erano solo i browser (mozzilla e ie7 ) che non andavano
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda piergiu10 » dom mar 18, 2007 5:42 pm

Mi sono permesso di dire che danno problemi perché l'ho provato in prima persona. [^] (prova a fare una ricerca su google ci sono milioni di casi strani e tutti con i netgear) Figurati io ero entusiasto per quel router, visto che non se ne trovano con quelle caratteristiche a quel prezzo ;)

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda sleeping » dom mar 18, 2007 6:18 pm

Ma me lo consiglieresti? Io pensavo di acquistarlo la settimana prossima anche se finora sono riuscito a trovare solo il GT...

Io ho trovato praticamente solo opinioni positive.

Ho una linea Alice (per ora...)

Grazie
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Xero » dom mar 18, 2007 6:42 pm

sleeping ha scritto:Ma me lo consiglieresti? Io pensavo di acquistarlo la settimana prossima anche se finora sono riuscito a trovare solo il GT...

Io ho trovato praticamente solo opinioni positive.

Ho una linea Alice (per ora...)

Grazie


Guarda, io te lo consiglio vivamente, l'ho acquistato ad occhi chiusi dati i riscontri positivi trovati dall'utenza web. Però se è vero che da problemi con alice allora magari informati meglio sulla situazione dalle tue parti. [boh]

La versione GT differisce dalla G per la velocità della connessione wi-fi, il doppio.

Mentre per il problema di Misdead, dato che hai detto che emule funziona e così google earth è palese che si tratti di un problema di dns. Mentre questi due programmi usano direttamente l'indirizzo ip la navigazione web si appoggia sui server dns, ecco perché i browser non funzionano. Avevo riscontrato un problema simile, risolto per l'appunto con gli opendns, anzi, dovrei provare a vedere se il dns alice è tornato ad essere efficiente (ne dubito comunque :P )

edit: dimenticavo di dirti che la maggiore velocità del GT puoi sfruttarla solo se disponi di altre periferiche compatibili, come velocità e marca.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda piergiu10 » dom mar 18, 2007 7:59 pm

Scusate nn voglio sembrare arrogante ma quardate qui basta fare una ricerca: http://www.google.it/search?hl=it&q=netgear+alice&meta=
comunque il fatto che ci sono molte note positive è vero infatti come detto sopra lo avevo acquistato pure io affascinato dalla qualità prezzo e dallasemplicità d'uso, e anche adesso resto dell'opinione che se non avesse dato problemi di disconnessione sarebbe stato perfeto. Detto ciò può essere che sono stato solo sfigato. Io ti ho riportato la mia esperienza poi sta ha te scegliere.

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Xero » dom mar 18, 2007 10:12 pm

No ma figurati, non è una questione di arroganza, ma di esperienza diretta..la tua ti porta ad affermare l'esatto contrario della mia [rotolo]

A questo punto non so che dire, o tutti quelli che hanno avuto problemi sono una massa di imbranati o davvero c'è stato ( o c'è ancora) un problema.

Va fatta un analisi dello stato attuale delle cose, e delle variabili che influiscono, tra cui versione del firmware, stato della linea e stato dell'utenza. [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda misdead » dom mar 18, 2007 11:52 pm

Sono in contatto diretto giornaliero con l'assistenza alice mi fanno penare, peccato però che in 2 anni mai avuto un problema e proprio ora quando decido di farmi una rete wi fi per pc wii e futura pes 3.....
Non volevo creare disputa netgear si o no, chi me l'ha venduto mi aveva anticipato qualche problemino(risolvibile), e voleva vendermi un router di altra marca che costava la metà, ma a me il netgear ispirava.
Vediamo se il problema si risolve solo con i dsn (speriamo) purtroppo ora da vari test ho poca banda e il router non si allinea nemmeno, speriamo tra un'oretta che le cose vadano meglio... [boh]
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda Xero » lun mar 19, 2007 12:33 am

misdead ha scritto:Sono in contatto diretto giornaliero con l'assistenza alice mi fanno penare, peccato però che in 2 anni mai avuto un problema e proprio ora quando decido di farmi una rete wi fi per pc wii e futura pes 3.....
Non volevo creare disputa netgear si o no, chi me l'ha venduto mi aveva anticipato qualche problemino(risolvibile), e voleva vendermi un router di altra marca che costava la metà, ma a me il netgear ispirava.
Vediamo se il problema si risolve solo con i dsn (speriamo) purtroppo ora da vari test ho poca banda e il router non si allinea nemmeno, speriamo tra un'oretta che le cose vadano meglio... [boh]

Ma hai la possibilità di provare con un altro router/modem?

Stavo rileggendo il messaggio iniziale, dici d'aver configurato il router (funzionante) e di essere andato a letto.
Ma prima di andare a letto hai spento anche la ciabatta a cui colleghi il router, o l'hai lasciato acceso?
Non vorrei che interrompendo l'alimentazione si sia resettato tutto, compresa la configurazione che esegui con il wizard iniziale (anche se io ho spento il router parecchie volte, soprattutto quando salta la corrente, ma non si è mai resettato)

Al massimo, se il router riesce ad interfacciarsi almeno con il pc prova ad aggiornare il firmware (occhio però se hai intenzione di fartelo sostituire, non vorrei che il rivenditore facesse questioni, sempre nell'eventualità che te lo cambiasse)

edit: appena puoi, controlla i valori di attenuazione del segnale e di ruomorosità della linea tramite il pulsante "mostra statistiche" della pagina iniziale (in basso)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda misdead » lun mar 19, 2007 12:43 am

no ho lasciato tutto acceso ma l'indomani non funzionava più, l'unica cosa variate è stata proprio l'adsl..... comunque avevo fatto un back up impostazioni, le ho ripristinate ma nulla.

no non ho altro router ho un modem usb un modem ethernet e il netgare, ovviamente li provo separatamente e l'unico che riesca andare anche nei momenti critici di velocità è il modem usb che è della d link
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda Xero » lun mar 19, 2007 12:53 am

misdead ha scritto:no ho lasciato tutto acceso ma l'indomani non funzionava più, l'unica cosa variate è stata proprio l'adsl..... comunque avevo fatto un back up impostazioni, le ho ripristinate ma nulla.

no non ho altro router ho un modem usb un modem ethernet e il netgare, ovviamente li provo separatamente e l'unico che riesca andare anche nei momenti critici di velocità è il modem usb che è della d link


uhm...guarda, credo sempre di più che il problema riguardi il dns, hai provato a cambiare impostazioni come ti ho indicato prima?
Però è strano, stando a quanto dici, in uno stesso istante il router non naviga ma il modem si, e allora i server dns come fanno a funzionare e non funzionare contemporaneamente.
E se così fosse, perché emule si connette?
Avanzo un ipotesi, magari errata, i problemi di linea ci sono (capitava spesso anche a me con tiscali di non riuscire a navigare) e evidentemente il router è più soggetto a tali problemi impedendo del tutto la navigazione [boh]

Hai controllato i parametri di attenuazione e rumore del segnale? (sempre se il router riesce ad interfacciarsi con la linea esterna)
Prova a rieseguire il wizard di configurazione iniziale

Immagine
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda misdead » lun mar 19, 2007 10:27 am

ieri è poi andato con fatica ma poi tutto ok
il problema secondo me nasce dal segnale adsl, solo dopo la mezzanotte quando ad almeno un mega andavo si è allineato è connesso, apriva tutte le pagine in intenet, insomma ok.
ho messo i dns ma già con l'mpostazione in automatico sembrava connettersi, tuttavia al'inizio spesso cadeva, ho fatto più volte il reset totale, quello direttamente dal router.
ho fatto un'altro back up e savato le nuove impostazioni, incrociamo le dita, e speriamo che quando torno a casa non ci siano problemi
Avatar utente
misdead
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 14, 2004 11:42 pm

Messaggioda Xero » lun mar 19, 2007 3:18 pm

misdead ha scritto:ieri è poi andato con fatica ma poi tutto ok
il problema secondo me nasce dal segnale adsl, solo dopo la mezzanotte quando ad almeno un mega andavo si è allineato è connesso, apriva tutte le pagine in intenet, insomma ok.
ho messo i dns ma già con l'mpostazione in automatico sembrava connettersi, tuttavia al'inizio spesso cadeva, ho fatto più volte il reset totale, quello direttamente dal router.
ho fatto un'altro back up e savato le nuove impostazioni, incrociamo le dita, e speriamo che quando torno a casa non ci siano problemi


Si, anche a me sembra un problema di segnale [acc2]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda piergiu10 » lun mar 19, 2007 8:11 pm

Xero ha scritto:A questo punto non so che dire, o tutti quelli che hanno avuto problemi sono una massa di imbranati o davvero c'è stato ( o c'è ancora) un problema.


Io non mi sento un'imbranto, casomai non sarò una cima in materia ;) comunque nel mio caso era una cosa indipendente da me, infatti il problema che mi dava era che si scollegava a piacimento, non era un problema di impostazioni. Adesso con il nuovo router va che una meraviglia anche il WiFi [bleh] .

piergiu10 ha scritto:lo avevo acquistato pure io affascinato dalla qualità prezzo e dalla semplicità d'uso, e anche adesso resto dell'opinione che se non avesse dato problemi di disconnessione sarebbe stato perfetto.


Auguri a TUTTI i PAPA' [applauso+]

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Xero » lun mar 19, 2007 10:33 pm

piergiu10 ha scritto:Io non mi sento un'imbranto,


Non mi permetterei mai... [rolleyes]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising