Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Audio Xvid da ac3 a mp3

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Audio Xvid da ac3 a mp3

Messaggioda angelchild » dom mar 18, 2007 9:37 pm

Ciao, ho cercato nei post ma non ho trovato nulla di specifico

Il problema è questo: ho un film in divx che però virtualdub non mi apre perché dice essere un Xvid.
In ogni caso quasto divx ha l'audio in Ac3. L'ho masterizzato su dvd (il file è 1,36gb) e l'ho messo nel lettore dvd. Però non si sente l'audio.
Quindi mi sono detto che sarà l'ac3 che il mio lettore non legge, anche se, cosa strana, mettendo le cuffie collegate al lettore nelle cuffie si sente.

Comunque morale della favola le questioni sono due:

1) come fare per far andare gli xvid con virtualdub? una procedura forse è questa http://www.doom9.it/index.html?/xvid-vdub-final.htm però non riesco a capire dove trovare il file che dice all'inzio.
2) quindi mi servirebbe sapere (basta anche solo che mi indichiate una pagina al riguardo..la sto cercando ma non trovo) come fare a convertire l'audio di un divx (nel mio caso a quanto pare xvid) da ac3 in mp3 di modo che il mio lettore da salotto legga la traccia audio (visto che legge mp3 ma non ac3).

Grazie! [:)]
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Re: Audio Xvid da ac3 a mp3

Messaggioda Kgiulio » dom mar 18, 2007 10:59 pm

angelchild ha scritto:1) come fare per far andare gli xvid con virtualdub? una procedura forse è questa http://www.doom9.it/index.html?/xvid-vdub-final.htm però non riesco a capire dove trovare il file che dice all'inzio.

Il tuo caso probabilmente è questo: -link-
se non sai dove prendere XviD vai su free-codecs.com e sulla sinistra c'è XviD Koepi - segui le instruzioni

2) quindi mi servirebbe sapere (basta anche solo che mi indichiate una pagina al riguardo..la sto cercando ma non trovo) come fare a convertire l'audio di un divx (nel mio caso a quanto pare xvid) da ac3 in mp3 di modo che il mio lettore da salotto legga la traccia audio (visto che legge mp3 ma non ac3).

la pagina che stai cercando, già che hai menzionato doom9.org, è questa: -link-
guarda la conversione che ti interessa

BeSweet è tra i programmi su cui sto lavorando, mi dispiace ma la complessità della cosa per me è notevole...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda angelchild » dom mar 18, 2007 11:07 pm

Grazie mille! alla fine le cose sono dietro l'angolo solo che il materiale inizia ad essere molto :)
Solo un'altra cosa. Ma per convertire da ac3 a mp3 devo prima estrarre l'audio? e in tal caso che programma consigliate? grazie
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda alb » mar mar 20, 2007 5:03 pm

Ma il tuo lettore dvd li riproduce i suoni dei dvd-video?
I dvd video hanno audio ac3, il video che ti da problemi ha un copia/incolla del file ac3 del dvd video originale.
Forse è solo la presa scart collegata male [rotolo]
Nelle impostazioni del lettore guarda che non sia abilitato l'uscita solo sui canali 5.1
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda angelchild » mar mar 20, 2007 8:55 pm

Alb grazie.

Ma sai alla fine mi sono reso conto che bastava andare nel setup del lettore...solo che il mio lettore è strano e quella finestra non è facila da trovare così su due piedi..eheh

praticamente ho cambiato l'uscita e portato l'audio da 48 a 96mhz (mi pare siano mhz) e adesso si sente tranquillamente senza fare modifiche al dvd.

Forse era meglio se guardavo ancora meglio il setup del lettore prima di aprire sto post [fischio]

Grazie comunque ;)
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising