Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[PROBLEMA]Non rilevamento di penne USB

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[PROBLEMA]Non rilevamento di penne USB

Messaggioda Anathema » dom mar 18, 2007 7:10 pm

Ho Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 2; il mio problema è che, se collego a una delle porte USB una macchina fotografica digitale, me la riconosce e mi permette di scaricare foto e tutto il resto, se invece vi collego una penna USB o un lettore MP3, mi dà il messaggio che è stato trovato un nuovo hardware ma non me lo visualizza per esempio in Risorse del Computer nè da nessun altra parte, e io non so come accedervi. Mi sapete aiutare?

Grazie!

Silvia
Ultima modifica di Anathema il dom mar 18, 2007 11:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Anathema
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: mar ott 24, 2006 1:05 am

Messaggioda jack.ese » dom mar 18, 2007 10:51 pm

Prova a portarti sopra Risorse del Computer, click destro e Gestione, poi Archiviazione, Gestione disco(Locale) e vedi se trovi la chiavetta.

Se c'è fai click sopra col destro e seleziona Cambia lettera e percorso di unità. Se ancora non compare prova a formattarla, sempre seguendo lo stesso percorso.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Anathema » dom mar 18, 2007 11:00 pm

Grazie mille gentilissimo l'ho trovata [^] [applauso+]
Avatar utente
Anathema
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: mar ott 24, 2006 1:05 am


Messaggioda Anathema » dom mar 18, 2007 11:25 pm

Come non detto.... [8)] esultato troppo presto.

Pur mettendo il percorso non appare nulla. Al che provo a formattarla (serve anche se la chiavetta è nuova di zecca mai usata?) mi dice che non riesce perché la partizione o il volume non sono abilitati..... [V]
Avatar utente
Anathema
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: mar ott 24, 2006 1:05 am

Messaggioda ba_61 » lun mar 19, 2007 2:04 pm

Prova a formattarla con l'utility scaricabile da questoArticolo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Anathema » lun mar 19, 2007 6:12 pm

ba_61 ha scritto:Prova a formattarla con l'utility scaricabile da questoArticolo.
Ma è proprio necessario formattare? perché comunque se io da Gestione ecc. faccio APRI mi apre correttamente chiavetta o lettore mp3 e mi permette di modificare i file all'interno, cancellarli, copiarne dentro di nuovi. Solo è un po' una rottura dover fare tutto sto percorso ogni volta...e comunque se io formatto per esempio solo la chiavetta (che almeno è GIà vuota) dopo devo formattare anche il lettore mp3, e quindi anche altre chiavette, o si risolve così il problema? [uhm]
Avatar utente
Anathema
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: mar ott 24, 2006 1:05 am

Messaggioda ba_61 » lun mar 19, 2007 6:39 pm

Che la chiavetta nuova, non sia protetta da scrittura (levetta tipo floppy).

Una chiavetta, un HD, una smart card (si dice anche i CD e DVD riscrivibili), è buona regola formattare se nuovi.

Anathema ha scritto:dopo devo formattare anche il lettore mp3, e quindi anche altre chiavette

Non ho capito.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Anathema » lun mar 19, 2007 6:50 pm

ba_61 ha scritto:Che la chiavetta nuova, non sia protetta da scrittura (levetta tipo floppy).

Una chiavetta, un HD, una smart card (si dice anche i CD e DVD riscrivibili), è buona regola formattare se nuovi.

Anathema ha scritto:dopo devo formattare anche il lettore mp3, e quindi anche altre chiavette

Non ho capito.
In sostanza, io non riesco a "vedere" sul pc (se non dal percorso consigliatomi da jack.ese) nessuna chiavetta (ne ho provate 2 di cui una nuova e una già usata) nè il lettore mp3 (già usato e con mp3 dentro). Solo le macchine fotografiche digitali. Quindi volevo sapere se formattando solo una chiavetta, mi risolve il problema per tutte, o poi devo formattare ogni volta. [:)]
Avatar utente
Anathema
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: mar ott 24, 2006 1:05 am

Acd See

Messaggioda Robertoxxx » mar mar 20, 2007 1:12 pm

Scarica e installa ACD See. Puoi ottenere una licenza gratuita se clicchi su quel messaggio all'avvio. In acdsee come percorso scrivi risorse del computer. Dovrebbe comparire la tua chiave usb.
Ciao!
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Re: Acd See

Messaggioda Anathema » ven lug 06, 2007 6:50 pm

Robertoxxx ha scritto:Scarica e installa ACD See. Puoi ottenere una licenza gratuita se clicchi su quel messaggio all'avvio. In acdsee come percorso scrivi risorse del computer. Dovrebbe comparire la tua chiave usb.
Ciao!
Ma è una programma per maneggiare fotografie?!

Comunque non riesco ancora a risolvere il problema, che è molto fastidioso; per giunta ora ogni volta che copio qualcosa nella chiavetta o nel lettore mp3 me lo fa con un nome abbreviato perché dice che non può accettare nomi più lunghi.
Avatar utente
Anathema
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: mar ott 24, 2006 1:05 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising